logo GamerClick.it

Kenshin Samurai Vagabondo - Memorie del Passato 04

Titolo italiano:  Una Ferita A Forma Di Croce

Data italiana: 27/03/2017
Data in patria: N.D.
Durata: 0 minuti

Totale voti:   40   0   1 


Clickarot26

Sfondi magnifici, animazioni mozzafiato (anche qualche arto ogni tanto oltre al fiato), storia struggente, sceneggiatura di poche parole con combattimenti spesso adornati da rumori di spade e squarci a spezzare il silenzio accompagnati da ost stupende.

 29/04/2021

sergix00

Qualità altissima, sia ben chiaro, dal comparto tecnico all'intreccio e la caratterizzazione dei personaggi, salvo il design di questi. Voto negativo per una questione di gusti, siccome non mi è piaciuta la trama

 21/04/2021

Utente64390

Utente64390

Come ci si aspettava, la storia tra Tomoe e Kenshin finisce in modo drammatico. 4 OAV realizzati splendidamente sia dal punto di vista della sceneggiatura che a livello tecnico. A parer mio, il lavoro meglio realizzato nell'universo di Kenshin.

 02/04/2021

Arwen1990

Una ferita nel cuore. Tutto il punto di vista che si ha di Kenshin cambia acquisendo un senso più profondo più triste, più cupo. Un senso che sa di una solitudine ancora più profondo. Ogni fine segna un nuovo inizio, ma lui sarà sempre a metà

 03/02/2021

pippo311lp

Valuto ciò che vedo, non ciò che sarebbe potuto o che in altre forme è. Mini serie forte, che lascia il segno ma che tuttavia a causa della breve durata non esprime al meglio tutto il suo enorme potenziale. Bello? Si, Consigliato? Certo, Capolavoro? No.

 18/11/2020

grandebonzo

All'alba di una nuova era, si conclude in un bagno di sangue questa straziante storia d'amore. OAV dalla sceneggiatura solida e dall'elevato tasso tecnico: se non è un capolavoro, poco ci manca.

 29/02/2020

Miriam22

Epilogo drammatico che non poteva essere altrimenti. Serie OAV imperdibile per sceneggiatura, animazione, doppiaggio e musica. Maestosa!

 27/10/2019

Shiho Miyano

La storia fra Kenshin e Tomoe non poteva che finire così, episodio un po' troppo "onirico" rispetto ai primi tre, ma comunque convincente e sempre graficamente ben realizzato.

 25/02/2018

Fenar

Decisamente drammatica come conclusione, costruisce la giusta atmosfera per un signor "personaggio". Sicuramente valuterò altro materiale questi OVA erano veramente molto intriganti.

 29/04/2017

HypnoDisk

Bellissima conclusione di un magistrale spinoff OAV. Non avendo ancora letto il manga ne visto la serie TV da noi tutt'ora inedita, mi sono rimasti degli interrogativi. Penso che recupererò la serie.

 15/07/2016

giacgiac

Episodio solenne. Con un criptico "ti chiedo scusa, amore mio", Tomoe si riconcilia con Kenshin (o forse col marito?) e incide la guancia del samurai col suo coltello. Una croce, simbolo dei peccatori

 N.D.

the21stcenturyschizoidman

the21stcenturyschizoidman

Molto bello, nient'altro da dire. :)

 N.D.

Utente29592

Utente29592

L'amore di Tomoe riesce a salvare Kenshin da morte certa. La cicatrice a forma di "X" dell'assassino Battosai ha quindi un profondo significato. Finale poetico!

 N.D.

Sascha

Bellissimo finale , finalmente l'altra parte della X è stata impressa sulla guancia

 N.D.

bob71

I giorni felici e spensierati della vita di campagna hanno le ore contate e le vicende del nostro eroe si avviano verso un ineluttabile, drammatico e tragico epilogo bagnato di sangue.

 N.D.

YoiChan

finale drammatico come si preannunciava alla fine del terzo episodio...

 N.D.


Altri Voti