logo GamerClick.it

Frieren - Oltre la fine del viaggio  6

Frieren è la maga della compagnia dell'eroe che ha sconfitto il Re Demone. Durante la seconda prova dell'esame dei maghi di prima classe si ritroverà ad affrontare un dungeon dove, insieme agli altri partecipanti, scopriremo nuove cose sul suo conto. I legami tra insegnanti e allievi intessono l'arazzo di questa storia. Un post-fantasy che racconta le vere intenzioni degli eroi.

Opera:  Frieren - Oltre la fine del viaggio
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 06/07/2022
Prezzo: 6,50 €


Totale voti:   43  1  0


CloveRed

Bella ma anche molto “noiosa” questa parte delle selezioni. Per di più la terza prova (quella finale) è proprio una delusione totale. A me sta maghetta elfa, che decide chi passa e chi no, mi sta sulle scatole. Verde pallido.

 15/11/2023

Tomyno88

Sinceramente ho fatto un po' fatica a finire questo numero, mentre quelli precedenti li avevo praticamente divorati. L'idea dell'esame è carina, ma preferivo il viaggio, i ricordi, i dialoghi malinconici... vedremo quanto dura questa fase.

 10/03/2023

LaMelina

L'esame continua all'interno di un dungeon. Ora che ho conosciuto un po' meglio i personaggi nuovi, sto apprezzando di più le diverse interazioni che hanno. Comunque non vedo l'ora che questa saga finisca e si ritorni a viaggiare a random come prima...

 04/12/2022

Franky-san

La seconda prova è stata molto avvincente ed interessante mentre la terza mi sembra una scelta veramente troppo pigra dell'autore... un semplice colloquio con giudizio insandacabile con Frieren ovviamente boccista. Verdino.

 23/10/2022

Tiger-lily83

Finalmente una prova con la P maiuscola che include sia una bella dose di strategia ma anche di magia! Poi però arriva la terza prova… e per quanto piena di significati torniamo a leggere più dialoghi che magia/azione. Bello ma… “pesante”

 08/08/2022

Juggern@ut

Uno dei migliori volumi, secondo me, c'è più azione del solito, e si svelano altri retroscena, sui personaggi. CONSIGLIATISSIMO!

 07/08/2022

Fenar

Contento che sia finita la selezione, il labirinto con la scusa che era tutti assieme e vedeva Frieren nel finale non mi è piaciuto. Nella 3° prova quella che sembrava una scelta scontata e banale alla fine racchiudeva un significato molto più profondo.

 06/08/2022

Arashi84

Il volume è bello e sempre interessantissimo da leggere, però devo ammettere che questi volumi sulle prove, mi piacciono meno rispetto agli altri. Spero che una volta conclusi si torni a viaggiare. Un golem della fuga però lo vorrei pure io, sarebbe utile

 22/07/2022

Andrea.Mt

Come al solito è più un anime sui personaggi e non sull'avventura e va bene così. Altri tasselli si aggiungono per comprendere gli animi dei protagonisti e Frieren si dimostra un'ottima maestra facendo del suo meglio per capire Fern

 10/07/2022

Goldwyne80

Beh, la terza prova non è finita cosi, giusto? Comunque sempre ottimo. Con cover sempre da matti

 09/07/2022

Alex Ziro

Mi aspettavo di più sinceramente dalla terza prova... spero proprio che nel prossimo volume possa esserci qualche approfondimento in più in merito, far concludere tutto ciò con "tutte bocciate (tranne Fern)" ci può anche stare ma così mi mozzi tutto...

 07/07/2022

Riccardo80

Volume dedicato ancora alla saga degli esami, soprattutto la seconda prova che è molto più ardua e interessante di quanto si possa pensare.

 07/07/2022


Altri Voti