logo GamerClick.it

Mawaru Penguindrum 05

Titolo italiano:  Ecco perché lo faccio
Titolo Originale: Dakara boku wa sore o suru no sa
Titolo Inglese: That's Why I Do That
Titolo Kanji: だから僕はそれをするのさ

Data italiana: 18/10/2012
Data in patria: 04/08/2011
Durata: 24 minuti

Mawaru Penguindrum
Episodio 05

Data: 08/03/2022
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: italian

Totale voti:   73   9   3 


Benihime

La scena del camion un po’ troppo sopra le righe. Il resto ci sta

 14/01/2023

Ataru Moroboshii

Lo stile è quello degli episodi comici che intermezzavano Utena. con elementi di Lady Oscar e Yattaman. È quell'umorismo leggere e pointless che non mi si confà, speriamo duri ancora poco.

 03/04/2019

Utente61949

Utente61949

Episodio convincente in cui viene presentato un nuovo personaggio e svelati alcuni retroscena, ma alcune scene, tipo l'inseguimento del camion, mi fanno essere titubante.

 25/09/2018

kazenouchi

l'incontro tra Ringo e la misteriosa principessa è la scena top XD

 03/01/2017

rum42coach

Ottimo spettacolo,dall'inizio alla fine.Dettagli che volevo conoscere sui tre fratelli e la mitica aliena ne dice quattro a Ringo ahaha

 23/11/2016

Nagisa98

Bello il flashback con il papà dei Takakura. Chi sarà mai la ragazza coi capelli rossi? "Lurida vacca" mi ha steso.

 21/07/2016

Eoin

Un nuovo personaggio rende la faccenda ancora più misteriosa e intricata; nel mentre, approfondiamo il carattere di Kanba e Ringo scopre la verità su Himari. Un buon episodio.

 17/07/2016

Killua93

Episodio che delinea meglio il personaggio di Kanba e il forte legame che ha con i suoi fratelli. Davvero bello. Ora bisogna capire cosa rappresenta questo ricorrente stemma a forma di pinguino.

 05/01/2016

Marco Onizuka

Puntata più interessante, che la serie stia finalmente decollando?

 15/09/2015

npepataecozz

Un pò meglio, finalmente. Non so quanto avrei potuto sopportare quell'andazzo. Speriamo ci sia la tanto sospirata crescita e che non si tratti solo di uno sparo nel buio.

 24/06/2015

Mikoto

Sempre meglio! Serie che appassiona sempre più, mai noiosa :D ora Ringo e Shoma conoscono l'uno il segreto dell'altra :)

 05/03/2015

renodeiturks

Mamma mia quante gliene dice Him....ehm il copricapo, a Ringo XD E così anche lei entra a conoscenza della verità dei fratelli...Intanto Kanba si procura soldi sporchi per le spese di casa...

 07/02/2015

Spirit Eater

Serie veramente varia. Iniziano ad emergere nuovi elementi fondamentali per la trama. E così il copricapo si rivela alla "vacca troia" sono sorpreso dalla volgarità del copricapo xD

 N.D.

traxer-kun

Viene introdotto un nuovo, misterioso personaggio. Come già detto prima, c'è una grande contrapposizione tra scene leggere e scene drammatiche.

 N.D.

ladynera

È incredibile come questa serie passi da momenti comico demenziali, alla stalker (che sopporto sempre meno) a momenti drammatici! Per ora continua ad intrattenere, però qualcosa in più non guasterebbe

 N.D.

¬SasoRi

I destini dei vari ragazzi cominciano ad intrecciarsi. Intanto, all'ospedale, compare una tizia abbastanza sospetta. Alcuni flashback mostrano il passato di Kanba con il padre.

 N.D.

Turboo Stefo

Entra in scena una nuova ragazza (che sembra uscita da "Utena") e Ringo viene definitivamente coinvolta! Il meglio nel finale: ogni "tempesta" finisce, e bisogna sempre dare il massimo e non arrendersi!

 N.D.

Tacchan

Bell'episodio, un po' movimentato e con qualche rivelazione interessante.

 N.D.

Misa&Ulalà

Ma quanto sa essere affascinante il fratello maggiore!

 N.D.

Karma Houdini

Una regia briosa e precisa definisce meglio di qualsiasi altro aspetto l'episodio. Ma chi sarà mai la boccoluta e pericolosa rossa?

 N.D.

