logo GamerClick.it

Dai Dark  1

Dall'autore di Dorohedoro, Q Hayashida, un viaggio nelle tenebre dello spazio profondo tinto di horror e dark humor! La vita non è facile se sei ricercato da mezzo universo perché le tue ossa possono esaudire qualsiasi desiderio, perfino quello di diventare il dominatore assoluto di ogni cosa. La tua sola speranza? Trovare chi ti ha fatto tutto questo!

Opera:  Dai Dark
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 28/10/2021
Prezzo: 7,50 €

Totale voti:   27  2  2


Brizzi

Si nota subito di avere per le mani qualcosa di singolare e che difficilmente si può giudicare al primo volumetto. Gradevoli i contrasti horror/splatter col protagonista candido e innocente, i cattivi che sono buoni e viceversa etc. etc.

 10/03/2023

Doll_in_the_Hell

Da fan di lunghissima data di Q Hayashida, posso dire che non sono rimasta delusa nemmeno questa volta. Sicuramente i personaggi ricordano molto quelli di Dorohedoro, e le atmosfere sono molto caotiche, ma secondo me si rivelerà un altra piccola perla!

 08/09/2022

chomp96v2

questo volume ha qualcosa di strano, non so se sia per il fatto che sia estremamente didascalico, ma mi è sembrato di leggere qualcosa sceneggiato quasi da un principiante alla sua prima serie, magari era voluto ma non ho molto apprezzato

 10/06/2022

Zero___Zone

Grottesco e inquietante oltreché horror e splatter. Bella questa combinazione di elementi oscuri e ambiente spaziale, e in tutto ciò l’ingenua spensieratezza di Sanko fa un bell’effetto di contrasto…mi piace.

 08/01/2022

Mr.Chef

Pazzo e schizofrenico come Dorohedoro, a cui somiglia forse anche troppo per setting e personaggi (e le maschere e il mondo alternativo...). Il protagonista è uguale a Shin e la negoziante uguale a Nikaido. Spero riesca a distinguersi proseguendo.

 02/01/2022

Fenar

Letto con interesse. E' ancora abbastanza vaga come storia ma mi piace come impostazione, anche se non mi sembra particolarmente articolata. Personaggi purtroppo non sono molto originali, si rivedono le "ombre" di quelli di Dorohedoro.

 29/12/2021

bob71

Sembra un'altra delirante avventura sulla falsariga di Dorohedoro, da cui riprende la stessa premessa e il tipo di black humor, qui in chiave di improbabile space opera. Sempre apprezzabile lo stile grafico dal tratto "sporco", con alcune tavole a colori.

 23/12/2021

TheBigJabba

ho trovato insopportabile questa commedia totalmente nonsense, con gag senza capo nè coda e una comicità forzata...

 01/12/2021

Hachiko94

Q Hayashida riesce sempre a creare delle ambientazioni pazzesche e "sporche" e giunta alla fine del volume sembra proprio che la storia inizi ad essere mooolto interessante! Promosso.

 25/11/2021

Dmn98!

Bella lettura, disegno sporco, situazioni grottesche e che ti strappano una risata, personaggi simpatici e particolari. L'unica cosa che mi preoccupa è i 3 volumi dal 2019, ma sono sicuro che lo proseguirò

 06/11/2021

Funghetto86

Mamma mia che ambientazioni e atmosfere allucinate! Un disegno sporco ma ben definito nei dettagli. Tamarro assurdo e folle al punto giusto condito con un pizzico di umorismo dark. I love it!!

 04/11/2021

Gordy

Un horror dalla atmosfere incredibili e con una storia che prevede sviluppi interessanti.Bellissimo primo volume in perfetto stile Q Hayashida. Le premesse per un'altra serie al livello di Dorohedoro ci sono tutte.

 30/10/2021

Biomega-Ro

Manga eccezzionale che parte benissimo. Componenti "patafisiche", bizzarrie, atmosfere supersporche, trovate geniali, astronavi, superpoteri e ossa che esaudiscono ogni tuo desiderio. Carne oscura, a me. Voto 10.

 28/10/2021


Altri Voti