logo GamerClick.it

Taniguchi Collection: Blanca 

A volte gli animali riescono a stupirci per la loro intelligenza e sensibilità. In particolare i cani, che non è un caso che da millenni siano ormai stabilmente i migliori amici dell’uomo. Si potrebbero raccontare centinaia di episodi in cui questi straordinari animali abbiano dimostrato un coraggio superiore, una capacità elevatissima di comprensione e di empatia verso l’uomo. Nel racconto che vi proponiamo, Jiro Taniguchi ci narra di Blanca, un cane talmente fuori dal comune da divenire oggetto di una caccia spregiudicata da parte degli esseri umani. Con questa storia inedita in Italia, Taniguchi si dimostra poliedrico e curioso nell’esplorare un altro dei temi a lui più cari: la contrapposizione fra la forza travolgente della natura e della vita, e l’avidità e il laido interesse degli uomini.

Opera:  Blanca
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 14/05/2011
Prezzo: 19,90 €

Totale voti:   15  2  0


Fabbrizio_on_the_Road

Opera dal grande impatto emotivo e con un disegno straordinario. Ottime le ambientazioni, la componente avventurosa e la caratterizzazione di Blanca. La storia è appassionante e scorre molto bene, seppur abbia qualche mancanza compensata poi dal seguito.

 18/09/2023

Francix2005

Bellissima e storia che riesce a prenderti sin dalle prime pagine.. tra le opere che ho letto del maestro Taniguchi fino adesso, è la mia preferita. Consigliato!

 05/06/2021

Sonoko

Bellissimo manga, che esalta la sensibilità degli animali e la crudeltà dell'uomo. Peccato per il finale: ho sperato fino all'ultimo, invece...

 29/07/2019

Evangelion0189

Bel volume corposo che ci mette un po' ad ingranare, ma una volta che ti prende non ti lascia più. Segue la storia incredibile di un cane altrettanto incredibile, tra spionaggio e paesaggi mozzafiato.

 N.D.

RedXIII

Bellissima opera del maestro Taniguchi che mescola un mix di azione e di tematiche profonde creando così un'opera stupenda. Da sottolineare l'ottima edizione Panini

 N.D.

onizuka90

"Una storia che parte con premesse piutosto buone ma che non riesce a decollare per, anzi, scadere in basso fino a perdere di realismo. Finale tragico e patetico ma secondo me un po' tirato."

 N.D.

aldoddo

bellissimo, la storia di un cane che percorre molti km per tornare a casa...un volumone da 500 pagine molto coinvolgente...un grande Taniguchi anche questa volta!

 N.D.

oberon

Un volumone (oltre 500 pagine) appassionante che si legge tutto d'un fiato. Un Taguchi inconsueto, che si dedica all'azione non dimenticando però di toccare temi profondi. Buonissima l'edizione Panini

 N.D.

gozy4

Storia bellissima e commovente, proprio come ci si aspettava da Taniguchi, peccato per l'edizione italiana che proprio non mi piace!!!

 N.D.

EroKira

Si sentono le sensazioni di Blanca, la natura vive attraverso questo animale e i luoghi che attraversa. Un Taniguchi un pò diverso da quello a cui sono abituato ma che non delude.

 N.D.

Slanzard

Una storia iniziata benissimo ma che si perde un po' nella seconda metà, scadendo nel soprannaturale e perdendo la carica malinconica del rapporto uomo-natura incarnata da Blanca e dai cacciatori.

 N.D.

Turboo Stefo

Una appassionante e movimentata storia che parla della vita, dell'istinto naturale e del vizio umano nell'interferire con la natura, il tutto con movimentate corse irte di combattimenti e ritmi da thriller. Un lavoro atipico memorabile.

 N.D.

Mark D. Ace

Il solito Taniguchi....splendido. Prezzo forse altino, ma un ottimo volume composto da 600 pagine e un grande formato li merita tutti! Da leggere senza discutere =)

 N.D.

Ruriko

La forza dirompente della natura, l'avidità dell'uomo, una toccante storia d'amicizia tra un cane e una ragazza: un'opera bellissima, avvincente ed emozionante!

 N.D.


Altri Voti