logo GamerClick.it

Genius Family Company  2

Dopo la morte del padre, Katsuyuki ha vissuto da solo insieme alla madre, Yoshiko, per ben 6 anni. In poco tempo le idee di Katsuyuki hanno permesso a Yoshiko di fare carriera all'interno dell'azienda in cui lavora. Siamo di fronte a un genio, perfetto qualunque cosa faccia, con un sogno al momento irrealizzabile: andare negli USA per laurearsi in economia all'università di Harvard. La vita di questo genio, tuttavia, è destinata a venire sconvolta quando Yoshiko gli presenta l'uomo con cui vorrebbe risposarsi, un tale Sosuke Tanaka. Come se non bastasse Sosuke ha anche un figlio, Haru. Mettiamo le cose in chiaro: Katsuyuki non è contrario al matrimonio, è soltanto che chiunque si troverebbe spiazzato di fronte a questi due, figuriamoci un perfettino come Katsuyuki. Fiduciosi sull'estrema qualità del contenuto delle nostre proposte manga, siamo orgogliosi di presentare al pubblico italiano tutto e, in particolare, ai lettori e lettrici di Itazura na Kiss, la geniale opera di Tomoko Ninomiya, l'esilarante manga che ha, de facto, "dato i natali" a Nodame Cantabile.

Opera:  Genius Family Company
Editore: Magic Press
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 31/05/2011
Prezzo: 7,90 €

Totale voti:   5  2  0


Arwen1990

Volume sicuramente più serioso e con meno personaggi strani. L'introspezione inizia ad avere un ruolo più importante e le vicende si complicano per tutti. I punti di riflessione si fanno sempre più presenti e importanti. Soprattutto nella vita di Yoshino

 07/08/2022

Adachi

A tratti è carino e divertente, ma alcuni capitoli sono poco convincenti, così come la traduzione. La cosa più riuscita è la copertina.

 09/09/2020

Kid Icarus

Il secondo volume continua sulla stessa riga del primo, ottima la storia, il modo di narrare dell'autrice è davvero unico, fluido e semplice molto piacevole

 N.D.

okoi

Non mi aspettavo un vol 2 così serioso: l'economia, la crisi... la parte comica ci perde, ma Katsuyuki ci guadagna in caratterizzazione. Peccato che la trama resti statica.

 N.D.

Turboo Stefo

Tra ilarità e situazioni delicate e romantiche la storia procede di buona lena con interessanti metafore, diventando sempre più interessante e matura, come i personaggi.Incredibilmente curate le denunce sugli aspetti negativi del Giappone.

 N.D.

Slanzard

Volume meraviglioso, al cui confronto il primo numero appare ben poca cosa. La storia acquista in maturità e inizia a toccare temi davvero importante, mentre la parte comica cala un pochino.

 N.D.

Kotaro

I numerosi discorsi su economia e finanza sono un pò pesanti e noiosi, ma la simpatia di questa buffa famiglia di personaggi deliranti non può non far quantomeno sorridere.

 N.D.