logo GamerClick.it

Bugie d'Aprile 02

Titolo italiano:  Amico A
Titolo Originale: Yuujin A

Data italiana: N.D.
Data in patria: 17/10/2014
Durata: 23 minuti

Totale voti:   171   2   3 


Bradipo Lento

Quanta passione mette Kaori nel suo brano, il modo in cui fa colpo sul pubblico è impressionante e Kosei non è indifferente - furbo il suo gioco nel finale, per Ryota Kaori è una delle tante e, come dice lui, "deve scegliere la ragazza"...

 14/08/2023

esseci

Per ora la fama è meritata: sulla grafica è notevole nonostante il tempo trascorso. Colori realistici e atmosfere primaverili incantevoli. Esibizione molto realistica che svela il carattere di Kaori in contrasto con quello misurato e sofferto di Arima...

 16/04/2023

Felpato12

L'esibizione di Kaori è come sospesa nel tempo e lascia il pubblico a bocca aperta compreso Arima. Lei è molto interessante come personaggio, sono sicuro che avrà molto da regalare. Nella mia testa ho fatto alcune previsioni per il futuro, si avvereranno?

 30/01/2022

xAnnAx

Suo...sostituto?! Molto, molto bella l'esibizione di Kaori che, soprattutto, colpisce Arima. Voglio proprio vedere come si evolve...

 18/11/2020

erGino

un paio di scene coinvolgenti a 360°... regala belle emozioni

 25/10/2020

Miriam22

Ovviamente l'esibizione di pancia di Kaori, oltre ad essere apprezzata molto dal pubblico, colpisce il cuore di Arima. Sì, la serie ricorda un po' "Nodame". Vedremo in seguito. Colori caldissimi.

 02/10/2020

Atenaide

Ho maldiìgerito Nodame cantabile e tornare alle follie musicali di un pianista e di una violinista mi provoca un rifiuto categorico. Rosso e addio.

 11/07/2020

Alex Ziro

Molto bella l'esibizione, ovviamente sta ragazza non la conta giusta manco un po'

 03/07/2020

ALUCARD80

animazioni eccezionali, colori meravigliosi, immagini suggestive. sonoramente e visivamente questo prodotto è un vero e proprio capolavoro. vediamo la storia

 11/06/2019

Mao_Chou

L'esibizione di Kaori è stata davvero stupenda ma non è servita per vincere la competizione.

 08/09/2018

» Call her Black Mariah!

Il protagonista inizia già a vedere il mondo a colori da quando ha incontrato Kaoi. Splendida esibizione la sua, bellissimo episodio.

 01/10/2017

sere91

L'episodio ruota attorno all'esibizione di Kaori e alle sue conseguenze nell'animo di Arima: qualcosa comincia a vacillare, ma per far cadere un muro ci vuole molto di più! Vedremo!!!

 30/08/2017

Nagisa98

Inutile dire che sono rimasta rapita dall'esibizione di Kaori. Per certi versi mi ha ricordato il film Piano Forest. Molto bene.

 27/07/2017

kalufunsui

Kaori fa esplodere il suo violino e Arima non può fare a meno di perdere la testa per lei, il triangolo è già pronto, ma non è affatto noioso. Bellissimi colori e musica extra

 11/05/2017

Giulia243

Molto coinvolgente l'esibizione di Kaori ma la parte che mi è piaciuta di più è stato il finale, una combo di colori, ambientazione e dialoghi davvero molto delicata.

 12/02/2017

aemilius

Musiche stupende e includo in esse anche l'opening e l'ending. Il personaggio di Arima possiede un'introspezione psicologica non indifferente. Si intravede già una piega sentimentale con Miyazono.

 12/10/2016

Naco

La parte musicale è stata bellissima e i due personaggi mi piacciono. Sono sicura che anche la nostra Kaori nasconde qualcosa dietro la sua solarità.

 12/06/2016

hoshi

Il fatto che siano entrambi dei geni mi fa storcere un po' il naso, ma sono troppo bellini *.* Lei sembra nascondere qualcosa dietro la sua solarità, e lui è già cotto perso senza rendersene conto.

 07/06/2016

grandebonzo

Atmosfere d'effetto, ma molto teatrali. Le emozioni di Arima sono comunque ben rappresentate, e ci si immedesima facilmente in lui. Dai che ti togli l'etichetta di Amico A!

 14/03/2016

Mitsuki_92

Kaori è una forza della natura, e anche se non sembra, è fragile anche lei. Si notava dalla mano che tremava! Bel episodio!

 18/02/2016

rum42coach

Esecuzione musicale intensa ed entusiasmante. Bei momenti anche dalla regia.

 16/02/2016

BlackLotus

Il protagonista come sempre si sta innamorando senza saperlo, comunque bell'episodio quest anime, in due episodi è riuscito ad appassionarmi

 03/02/2016

Haruhi Suzumiya Gold Edition

Ed ecco che finalmente capiamo qual è questa bugia nata in aprile! Chissà quali cambiamenti porterà nella vita dei protagonisti! Storia sempre appassionante e intrisa di vita e malinconia.

