logo GamerClick.it

Bugie d'Aprile 04

Titolo italiano:  Partenza
Titolo Originale: Tabidachi

Data italiana: N.D.
Data in patria: 31/10/2014
Durata: 23 minuti

Totale voti:   157   0   2 


Bradipo Lento

"I ciliegi sono in fiore" è un modo di dire che inizia qualcosa di bello, la collaborazione fra Kaori e Kousei pare esserlo per il pubblico; il mancamento di Kaori è pieno di tristezza per quello che immagino. Tsubaki non è solo la sorellona di Kousei!

 16/08/2023

esseci

Ep metaforico con un'esibizione tecnica di straordinario pathos: sembra un passaggio di testimone tra lei che da tutta se stessa, svenendo, e lui che recupera quel talento ormai perso nell'abisso delle sue questioni irrisolte. Soave e drammatico... epico

 16/04/2023

Felpato12

Tutto bello si, dalla metafora del mare in cui Arima si sente solo e perduto fino all'esibizione di alti e bassi, ma il finale? Tutto mi sarei aspettato tranne che questo o quanto meno non ora. Non preannuncia nulla di buono.

 30/01/2022

Riccardo80

Che episodio emozionante!

 08/06/2021

xAnnAx

Durante quest'episodio ci si ritrova completamente catapultati in questa magnifica esibizione, che coinvolge davvero tanto... La fine?!

 18/11/2020

erGino

Epico: avvincente, agghiacciante, cupo e anche allegro, riflessivo e anche estroso. Basta un ep come questo per etichettare "di qualità" una intera serie.

 25/10/2020

Miriam22

Intero episodio dedicato all'esibizione di Arima e Kaori, così coinvolgente che è volato! Lui è sofferente ed imprevedibole per tutta la durata del pezzo. Ma pure lei non scherza: sviene.

 06/10/2020

Franzelion

Questo anime trascina veramente.

 05/08/2020

Alex Ziro

Bella sicuramente l'esibizione, anche se boh lui non poteva sentire lei più che altro fin dall'inizio? Comunque finale che mi fa dire: di già?

 04/07/2020

Alessandro 99

La coppia Kaori e Kosei sorprende il pubblico, che applaude al termine dell'esibizione per i due giovani musicisti. Koari proprio nel suo momento di gloria però perde i sensi.

 23/10/2019

ALUCARD80

episodio di una forza evocativa, sonora, emotiva assolutamente disumana e devastante. probabilmente il miglior singolo ep di 22 minuti trasportante che io abbia mai visto in vita mia. incredibile

 11/06/2019

Mao_Chou

Dopo un buon inizio Arima si blocca di nuovo nel bel mezzo dell'esibizione. Nonostante tutto Kaori riesce a smuoverlo e ci riprovano con successo. Alla fine Kaori sviene, sarà solo stanchezza?

 09/09/2018

» Call her Black Mariah!

Dire che è stato un episodio bellissimo è dire poco. Inizialmente avevo l'ansia a mille per Arima ma poi l'esibizione è stata veramente emozionante...non ho parole. E' tutto stupendo.

 04/10/2017

sere91

Un episodio che di per sè rappresenta un percorso, sia per i personaggi sia per lo spettatore, fatto di tante salite e altrettante discese, tutte vissute appieno fino all'ultimo secondo.. magico!!

 31/08/2017

Nagisa98

Episodio occupato interamente dall'esibizione dei protagonisti...eppure sono rimasta incollata allo schermo per tutta la sua durata. Kaori è magica.

 29/07/2017

kalufunsui

Episodio fantastico, con cui la serie prende il volo. Il duetto è sensazionale, da rivedere in loop. Fantastiche anche le facce di Arima prima di entrare in scena e di Tsubaki sul finale. Wonderful

 15/05/2017

Giulia243

Finalmente assistiamo alla loro esibizione che inizialmente trasmette un senso di ansia a causa dei problemi di Arima, ma che poi esplode in un duetto fantastico. Il finale non me l'aspettavo...

