logo GamerClick.it

Saru  1

Sin dall'antichità si è manifestato in vari luoghi del globo, da sempre temuto: questo è Saru. Ora il genere umano si trova in pericolo ed è costretto ad affrontarlo... Nana incontra Namgyar, un misterioso giovane che la aiuta a spezzare un sertilegio di magia. I due si mettono sulle tracce di Saru, per scoprirne la vera identità. In questo viaggio che li porta in giro per il mondo, conoscono una bambina che sostiene di essere "Songoku"... Antichi miti d'Oriente e Occidente si intrecciano in questa nuova opera di Daisuke Igareshi, a creare un universo onirico mai visto prima d'ora!

Opera:  Saru
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 08/10/2011
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   16  3  1


Spirit Eater

Un ben riuscito collage di varie culture. I personaggi non sono ben approfonditi ma i disegni sono estremamente apprezzabili.

 N.D.

Nina

Storia a suo modo interessante anche se molto confusionaria nella prima parte del volume. Anche i disegni sono molto particolari, sebbene il tratto sia grezzo le tavole risultano molto dettagliate.

 N.D.

Misato-san

Il tratto sporco e grezzo rende tutto più attraente e misterioso. Una lettura intrigante che unisce religione e mito, mi ha stregata.

 N.D.

kirio

il disegno non è tra i miei preferiti ma l'edizione é superba e la storia ottima, anche se puo risultare confusionaria per qualcuno (tipo chi ci ha visto la leggenda di son goku :-) )

 N.D.

Mazzo1982

Bello il lato spirituale della storia... disegni ottimi ed un'edizione eccellente

 N.D.

Antonio.

Forzato e banale, un tentativo poco riuscito di collegare praticamente tutti i più famosi misteri del mondo attraverso la leggenda di Son Goku. Una delusione dopo le ottime aspettative sul titolo.

 N.D.

Artia

Questo volumetto è interessante ma mi lascia con l'amaro in bocca.Oltre lo stile del disegno,non diciamo tra i miei preferiti,la narrazione è altalenante e i ritmi irregolari.Non mi convince del tutto

 N.D.

yue

Elogi a J-pop per l'edizione superba. Ottimo, coinvolgente, che fonde misticismo occidentale e orientale. Taglio cinematografico. Mi ha ricordato il film "l'ultima profezia". Da rimanere incollati.

 N.D.

Subaru_wrc78

Preso per curiosità e appena iniziato non mi convinceva molto, poi pain paino ha iniziato a prendermi e incuriosirmi, diverso dai soliti manga e con una trama coinvolgente, curioso anche il tratto.

 N.D.

GuardianTomberry

Saru è un'esperienza diversa dal solito, il mistico e le variegate culture sparse in tutto il mondo vengono fiabescamente riunite in questi due volumi molto profondi. Disegno particolare ed ottimo.

 N.D.

Tacchan

Molto pacato nei toni, ma davvero interessante come trama e soggetto, che mischia redenze religiose, tradizioni, miti e culture di tutto il mondo. Disegnato tra l'altro atrettanto bene.

 N.D.

Aduskiev

Parte bene, avvincente, sa tenerti incollato alle sue pagine fino alla fine. Disegno graffiante e tutto particolare. Ottima edizione Jpop, vedremo se il finale regge le aspettative.

 N.D.

minomale

ottimo davvero. bei disegni con trama accattivante in un mix tra occidente e oriente. peccato siano solo due numero. edizione j-pop favolosa. promosso pienamente!

 N.D.

okoi

fantastico! Oriente ed occidente, protagonisti affascinanti, disegni incisivi, atmosfere da sogno e un alone d'inquietudine a "condire" il tutto. L'edizione, poi, è ottima. Consigliatissimo, insomma!

 N.D.

pluto

Un inizio con tante domande a cui nel corso del volume si comincia a dare alcune risposte. Storia che, considerando il tema trattato, richiederebbe più volumi. Disegni poco adatti alla tipologia del racconto. Ottima edizione JPOP

 N.D.

Turboo Stefo

Disegni grossolani, anche se numerosi scenari diversi, e una storia sottotono che sfrutta solo l'atmosfera riuscita. Fino a metà volume, dove le spiegazioni si fanno corpose, arrivano scene inquietanti e diventa molto più intrigante e compl

 N.D.

Utente1594

Utente1594

Manga particolare, dalla trama che richiede una attenta lettura ma che sorprende per la riuscita complessiva del volume. Disegni magnifici e dettagliati e protagonisti carismatici. Consigliatissimo.

 N.D.


Altri Voti