GianniGreed

Ringo viene ormai coinvolta apertamente nelle vicende dei tre fratelli, mentre io ormai non la sopporto più. Episodio sufficiente.

 N.D.

Ironic74

puntata che fa un pò da ponte con quanto visto prima, si fa un pò di chiarezza su certi aspetti della vita dei fratelli

 N.D.

RedXIII

Buon episodio anche se con alcuni momenti un pò "esagerati".

 N.D.

Kary89

Iniziano a rivelarsi il passato dei protagonisti, mentre l'aliena ci delizia con le sue maniere sofisticate; la scena del camion toglie un po' di ritmo all'episodio.

 N.D.

Mei_Chan

Bellissimo episodio che mostra quanto Kanba sia forte e determinato quando si tratta di proteggere la sua famiglia. E poi Epic Win per gli insulti di Himari-aliena a Ringo!

 N.D.

joke95

Episodio abbastanza divertente e Ringo diventa sempre più amica dei due fratelli!!

 N.D.

Hachi194

Le vite di Ringo e dei due fratelli s'intrecciano sempre più. Inseguimento finale mozzafiato! E piccole cose senza risposta continuanio ad essere disseminate...

 N.D.

terrablu2003

Ma ditemi voi se veramente vale cosi tanto questa serie?Tranne i piccoli spunti a inizio puntata,ho trovato il resto una noia mortale.Strategia di sopravvivenza?Macché,io direi:per non chiuder bottega

 N.D.

yoelthegreat

Bello!

 N.D.

Bradipo Lento

I segreti dei fratelli Takakura e di Ringo sono messi in comune, alleanza per trovare il Pingdrum? Esilaranti i camei dei pinguini, alto tasso di adrenalina.

 N.D.

Kabutomaru

Puntata epica, sopratutto per la marea di insulti che l'altra Himari rivolge a Ringo ( Puttana, vacca etc...). Intanto vengono introdotti altri elementi. Promosso

 N.D.

Swordman

Un episodio interessante con anche una certa tensione e un cliffhanger finale. Mirabile la sequenza di insulti dell'"altra Himari" a Ringo.

 N.D.

Lunashinigami

Inizialmente un pò confuso, quest'episodio ci mostra degli scorci del passato dei fratelli di Himari. A dir poco epici gli insulti di Himari a Ringo!!

 N.D.

Gokuonathan

Ottimo episodio in cui si scopre un pezzo di passato dei fratelli e si vede ancora una volta il personaggio misterioso... Epici gli insulti di Himari a Ringo! xD

 N.D.

sylar 46

Gli insulti di Himari a Ringo valgono da soli l'intero episodio!

 N.D.

猿 Saru-Chan

Tanti punti interrogativi su...tutto. Si fa luce su un pezzetto di passato dei tre fratelli. Adrenalina verso la fine della puntata!

 N.D.

~Blastø

Bella puntata! La sklerata di Himari-aliena, merita XD Promossa!

 N.D.

Kotaro

La serie diventa sempre più sclerata (oddio, Himari vs Ringo!), ma è interessante!

 N.D.

TWINKLE

Ringo nella sua sfigaggine la adoro sempre più. Da ricordare la finezza dell'aliena nei suoi confronti.

 N.D.

Franzelion

Episodio sempre piacevole ma meno del solito, forse un po' "vuoto" ed esagerato nel finale.

 N.D.

Pan Daemonium

5 minuti di trascinamento dietro un camion significa voglia di allungare il brodo.

 N.D.

YoiChan

Che punatata adrenalitica! XD Himari versione aliena posseduta dal cappello è da ridere!

 N.D.

GeassOfLelouch

Lo Zio avvisa i fratelli di uno sfratto e Kanba ottiene i soldi come si pensa? Himari si trasforma sfottendo pesantemente Ringo che le toglie il cappello. Corsa disperata x recuperarlo! Bellissima op!

 N.D.

Mitsuki_92

puntata che si fa in due, il flashback e la realtà con Shoma alle prese con Ringo e il suo Diario del Destino. Bel ritmo! E grande audacia di Kamba.

 N.D.

Melany

Ottima puntata. Un tuffo nel passato dei tre protagonisti, viene risaltata la personalità dei due fratelli e del loro legame speciale con la sorella. Bella la regia e con un doppiaggio eccellente.

 N.D.


Altri Voti



4


3

Utente128199 Utente128199   Warrior_Berserker Warrior_Berserker   Alpha75 Alpha75