 12/02/2017

aemilius

Tra ricordi di spine e di rose, spinto da un sentimento che non può ancora comprendere, Arima riesce a suonare per Miyazono che poi crolla a terra. Esibizione particolare e sofferta, ma emozionante.

 12/10/2016

hoshi

Certo, una prova prima non avrebbe guastato, ma va bene anche così. Sono stata rapita anch'io dall'esibizione e risucchiata dal vortice, ho trattenuto il respiro fino alla fine. Bello

 07/06/2016

grandebonzo

L'esibizione sembra un duello da battle-shonen, con gli sfidanti che riflettono mentre sfoderano i loro colpi. Belle le musiche, emozioni intense, tutto perfetto. Ansia per Kaori.

 16/03/2016

Mitsuki_92

Sì parte per la competizione! Dopo un inizio disastroso, Arima ricorda anche i bei insegnamenti della madre e crea la sua musica per accompagnare Kaori, che a fine esibizione sviene...

 18/02/2016

BlackLotus

Concerto emozionante, crollo di kousei che comunque riesce a riprendersi e a finire splendidamente. Kaori sviene, problemi di salute?

 03/02/2016

Haruhi Suzumiya Gold Edition

Episodio ottimo! Stupende le musiche ed il concerto, ma anche il crollo e successivo tentativo di recupero di Kousei. Il finale lascia aperto un forte dubbio sulla salute di Kaori, sempre splendida.

 28/01/2016

Hikari

Che episodio spettacolare. Il momento del duetto mi ha fatto venire i brividi, l'avrò messo in loop almeno una ventina di volte! *-*

 11/10/2015

Usagi85

Un anime che, secondo me, rapisce lo spettatore. Io lo seguo con grande interesse e trattengo il fiato durante le esibizioni. meglio di così... ma ho sempre un timore nel cuore..

 28/04/2015

npepataecozz

Kousei sembra essersi sbloccato ma piuttosto che lasciare un sorriso questo episodio ci lascia con una certa preoccupazione per la salute di Kaori. S'era già sospettato qualcosa ma...

 27/04/2015

Fenar

Alla fine arriva l'esibizione, tra problemi durante l'esecuzione ma risultato comunque buono alla fine! Già ci si scosta dalla bellezza dei primi 2 episodi. Si introducono dei retroscena sulla salute.

 25/04/2015

Hachi194

Bellissimo concerto! Nonostante tutti i casini mentali di Arima alla fine l'esibizione è un successo! Però lei sviene.... la vedo sempre peggio :(

 06/04/2015

Kyuubi

Questo episodio mi ha riempito di un'adrenalina incredibile, competizione fantastica fra Arima e Kaori che si sono aggiudicati gli applausi del pubblico. nel finale però succede qualcosa....

 01/04/2015

Hachiko94

Quest'episodio mi ha messo in corpo una carica assurda, vedere Arima e Kaori suonare insieme con quella grinta è stato fantastico! Però non ditemi che in realtà sta male... :(

 14/02/2015

Melany

Al concorso Kousei è molto agitato perché non suonava da tempo e non sapeva se sarebbe stato all'altezza di accompagnare Kaori, complice anche il buio della madre. Ma dopo pause, ecco le scintille!*-*

 18/01/2015

Delandur

Bello tutto l'intrigo psicologico, come gli altri episodi delicato ma coinvolgente. Però ho paura nello sviluppo banale del colpo di scena finale. Speriamo bene, finora non ha deluso.

 13/01/2015

Ironic74

bella puntata davvero per musiche, animazioni e ritmo

 N.D.

Marco Onizuka

Questo episodio è praticamente la metafore della vita stessa: difficoltà, caduta, rinascita e partenza, ancora e ancora. L'ho trovato davvero di un'intensità straordinaria. E' quasi poetico.

