logo GamerClick.it

Nostalgia delle dojinshi 

Inizialmente erano quattro ragazze a disegnare Dojinshi, le riviste manga amatoriali, ma alla fine solo Chiune è diventata una mangaka professionista. L'incontro con una delle vecchie “compagne d'avventura” è l'occasione per ricordare il passato e quei bivi della vita che tutti dobbiamo affrontare.

Opera:  Nostalgia delle dojinshi
Editore: Toshokan
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 22/11/2023
Prezzo: 6,90 €


Totale voti:   9  2  0


Goldwyne80

Molto delicato, quasi delizioso. Certo, non un capolavoro e molto più slice of life che specificamente riguardo alle dojinshi, ma molto piacevole

 10/03/2024

GianniGreed

Raccolta di storie brevi con protagoniste delle mangaka alle prese con sogni e speranze e le difficoltà della vita. Volume abbastanza interessante e gradevole.

 15/01/2024

CloveRed

Mi sono piaciute molte le storie racchiuse in questo volume. Anche se brevi racchiudono tutte quel calore, quelle emozioni che, soprattutto gli adulti hanno ripensando a fatti e passioni vissute in gioventù. Davvero piacevole.

 13/01/2024

riko akasaka

Lettura semplice e carina, ministorie collegate di diverse donne e la loro passione per le dojinshi. Non è un volume che colpisce particolarmente ma la lettura è stata molto gradevole, nel complesso sono soddisfatta dell'acquisto.

 09/01/2024

zettaiLara

Diversi affreschi al femminile ben fatti e variamente collegati tra loro, ma che rimangono forse un po' freddini e non bucano lo schermo come potrebbero. Molto interessante l'intervista finale.

 05/01/2024

Arwen1990

Mi sono divertita molto a leggere di queste donne così affezionate ai loro manga e al loro essere mangaka un po' sprovvedute. Indosegni sono pucciosi e tondi, calorosi. Un modo particolare che la mangaka mette in luce abbastanza bene..bella l'intervista

 04/01/2024

Zero___Zone

Quattro ragazze (poi donne) appassionate di dojinshi, divise tra l’amore per la loro grande passione e le innumerevoli sfide e responsabilità che la vita ci pone davanti ogni giorno… Molto bello, ma la tipa che vede solo moe è un pochino da psicanalisi 🤣

 21/12/2023

Kotaro

Leggero, ma un po' insapore. E' difficile distinguere i personaggi e non tutti sono ben raccontati. Una serie più lunga forse sarebbe stata più interessante.

 15/12/2023

shinji01

Un manga semplice e vellutato. Che sprigiona un po' di calore leggendolo. Disegni molto semplici, a volte anche troppo. Una lettura piacevole ma non indispensabile

 11/12/2023

alis89

Questo volume unico racconta varie storie di autrici e autori di doujinshi che si intrecciano tra loro. Il volume è carinissimo e si lascia leggere, ma mi aspettavo di leggere qualcosa più inerente ai doujinshi e alla vita degli autori, ma comunque bello!

 03/12/2023


Altri Voti