logo GamerClick.it

Planetes 07

Titolo italiano:  Phase 7 - La ragazza extraterrestre
Titolo Originale: Chikyuugai shoujo
Titolo Inglese: Extraterrestrial Girl
Titolo Kanji: 地球外少女

Data italiana: 22/01/2008
Data in patria: 15/11/2003
Durata: 25 minuti

Planetes
Episodio 07

Data: 12/10/2016
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   60   1   0 


Felpato12

Rispetto al precedente, questo episodio acquista toni più seri e, probabilmente, farà da trampolino di lancio per la serie. Profonde e filosofiche le disquisizioni sulla vita e la morte. Molto bella la storia di Nono. Stupendo l'accompagnamento musicale.

 26/12/2022

optimus07

Ma che bello questo episodio. Quante riflessioni, quanta tristezza. Che meraviglia. Davvero toccante

 17/04/2021

Nemesis Ra Algol

2 trame separate ma contemporanee e di alto livello, rendono questo episodio eccelso. Nono una selenita di 12 anni confonde Hachirota che se ne invaghisce, ma dietro si nasconde una storia triste. Immensa la morte cercata dal veterano astronauta nel buio!

 28/10/2020

K.k96

Finalmente intravedo il vero potenziale di questa serie. Episodio stupendo!

 26/08/2018

Julaaar

Quando usano il materiale del manga le puntate sono veramente di tutt'altra pasta! Senza dubbio l'episodio più profondo al momento, speriamo che continuino su questa strada invece di inventarsi ninja

 22/03/2018

TunonsainienteJonSnow

Due storie che corrono sullo stesso binario, due racconti commoventi per il miglior episodio visto finora. C'è spazio anche per riflessioni etiche ed esistenziali.

 09/01/2017

Elam

Miglior episodio finora, vita e morte sulla luna. Ritorna la fantascienza.

 18/10/2016

Bradipo Lento

Altro episodio ambientato sulla luna, ma stavolta ci sono due storie molto interessanti e profonde. Toccante l'astronauta che diventa parte integrante dell'universo, tenera Nono

 29/06/2015

lena

la stessa emozione che ho provato leggendo il manga, accantonate le puntate strampalate ecco che si torna alle origini!!!

 30/03/2015

EdmondDantès

Un episodio di tutt'altro stampo rispetto al precedente. Molto bello.

 N.D.

Onamuji-sama

Finalmente un'ottima puntata. Temi profondi, toni elevati e scene fantastiche anche dal punto di vista puramente visivo. Un episodio di tutt'altro livello rispetto ai precedenti.

 N.D.

kaio1982

kaio1982

La trama riprende su binari di nuovo seri e l'anime riprende l'ottimo stile iniziale grazie a questo splendido episodio. Argomenti di nuovo più intriganti

 N.D.

demone dell'oscurità

la luna è abitata!

 N.D.

Kabutomaru

L'episodio della ragazza nata e cresciuta sulla luna, è uno dei migliori ( anche perchè tratto dal manga), ottimo, speriamo che l'anime continui su tale direzione.

 N.D.

猿 Saru-Chan

Una delle più belle puntate finora.

 N.D.

Kary89

Le due side story stipate in un episodio si pestano i piedi tra loro, prese singolarmente sono riuscitissime. Non il migliore finora, ma bello.

 N.D.

YoiChan

Un episodio con tratti malinconici, a mio parere. Bellissimo il paragone dell'oceano alla distesa immensa di sabbia lunare...

 N.D.

GeassOfLelouch

Episodio MOLTO MIGLIORE del precedente!!! Una ragazza nata e vissuta solo sulla luna per una malattia... Sempre tematiche toccanti, come pure lo sono i paragoni oceano/suolo lunare... bello bello!!

 N.D.

Mei_Chan

Toccante la storia della ragazza nata e cresciuta sulla Luna. Ottimi gli ultimi minuti accompagnati dalla melodia di Hitomi.

 N.D.

terrablu2003

Finalmente questa è la serie che tanto aspettavo di rivedere dopo quegli insulsi episodi.Temi trattati molto seri e interessantissimi.Disegni che mantengono le promesse iniziali e narrazione ottima...

 N.D.

Hachi194

Bell'episodio che ha per protagonista Hachimaki. Temi profondi trattati in maniera adeguata, senza facili e prevedibili moralette finali. Tanabe stavolta fa da contorno, per fortuna!

 N.D.

BisoH

Finalmente un bel episodio con una degna colonna sonora

 N.D.

sylar 46

Davvero un episodio di spessore che colpisce nel profondo.

 N.D.

GianniGreed

Hachimaki in convalescenza incontra una ragazza nata e cresciuta sulla Luna. Un episodio bellissimo, decisamente uno dei migliori finora.

 N.D.

Kotaro

Splendido affresco della vita della gente sulla luna, molto poetico, con una bellissima colonna sonora e un'ottima prova del grande Enrico Bertorelli.

 N.D.

inglimod

Una buona puntata finalmente che tratta di temi interessanti e lascia il buonismo da parte.

 N.D.

Franzelion

Ottimo episodio, uno dei migliori finora, e non propina il solito buonismo che iniziava a diventare fastidioso.

 N.D.

grandebonzo

Puntata che affronta molti temi interessanti: la diversità, la malattia, la solitudine. Ottima.

 N.D.


Altri Voti