logo GamerClick.it

Il mio vicino metallaro 

"Il mio vicino Metallaro" inizia con il trasloco di Kento nel suo nuovo appartamento, decisamente più economico del precedente. Quello che il ragazzo non aveva previsto, però, è che una tempesta di neve e la mancanza di riscaldamento in casa potesse essergli quasi fatale. Salvato in extremis dal suo vicino di casa Soushi, un metallaro, Kento inizia così a stringere un'amicizia con questo strano, affascinante ragazzo. Condividere i pasti, e i racconti delle loro giornate, diventa un'abitudine quotidiana. Fino a che Kento non si rende conto che il sentimento che prova per Soushi, che nasconde un animo insospettabilmente gentile sotto i vestiti neri e i capelli lunghi, sta diventando sempre più profondo... Sensei Manga è orgogliosa di portare in Italia l'opera della sensei Mamita, pubblicata in Giappone sulla rivista Chara di Tokuma-Shoten. Una storia calda, delicata e avvolgente come un abbraccio sotto la neve.

Opera:  Il mio vicino metallaro
Editore: Mangasenpai
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 22/02/2024
Prezzo: 7,90 €


Totale voti:   8  0  0


Kotaro

E' carino, ma il formato del volume unico e la narrazione delicatina gli stanno un po' stretti. Si fa leggere, ma si poteva osare di più, così risulta piacevole ma dimenticabile sulla lunga distanza.

 02/03/2024

Arashi84

Ha degli spunti super interessanti, a partire dai problemi di comunicazione, passando per la musica e per il piacere di condividere il cibo. Peccato che un solo volume non basta per rendere tutto questo al meglio, anche sulla questione sentimentale.Carino

 02/03/2024

CloveRed

Carino, semplice, si lascia leggere anche se alcuni passaggi li ho trovati un poco confusi. Basandomi sul titolo mi aspettavo più musica, invece è più presente il cibo. Comunque resta un manga interessante ma non imprescindibile.

 01/03/2024

Shiho Miyano

Semplice e lineare la storia di Soshi e Kento, bella ambientazione scandita dagli esterni con neve e fiori, il leitmotif del metal qui e là. Peccato non siano due volumi: avrebbe reso meglio e avremmo avuto più perle come “System Of A Dawn” o ”Mekullica"!

 27/02/2024


Altri Voti