logo GamerClick.it

Estate infinita 

Un toccante graphic novel che si concentra su temi come la famiglia, l’amore, l’adolescenza, la vita stessa. La storia di due giovani di sesso opposto ma con lo stesso nome, Phuong, che frequentano l’ultimo anno delle medie. Il passaggio da bambini a giovani adulti comporta un turbinio di emozioni difficili da gestire.

Opera:  Estate Infinita
Editore: Toshokan
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 17/05/2023
Prezzo: 6,90 €


Totale voti:   13  1  0


FelyC

Quando i genitori falliscono e vogliono che tu diventi migliore di loro. Pressione altissima e facoltà di decidere pari a zero. Interessante scorcio di una cultura lontana da noi ma il tema si presenta anche in Occidente in maniera velata. Disegni belli.

 08/03/2024

Gald

Disegni (un po' '90) strepitosi (soprattutto per i fondali), personaggi bilanciati, trama senza barocchismi (anche se a tratti un po' basic), sviluppo del racconto in alcuni punti non ben approfondito, edizione impeccabile (per 6,5 poi!). Superlativo.

 11/12/2023

stelladicarta

Promosso, bei disegni con una trama "coming-of-age" azzeccata, mi è piaciuto molto e avevo aspettative basse.

 15/10/2023

shinji01

Wow che disegni! Certi paesaggi sono incantevoli. Peccato che la storia sia invece molto confusionaria e lascia tanti, troppi, punti in sospeso. Bella edizione con tanto di intervista all'autrice alla fine

 11/07/2023

Felpato12

Manga molto adulto, dal sapore di denuncia sociale. Uno spaccato di vita nel Vietnam dei giorni nostri, che permette all'autrice di trattare temi come l'amore, il peso delle aspettative e il futuro. Tavole disegnate stupendamente. Edizione ottima.

 29/06/2023

Aminako

Ho apprezzato moltissimo questa storia e penso che meriti una bella recensione. Disegni, storia, personaggi, intervista all'autrice, ho apprezzato tutto. Un ottimo volume unico.

 27/06/2023

alis89

Bellissima l'edizione (vi consiglio di togliere la sovra-copertina e di girarla) e bellissima la storia che parla del peso delle aspettative che gli adulti mettono sulle spalle degli studenti, in un passaggio delicato dall'essere bambini a giovani adulti.

 05/06/2023

CloveRed

Esteticamente impeccabile, malinconico e in alcuni punti disturbante. Un volume unico di pregevole fattura che tratta la paura per il futuro con estrema delicatezza. Forse è un po’ sbrigativo verso il finale ma merita sicuramente una possibilità.

 01/06/2023


Altri Voti