 N.D.

tak10

Praticamente è un intero episodio di musica. Ottimo, davvero ottimo. Kousei si scontra direttamente con il suo blocco e, dopo qualche tentennamento, sembra cominciare a vedere la fine del tunnel.

 N.D.

ReiRan->--@

Forse sarà una falsa partenza, ma almeno arima ha ricominciato a suonare. Uh, no, Kaori sarà il nostro personaggio tragico, già lo vedo. prepariamo i fazzoletti.

 N.D.

Julaaar

Dai discorsi che fa Kaori prevedo una malattia che non gli permetterà più di suonare... spero di sbagliarmi. Intanto sta aiutando non poco Kousei ad affrontare il suo problema. Puntata buona.

 N.D.

Teme

Wow *-* E' stato un crescendo di emozioni culminate in un finale fantastico!

 N.D.

_Setsuna_

L'esibizione non è andata come ci si aspettava ma è stata ugualmente emozionante!

 N.D.

Kotaro

Kaori è fantastica. Spero vivamente che Kousei esca dal suo stato di ammorbo, però, sennò ci ammorbiamo anche noi con lui e non è bello.

 N.D.

Arashi84

Momenti di panico e crisi ma alla fine Kousei riesce ad iniziare il suo viaggio assieme a Kaori. Suspance sul finale. Spero solo che si vada man mano ponendo meno enfasi sul problema di Kousei.

 N.D.

yoelthegreat

Sembra che Kousei stia facendo dei passi avanti. Lo svenimento finale di Kaori non so se segna l'entrata in scena dell'elemento drammatico (malattia, ecc.), oppure l'emozione del momento...

 N.D.

Spirit Eater

Trama che stupisce per la sua assoluta non banalità: i personaggi sono complessi e umani. Prevedo un anime davvero ottimo.

 N.D.

LaMelina

Tutta l'esibizione mi ha messo i brividi... Immaginavo una cosa simile, ma non in questo finale. Normale che Kousei non riesca ad uscire dal trauma così facilmente, ma speriamo che questo lo scuota.

 N.D.

Nobume

Incredibile la resa delle emozioni di lui, davvero ottima, e nonostante sia così minuziosa, non stanca. Rimango un po' delusa da Kaori, troppo testarda, non ci ha ancora dato delle concrete motivazion

 N.D.

irishman

Mamma mia che vibrazioni mi ha dato quest'episodio...il crescendo finale è stato strepitoso...L'unica pecca è stato lo svenimento di Kaori alla fine.Spero non viri verso la tragedia strappalacrime...

 N.D.

logizzo

Con questo episodio questo anime aumenta ancora le mie aspettative. Un episodio ricco di emozioni profonde e armoniche.

 N.D.

sharon-chan

È stata un'esibizione fantastica! Kaori ha guidato Kousei fuori dall'oscurità <3 Cosa è successo a Kaori? Effettivamente la scorsa puntata era andata all'ospedale, spero non sia niente di grave! >__<.

 N.D.

Mei_Chan

L'esecuzione del pezzo mi ha lasciato col fiato sospeso tutto il tempo. È stato meraviglioso. Ma ecco che arriva l'elemento drammatico...

 N.D.

Rygar

Rygar

Un'esecuzione da brivido... un episodio profondo, introspettivo, realizzato magistralmente. Il superamento degli ostacoli e dei traumi emotivi ha comportato il risveglio del talento. Finale a sorpresa

 N.D.

skull945

Dal punto di vista emotivo questo episodio conferma e supera quanto di buono aveva già fatto vedere precedentemente. Bene così. L'asticella delle aspettative si alza.

 N.D.

ladynera

Se non introducevano un colpo di scena alla fine non erano contenti u.u Episodio molto bello per via di una stupenda esibizione . Qualcuno ha riaperto il cuore mentre qualcun'altra si rende conto...

 N.D.

