logo GamerClick.it

Don't Call it Mystery  1

Accusato ingiustamente dell’omicidio di un compagno di corso, il giovane Totono riesce a scagionarsi da solo, scavando nelle vite dei poliziotti che indagano su di lui. Sarà solo il primo di una lunga serie di casi in cui Totono farà sfoggio delle sue abilità investigative!

Opera:  Don't Call it Mystery
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 19/07/2023
Prezzo: 6,90 €


Totale voti:   23  2  1


Zero___Zone

Sono davvero combattuto: è un manga verboso (fin troppo) e concettuale, Totonou è originale come personaggio ma con un carattere per me molto sgradevole (mi sta simpatico Ikemoto) e il finale mi ha spiazzato… Non so neanch'io se mi è piaciuto oppure no.

 20/01/2024

Arwen1990

Non è il mio genere, ma avendo apprezzato il drama ho deciso di indagare questo primo volume e con piacevole sorpresa debito che la trasposizione è pedissequa al manga.Il fascino di Totonō è tutto fuorché estetico, la sua mente viaggia a km orari, intriga

 31/12/2023

CloveRed

Avendo già amato il drama posso dire ottimo primo volume. Il protagonista è atipico (e logorroico😅) ma ha un fascino e carisma che attira il lettore. Benché questo primo volume sia fitto di testo la lettura risulta scorrevole e non eccessivamente pensate

 25/10/2023

FelyC

Interessante. Protagonista logorroico come un filosofo. Pone tante domande ad altri e a se stesso. Le indagini sono caratterizzate dai suoi ragionamenti. Fanno riflettere anche il lettore di aspetti della vita quotidiana a cui non sempre si pensa. I like

 09/09/2023

Goldwyne80

Decisamente top. Diverso, particolare, dannatamente intrigante!

 09/08/2023

annadaifan

Totonou è martellante, talmente logorroico da far incavolare spesso i suoi interlocutori che vogliono tappargli la bocca o addirittura picchiarlo! Quando inizia a parlare sembra di essere in una seduta dallo psicologo. Il tratto è particolare, mi piace.

 02/08/2023

Gordy

Bello! Adoro le serie investigative e questa non fa eccezione, con un volume che mi ha coinvolto dall'inizio alla fine. Mi piace tantissimo la dialettica di Totonou.

 27/07/2023

Serpico87

Mi è piaciuto moltissimo, io non ho visto questo eccesso di verbosità, al contrario sono rimasto incollato alla lettura dalla prima all'ultima pagina. Parla molto, ma è normale in un giallo atipico come questo. Promosso a pieni voti.

 27/07/2023

Brizzi

Va affrontato quando si è rilassati e si ha tempo senza distrazioni altrimenti si rischia di non goderne appieno. Detto questo è una lettura stimolante e coinvolgente con un protagonista sui generis (non solo per i capelli). Interessante e promosso.

 26/07/2023

shinji01

I disegni non mi hanno convinto e poi è troppo logorroico. Una lettura stancante.

 26/07/2023

Arashi84

Come detto nel commento sotto, è un po' surreale il modo di dialogare di Totonou (ce ne vorrà per imparare questo nome) con la polizia, e la prima parte l'ho trovata un po' troppo verbosa. La seconda invece più dinamica e svela più il carattere del protag

 23/07/2023

Marty979

Ottimo primo volume. Da leggere con calma e quando si ha tempo. Punto forte la scrittura; mi ricorda molto le sceneggiature teatrali (ADORO) filosofeggianti e con un pizzico di umorismo. Protagonista atipico e già ben delineato. Voglio subito il 2!

 26/07/2023

Rory-84

Questo universitario Pirandelliano matte nel sacco i suoi accusatori. Non esattamente credibili le interazioni fra lui e la polizia, che appaiono fin troppo sprovveduti e in balia di un ragazzino. Il disegno rispetto alle altre opere mi piace meno,peccato

 19/07/2023

zettaiLara

Da interrogato a interrogatore: la dialettica di Totonou Kuno è capace di soggiogare anche i più recalcitranti, ribaltando le prospettive, in un volume che conquista e sorprende con abilità. Un protagonista atipico per una lettura estremamente scorrevole.

 18/07/2023

momo.iiro

Non mi aspettavo nulla e sono rimasta sorpresa dall'inizio alla fine. Il testo occupa metà di ogni pagina e, anche se ricco di informazioni, è perfettamente chiaro. La profondità di Totonou, la sua calma e i pensieri filosofici sono davvero sorprendenti.

 17/07/2023


Altri Voti