 17/01/2016

Usagi85

Un secondo episodo da favola. da tempo non mi emozionavo così. Musica da sogno veramente.

 28/04/2015

npepataecozz

Un anime di quelli che piacciono a me! Finalmente! Forse mi sto sbilanciando un pò troppo dopo solo due episodi; spero di non pentirmene. Per il momento sono molto soddisfatto e completamente preso

 27/04/2015

Fenar

Incontro ed esibizione di Kaori. Altro episodio che riesce a trasmettere emozione come il primo. Soliti ciliegi e "contorni" nella vicenda sentimentale che sta nascendo.

 25/04/2015

Utente29592

Utente29592

Ci siamo passati tutti! Ognuno di noi è stato l' Amico A almeno per una volta. Fantastico episodio!

 24/04/2015

EdmondDantès

All'inizio temevo che la serie avrebbe preso una direzione tale per cui il nostro "Amico A" si sarebbe limitato a osservare Kaori da lontano, ma il finale sembra smentire questa ipotesi.

 04/04/2015

Hachi194

Ovviamente la nostra Kaori sbalordisce tutti durante la gara, soprattutto il nostro protagonista che scopre che si può suonare senza pensare a vincere

 01/04/2015

Kyuubi

Un'ottima esibizione quella di Kaori, davvero. Il nostro protagonista invece si trova in difficoltà e spero si "sblocchi" presto. xD

 01/04/2015

Hachiko94

L'esibizione di Kaori è stata particolare, fosse stata una recita o chessò io avrebbe vinto a mani basse. Perchè temo che Arima resterà un semplice amico?

 14/02/2015

Melany

Il titolo dell'ep e la frase finale del "ti nomino il suo sostituto" sa tanto di friendzone..povero protagonista XD Bella l'esecuzione personale di Kaori alla gara, ricevendo i fiori dalle due bimbe.

 17/01/2015

Delandur

Davvero delicato e particolare, sono contento di aver iniziato questa serie che se continua su questi livelli potrebbe inserirsi tra le mie preferite. Davvero davvero bella.

 13/01/2015

Ironic74

si la storia niente di originale ma vabbè a questo purtroppo tocca abituarsi mentre i colori, la musica e i personaggi prendono pure se l'aspetto tecnico ha degli alti e dei bassi

 N.D.

Marco Onizuka

Molto emozionante.

 N.D.

Julaaar

Seconda puntata buona, forse per quanto riguarda il comparto grafico siamo in leggero calo... Kaori è splendida e la sua esibizione non è da meno. Kousei ormai è innamorato perso!

 N.D.

Nerakage

Friendzone 4ever <3 lol Quest'anime non mi dispiace affatto, anzi penso sia davvero ben realizzato; vediamo come si evolverà la vicenda u.u

 N.D.

ABI_666

Animazioni non particolarmente ispirate e vicenda piuttosto scontata, ma comunque molto carino

 N.D.

Mei_Chan

Le atmosfere di questo anime sono stupende. Il concerto di Kaori mi ha rapita, così come ha rapito il cuore di Kousei! Spero si mantenga su questi livelli fino alla fine.

 N.D.

sharon-chan

Ecco, Kaori mi ha fatto piangere con la sua musica! T__T Intanto l'Amico A è già bello che cotto xD Tsubaki, temo soffrirai ;__; Credo che anche Kaori soffrirà un po' visto che Watari è un dongiovanni

 N.D.

Arekkusu

Prendi Nodame Cantabile, mischia le carte (sesso, strumenti, character design, ecc) in maniera random ed ottieni questa poltiglia di roba senza un minimo di originalità. DROP!

 N.D.

Fudo78

Continua, bene, con l'introduzione dei personaggi e del loro futuro quartetto. Decisamente positivo! Uno dei 4 anime della stagione ad aver superato senza dubbi i primi 2 ep.

 N.D.

yoelthegreat

Il nostro piccolo gruppetto assiste all'emozionante esibizione di Kaori, e sembra proprio che Kousei si sia preso una cotta per lei...

 N.D.

Rygar

Rygar

Che esibizione sensazionale! Avrei preferito maggiori animazioni nell'esecuzione, ma le emozioni suscitate sono tali da rasentare la perfezione. Scene comiche simpatiche e sentimentali adeguate.

 N.D.

Nobume

Kaori che fa la Nodame della situazione... risulta poco ispirata. Le scene musicali sono poco fluide e particolari, fredde nonostante la pazzia della bionda dovesse risultare più passionale, peccato

 N.D.

tak10

Davvero molto bello. Io però sto già male per Tsubaki, e il fatto che nella opening pianga non aiuta ;_; Per il resto, l'atmosfera è fantastica, fra petali di ciliegio e musica...ottimo! <3

 N.D.

Arashi84

Amico A, non mi preoccupo tanto per te quanto per Tsubaki, lei si che è destinata alla friendzone. Molto bello e appassionante, la musica, la grafica, tutto molto magico e coinvolgente. Speriamo bene!

