logo GamerClick.it

L'estate in cui Hikaru è morto  3

Yoshiki e Hikaru sono cresciuti insieme in un piccolo paese. Un giorno, Yoshiki si accorge che quello che credeva fosse Hikaru in realtà è qualcosa che ha preso il suo posto. Nonostante sappia che non è un essere umano, decide di stargli accanto a continuare la loro vita di sempre. Ma più Yoshiki cerca di capirlo, più la distanza tra loro si fa incolmabile. Finché un incidente lo mette di fronte all’insanabile differenza tra i valori umani e quelli della creatura.

Opera:  L'estate in cui Hikaru è morto
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 18/10/2023
Prezzo: 6,90 €


Totale voti:   24  2  0


michela.pavanello

Tanaka è il personaggio che più mi incuriosisce in questo volume dove finalmente c'è un pò di azione!

 10/03/2024

Mr.Chef

Con questo numero secondo me ha davvero ingranato. La narrazione si è fatta più precisa e sia Hikaru che Yoshiki si pongono le domande che anche noi lettori volevamo sentire. Molto bello il personaggio della ragazza sensitiva.

 04/02/2024

Shiho Miyano

Ma che bel ritmo che ha questo manga! e poi Yoshiki che passa all'idea di capire quale sia la natura di "Hikaru" mi piace un sacco. Non sarà un'avventura allegra, sarà si spera un viaggio interessante. Il criceto lo vedo malissimo...

 15/01/2024

Brizzi

L'aggiunta di altri personaggi da un tocco di colore a questo manga molto tetro e, mentre i ragazzi vivono la loro (apparentemente) spensierata vita da studenti, sullo sfondo si muove tutta una sottotrama di adulti esperti di occulto.

 05/01/2024

Zero___Zone

Storia sempre più ricca di colpi di scena e spunti: Tanaka indecifrabile, riflessioni sulla vita, l’esistenzialismo e la spiritualità, il potere di Asako, l’indecisione di Yoshiki…e poi "Hikaru", quanto ci si può fidare di lui? Manga davvero ben scritto.

 19/11/2023

Arashi84

Mi piace il fatto che sia stato dato spazio ad Hasako, anche se non mi pare si sia messa in una buona posizione. "Hikaru" è talmente vuoto che ogni sua azione rischia di essere pericolosissima, Yoshiki vive di ansia ormai! Bisogna scoprire del rituale...

 17/11/2023

alis89

Tante domande a cui rispondere e tanti dubbi; la prima fra tutti cosa è questo rituale non riuscito? Hikaru è come un guscio vuoto e deve imparare tutto, partendo dalle basi. Non capisce nemmeno la differenza tra morte e vita, ma vuole che Yoshiki viva.

 12/11/2023

aishas

ma quanto è bello questo manga? finalmente Yoshiki si sveglia e decide di capire cosa è "Hikaru". Interessante l'abilità di Hasako, ho temuto per lei ad un certo punto. chissà quando uscirà il quarto volume

 08/11/2023

Alexkai

Si ha sempre un po' di paura all'iniziare un nuovo arco narrativo: opinioni che si scontrano, contraddizioni che emergono, tesi che si frantumano e aspettative che si ridimensionano. Ma questo manga continua a volare alto, tra filosofia e amore. Ad astra!

 06/11/2023

riko akasaka

Si scoprono alcune cose come i poteri di Asako, le distorsioni che permettono ai morti di entrare nel nostro mondo e un rituale non andato a buon fine. "Hikaru" nella sua ingenuità è sempre più pericoloso ma Yoshiki vuole venirne a capo. Sempre intrigante

 29/10/2023

CloveRed

Per quanto la storia sia affascinante continuo a non capirci nulla😅. Ormai non mi fido di nessuno, tutti li trovo a loro modo pericolosi. Mi ha sorpreso vedere Hikaru che stava per eliminare Asako. PS Il rituale non andato a buon fine quale sarà?

 26/10/2023

Rory-84

Continua in modo convincente la stramba amicizia fra “Hikaru” e Yoshiki. Qualche piccolo barlume di rivelazione viene dato ma ancora sono pochi i dettagli per capire appieno la situazione.

 20/10/2023

stelladicarta

Probabilmente il volume che più mi è piaciuto! Finalmente si parla (leggermente in più) dei co-protagonisti e piano piano si fanno rivelazioni o si scoprono cose. In ogni caso con questo volume finisce il primo arco narrativo.

 18/10/2023

2247

"Hikaru" deve imparare le cose più basilari. Perfino a discernere fra vita e morte. Ma col suo compagno forse... Intanto scopriamo di certi rituali e di una "cosa della montagna". Tutti a ridere ma in realtà Yoshiki acquista un sacco con le treccine afro!

 17/10/2023


Altri Voti