Utente46575

Utente46575

Esibizione sublime in tutto e per tutto. Il finale non mi ha stupito più di tanto, c'erano diversi indizi negli episodi precedenti che potevano far pensare a qualcosa del genere.

 N.D.

Andromeda

Ok, questi sono dei geni, ma nessuno riuscirebbe a fare un pezzo a prima vista così difficile - altro che "E' facile!" - , soprattutto se deve accompagnare... Ma vabbè, è un anime!

 N.D.

Thorgrim

Episodio fondamentale per l'economia narrativa della storia, ma meno intenso dei precedenti. Tecnicamente sempre eccelso, emoziona solo nelle battute iniziali. Ciò non toglie la sua qualità.

 N.D.

traxer-kun

Che episodio... molto ben reso il conflitto interiore di Kaisei, con la sequenza nella quale sembra che sia sott'acqua e non riesce a sentire i suoni. Per il resto animazioni superlative.

 N.D.

hakodate93

Molto coinvolgente il tormento di Kaisei ma lo è di più lo scontro tra lui e Kaori. Veramente belli i pezzi musicali scelti per le esibizioni. Che è successo a Kaori?

 N.D.

monius85

Pessimo episodio lei egocentrica lui complessato... Non ci ho trovato niente di buono

 N.D.

Utente32650

Utente32650

Di solito gli anime che trattano temi musicali (sopprattutto classici) non mi stanno simpatici, li trovo noiosi. Questo no. Mi tiene incollata allo schermo e mi intrattiene tutto il tempo, è fresco.

 N.D.

Tsukime;

Non sono mai stata così catturata durante un'esibizione musicale in un anime! Tutto è stato reso perfettamente:le emozioni, i gesti ed i pensieri dei due protagonisti, davvero magnifico!

 N.D.

Sarren

Ottima tutta la sequenza dell'esibizione dei due, dalla sparizione delle note fino a quando riprendono a suonare. E nel finale...

 N.D.

FAIRY_CHAN95

riescono a fare una bellissima esibizine insieme, sono un duo fantastico. ma alla fine ... ep rinfrescante come al solito, anche se i protagonisti sudano un sacco

 N.D.

sciri

concerto un pò peso(prima parte)! Spero che lei non abbia niente d grave !

 N.D.

Shaba

Bellissimo, finalmente suonano insieme

 N.D.

KazKon

20 minuti sono volati

 N.D.

Nerakage

L'esibizione di questi due fantastici solisti è stata davvero da brividi (la musica è libertà); interessante anche la parte psicologica del nostro pianista. Il finale mi ha lasciato alquanto allibito

 N.D.

Sh@dow

stupende le scene delle note che spariscono, del piano subacqueo, la musica immaginata ed il malore finale, del resto avevano lasciato intendere che lei c'avesse qlk problemino di salute

 N.D.

sidvicious

Episodio incentrato sulla prestazione al concorso. Eccezionale. Ottime le atmosfere che trasmettono ansia, preoccupazione, eccitazione allo spettatore.

 N.D.

terrablu2003

Si è dato del tempo al protagonista per sbloccarsi,mentre lo spettatore è immerso nella musica,non male come offerta narrativa.Il disegno resta impagabile come lo è la colonna sonora.Belle animazioni.

 N.D.

stefy66

"La musica è libertà". Cavolo se hai ragione Kaori. Bellissimo episodio, pieno di vitalità. Il finale lascia un po' spiazzati.

 N.D.

Raul

Quando un episiodio finisce e ne vuoi ancora significa che la magia funziona. Anime della stagione per quel che mi riguarda, epsiodio stupendo, finalmente è MUSICA e speriamo che finalmente il protago

 N.D.

Vagabond90

molto coinvolgente,l'episodio riesce a comunicare tutta la sua carica emotiva

 N.D.

alisa

Per un momento ho creduto che scattasse il bacio visto che Miyazono è abbastanza imprevedibile ed invece è nata una meravigliosa armonia. Ansia per quello che succede nel finale

 N.D.


Altri Voti