 N.D.

ReiRan->--@

Assistiamo allo scontro tra formalismo e ed interpretazione, la protagonista cerca di suscitare emozioni nel pubblico non cerca la vittoria a tutti i costi questa cosa colpisce il quattrocchi

 N.D.

_Setsuna_

Bellissima ed emozionante l'esibizione di Kaori...anche l"amico A" sembra darsi una svegliata...

 N.D.

Spirit Eater

Anime prodotto da uno studio che è una garanzia per grafica e animazioni. Questa volta abbiamo anche un'ottima storia.

 N.D.

Zelgadis

Secondo episodio superlativo, ora vado a pregare che non si banalizzi nel seguito, perché se tiene questi livelli, so finalmente cosa votare ai prossimi nekoawards.

 N.D.

hakodate93

Anche a me piace la classica e l'esibizione di Kaori è stata veramente notevole. Però temo che l'amore del megane per Kaori resterà a senso unico e poi non li vedo bene insieme... Cmq buona serie!

 N.D.

traxer-kun

Molto dolce, ottime le animazioni e la scena del concerto di Kaori. Spero prosegua su questo stile, senza cali.

 N.D.

Thorgrim

Narrativamente superbo, tecnicamente un po' al risparmio rispetto all'esordio (vedasi "fermoimmagini"), ma l'esibizione di Kaori ed il resto sono una delizia per gli occhi. Delicato e passionale.

 N.D.

irishman

Adoro la musica classica,non posso non apprezzare quest'anime.Bella e delicata la storia.Trasmette emozioni tramite la musica.Unica pecca l'animazione durante l'esecuzione era un po'scattosa.Cmq verde

 N.D.

Tsukime;

Davvero piacevole e delicata questa serie; notevole l'esibizione di Kaori! Si smuovono anche un po' le cosette tra lei ed il suo Amico "A", che il protagonista si stia già innamorando di lei?

 N.D.

AnTei

Davvero bello. Giusto un problemino dovuto a qualche animazione meno fluida, ma poco importante.

 N.D.

Andromeda

Ma perché Kaori mi ricorda Chitoge di "Nisekoi"? ^^' Comunque sarà anche una competizione ma per essere delle medie per me son troppo bravi! ^^' Vabbè! L'ho eletto mio animo preferito della stagione!

 N.D.

LaMelina

Quell'archetto mi ha trafitto il cuore. La musica, l'ambientazione, la delicatezza, quest'anime ha qualcosa di magico e spero lo conservi fino alla fine. Amico A, faccio il tifo per te! :P

 N.D.

ladynera

Episodio noiosetto per quanto rimane sempre abbastanza piacevole da seguire ma sono di parte visto che amo la musica classica u.u

 N.D.

Ika93

La grafica è un piacere per gli occhi, e l'episodio è stato interessante seppur potrebbe risultare un po' scontato, per adesso anime molto carino!

 N.D.

luke_tib

Al di la di quello che accadrà in futuro,che potrebbe apparire scontato viste le basi buon secondo episodio.

 N.D.

Teme

24 minuti non bastano, no. Belli i disegni, la grafica e le musiche, ah il concerto di musica classica, stupendo! Ti prende fin dentro, e ora aspettiamo solo lo sviluppo di questa storia d'amore...

 N.D.

sciri

l esibizione non viene "animata" bene..il resto mi è piaciuto molto.. il protagonista è completam.cotto spero venga al+presto notato!!!

 N.D.

skull945

Ottimo anche questo episodio. Qualche piccolo difetto c'è ma ci si può passare decisamente sopra.

 N.D.

alisa

Piccole Nodame crescono. Lei è fantastica, spontanea, vibrante. Lui è proprio cotto o meglio stracotto. Altro che Amico A! Se il suono del piano e del violino si uniranno Amico A diventerà Amore A.

 N.D.

FAIRY_CHAN95

l'emozione di vedere una bella esibizione dal vivo... come in un film, lui però interpreta solo il ruolo dell'amico a... me lei...esiste dentro la primavera e ... alla fine nn capisco xD

 N.D.

Shaba

Spettacolare,stra-consigliato

 N.D.

sidvicious

A parte qualche sbavatura tecnica, l'episodio mi é piaciuto. Le scelte registiche e la storia mi soddisfano. L'amico A parte all'attacco.

 N.D.

terrablu2003

Si comporta bene quest'episodio,proseguendo l'azione restata in sospeso precedentemente.Narrazione che crea subito un atmosfera malinconica e dolce appena ne ha l'occasione,grazie anche ai disegni...!

 N.D.

Kotaro

Un bel concerto (ahimé di musica classica) aiuta a caratterizzare la splendida protagonista, e una bugia (in Aprile) a fin di bene forse farà nascere un amore. Interessantissimo.

 N.D.

Stay Night

Qualche lacuna grafica qua e la' ma per il resto l'episodio è solido, molto bella la parte del violino (la pianista visibilmente in difficoltà è la ciliegina sulla torta).

 N.D.


Altri Voti