logo GamerClick.it

Adolescenza maledetta 

Aya Fumino, talentuosa illustratrice popolarissima sul web, approda al manga con questa intensa antologia di sei racconti brevi, tutti al femminile, fra amori instabili, tristezza e solitudine. Una liceale è ossessionata dal suo stalker che la idolatra. Tra due compagne di classe all’apparenza agli antipodi inizia un rapporto intrigante ma dall’esito incerto. Il desiderio disperato di far parte di una famiglia induce una ragazza a una scelta drammatica. Sei personaggi giovani, vulnerabili e insoddisfatti, alla ricerca di un qualche equilibrio con ogni mezzo necessario.

Opera:  Adolescenza maledetta
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 20/09/2023
Prezzo: 12,00 €


Totale voti:   2  6  0


Zero___Zone

Il titolo indica alla perfezione il contenuto: racconti autoconclusivi su giovani ragazze e le loro prime esperienze sessuali. Sono tutte storie senza filtri, sfacciatamente dirette, per questo molto riuscite. Per essere un volume di debutto è ottimo!

 01/02/2024

filidema

Una raccolta di storie, alcune anche interessanti altre proprio no. Più che altro mi è dispiaciuto vedere che il prologo con la prima storia non porta a nulla, pensavo ci saremmo ricollegati e invece. Vol unico un po’ meh alla fine. Peccato.

 26/12/2023

shinji01

Disegni con alti e bassi così come la storie. Però, essendo la prima opera mai pubblicata, ci sono ottime prospettive di fare bene in futuro.

 01/10/2023

sarti02

Storie forse troppo brevi, alcune riuscite bene altre decisamente meno, in generale pensavo meglio

 28/09/2023

stelladicarta

Mi è sembrato il classico volume unico iper sponsorizzato sui social (in Giappone ad esempio con Twitter fece il boom) ma con davvero poca sostanza alla fine, mi ha lasciato poco o nulla.

 23/09/2023

2247

Sorprendente antologia che offre con penoso realismo un quadro disarmante della società e del rapporto fra i sessi in Giappone. L'adolescenza e l'amore, quel "giardino distorto" dove tutti devono passare anche se non sempre potrebbero e forse vorrebbero.

 23/09/2023


Altri Voti