logo GamerClick.it

Chobin, il principe stellare 

Mentre la piccola Ruri e suo nonno stanno osservando il cielo notturno con il telescopio, sono testimoni di un incredibile Incontro Ravvicinato: un minuscolo corpo celeste globulare precipita al suolo proprio sulla veranda della loro baita, e dopo essere esploso come una bolla di sapone, rivela il suo contenuto. Si tratta di un buffo esserino incapace di stare fermo un solo istante, tutto voce e piedi, ingenuo e prepotente come un bambino piccolo. Che sorpresa quando si scoprirà che Chobin – questo il suo nome – è un principe stellare nel suo stadio larvale, che attende di ricongiungersi alla madre a dispetto del malvagio lord Brunga! Shotaro Ishinomori (1938-1998), al secolo Shotaro Onodera, è stato uno dei più grandi autori del fumetto giapponese, noto anche nel nostro paese per le versioni animate di alcuni capisaldi come “Cyborg 009” e “Ryu Il Ragazzo delle Caverne”, o per aver creato innumerevoli personaggi divenuti noti per serie tv live-action come “Kamen Rider”. Il suo lavoro viene considerato fonte d’ispirazione esattamente come quello di Osamu Tezuka, e per questa ragione, in suo onore è stato fondato il futuristico Ishinomori Memorial Museum di Miyagi. Ishinomori è inoltre entrato nel Guinnes dei Primati per aver realizzato nel corso della sua vita 128mila tavole a fumetti.

Opera:  Chobin, il principe stellare
Editore: Ronin Manga
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 18/06/2011
Prezzo: 10,00 €

Totale voti:   5  3  0


aldoddo

molto poco, storie brevissime ma piacevoli...l'edizione non è male, ma il prezzo è esagerato!!!

 N.D.

nepi

Splendido nella sua semplicità. Una pezzo di storia del manga. Da acquistare senza troppe aspettative per chi come me ha bisogno di quel pizzico di retrò.

 N.D.

Utente6677

Utente6677

Quoto in tutto il commento di Tacchan, un gran parlare di questo gran nemico che non s'è nemmeno visto... mah, anche a me sono piaciute di più le storie brevi alla fine. Carino ma nulla più.

 N.D.

Lybra

Storiella particolare, sicuramente un must del Giappone post-bellico e una mascotte dei manga a livello mondiale.Da leggere con uno spirito diverso

 N.D.

Tacchan

Simpatico, ma estremamente semplice e breve. Una dozzina di storie di 3/4 pagine l'unica più 2 storie brevi, la prima carina, che con Chobin non c'entrano. In tutto 100 pagine circa. Un po' poco.

 N.D.

riko akasaka

Un bel tuffo nel passato per me che da piccola ero una fan dell'anime. Lo consiglio solo ai nostalgici o ai fan di Ishinomori visto il prezzo.

 N.D.

brady

14 capitoli di 4 pagine l’uno su chobin e due racconti brevi extra. Per me è stata una piacevole immersione nel passato, ma lo consiglio solo agli appassionati visto il prezzo del volume

 N.D.

Turboo Stefo

La storia di Chobin reincarna la perfetta fiaba per bambini: leggera, divertente e con tanto di morali varie. Un omaggio ad Alice di Carrol e sopratutto una storia auto ironica delizieranno gli appassionati. Peccato per il prezzo per sole 100 pagine.

 N.D.