logo GamerClick.it

Psycho-Pass 2 11

Titolo italiano:  What Color?
Titolo Originale: WHAT COLOR?
Titolo Inglese: What Color?

Data italiana: 18/12/2014
Data in patria: 18/12/2014
Durata: 24 minuti

Totale voti:   91   20   8 


FAIRY_CHAN95

secondo me si sbaglia, come non era un sistema del tutto perfetto prima, sicuramente il sybil non lo è ora. Come nella scorsa stagione la protagonista non è un personaggio che mi piace

 12/01/2022

Eclipse223

No comment.

 16/11/2021

ilBiotecnologo

Mi spiace dirlo, ma il Sybil ha ragione, ciò porterà solo a dei massacri. Comunque stagione decisamente sottotono rispetto alla precedente, tante occasioni sprecate e personaggi che francamente non sono all'altezza. Si salvano solo Sybil e il Professore.

 15/06/2021

Andromeda

La mancanza di Kogami, la presenza fastidiosa di Mika, il declassamento di Ginoza e un nemico non all'altezza di Makishima fanno sì che questa seconda serie, per quanto godibile, abbia un punteggio inferiore alla prima. Ma quando faranno fuori il sistema?

 19/08/2020

dawnraptor

Mah, decisamente inferiore alla prima serie. Personaggi poco carismatici, scelte "scientifiche" discutibili, buchi, animazioni spesso ballerine. Godibile nel complesso ma senza brillare.Forse 7, sì.

 14/06/2020

Valery55

Ottimo finale, anche se non aggiunge molto. Nel complesso la serie mi è piaciuta anche se la prima era di gran lunga superiore.

 05/04/2020

Shiho Miyano

Finale non sorprendente, ottima Akane e anche Gino, per quel poco tempo che gli è dedicato; serie nel complesso molto inferiore alla prima, ma comunque vedibile...

 07/11/2019

Davime

Bè, serie senza dubbio di valore sotto tutti i punti di vista. La prima è a mio giudizio superiore, anche se le primissime puntate mi avevano un po' annoiato. Ottimo lavoro

 23/09/2019

Vinyl Maniac

Il numero limitato di ep. ha danneggiato la serie e questo si nota nella sceneggiatura. Con una seconda rivisione della S2, a distanza di anni, ho apprezzato questa serie rispetto alla prima volta.

 27/08/2019

K.k96

Resto del parere che con questa serie poteva essere fatto un lavoro migliore. Personaggi poco approfonditi e dialoghi troppo prolissi. In generale non mi ha lasciato nulla.

 10/02/2018

Stevil

Conclusione che non porta a nessun reale cambiamento, speravo in meglio ma si è comunque rivelato carino, almeno Togane è morto

 16/10/2017

Angia

Kamui non doveva morire per mano di Togane e Togane meritava il colpo di grazia dal Dominator. Tra alti e bassi, la serie s'è conclusa in modo decente e il Sibyl corregendosi continua a esistere.

 29/04/2017

Scarlett7

Finale buono, tuttavia avrei modificato qualcosina! Shimotsuki è ancora viva purtroppo, Kamui è morto, Togane sembra essere morto in maniera alquanto patetica. Per il Sibyl m'aspettavo una carneficina

 17/02/2017

Nox

In conclusione direi che non è stata una brutta stagione ma lontana anni luce dalla prima. Akane si conferma un ottimo personaggio, intelligente e coraggioso.

 13/11/2016

Nagisa98

Regia sublime, Akane magnifica e finale che ci sta (scleri di Togane e Mika a parte). Non raggiungerà mai la prima serie, ma questa seconda stagione è stata buona, tutto sommato.

 15/05/2016

Bradipo Lento

Finale che mi è sembrato un po' arrufato, ma le cose più importanti sono sistemate: Akane salva il suo colore e il carisma, i cattivi sono arrestati e il Sybil evolve. Buon seguito della serie.

 03/04/2016

Hatake Rufy

Alla fine ciò che resta è giusto.. Serie bellissima ma non arriva alla prima stagione.

 19/03/2016

grandebonzo

Fino alla fine si è giocato più su colpi di scena ed effetti a sorpresa che non su una solida sceneggiatura. Mancano inoltre le argute riflessioni della prima serie. Resta però un buon passatempo.

 07/01/2016

Marco Onizuka

Ottimo finale, anche questa serie si conferma di alto livello, seppur inferiore alla prima. Avrei voluto la fine del SS, ma forse sarebbe stato esagerato. Attendo il film.

 09/07/2015

Rukia K.

Anche se Kamui non poteva essere giudicato, mi aspettavo che il suo livello di criminalità fosse basso, dato che era sempre così calmo. Comunque il finale mi è piaciuto molto

 22/05/2015

alisa

Forse ci volevano altri episodi. Questo finale mi ha lasciato con un leggero retrogusto amaro in bocca. Kamui fa la vittima sacrificale di turno, mentre ho sviluppato un lato lesbico per Akane :P

 06/03/2015

YoiChan

Anche questa seconda serie è finita. Il finale mi è piaciuto e penso che questa serie non sia da meno della prima. Puntata che mi è piaciuta. Questo finale era il più adatto.

 23/02/2015

Kyuubi

Ottimo finale, quest'anime merita. Anche se preferivo l'eliminazione della direttrice :S

 13/02/2015

tanabrus

Un buon finale, ci sta, anche se macchiato indelebilmente dalla sopravvivenza di Mika

 11/02/2015

rossocenere

Rispetto al paragone con la prima questa seconda serie cede. Nonostante ciò può esser classificata su un livello medio-alto. Non è tanto quello che ha lasciato, è stato il percorso a catturarmi.

 25/01/2015

traxer-kun

Non male come finale. Ovviamente resta inferiore alla prima serie, ma questo anche a causa del formato da 11 miseri episodi: di per sé, questo ultimo episodio se la cava abbastanza. Hype per il film.

 22/01/2015

Araldo degli Inferi

La morale sarebbe che il singolo deve pagare i crimini del gruppo? Andiamo bene...

 19/01/2015

lena

Era il finale che mi aspettavo, già un po' troppo come mi aspettavo! Avrei preferito uno scontro migliore non solo quello moralistico.

 18/01/2015

vgotho

Un finale notevole e con quel retrogusto amaro che adoro, dovuto all'atmosfera cyberpunk di distopia collettiva. Mi è dispiaciuto per Kamui, Mika sei un verme. Akane ti adoro. E ora il film.

 N.D.

sharon-chan

Povero Kamui ;__; Nonostante qualche forzatura e contraddizione qst serie mi è piaciuta molto, anche più della 1° e si è conclusa in modo quasi perfetto... Akane DIVINA <3 Ora voglio il film e Kou *-*

 N.D.

Franzelion

Bel finale, ma non è ancora finita e nel complesso la prima serie ha una marcia in più. Inoltre non ho capito perchè il Sybil abbia valore 0 adesso, e per capire certe cose bisogna tornare indietro.

 N.D.

Hachiko94

Diciamo che si è chiuso il capitolo anche del secondo nemico che ha però portato una rivoluzione nel Sybil System. Discreta serie, nettamente inferiore alla prima.

 N.D.

Utente45913

Utente45913

Il finale lo avevo immaginato più o meno così, anche se alcuni punti non li ho ben capiti. Kogami, nella mente di Akane, è stata la chiave per la risoluzione dei problemi. Il SS per me è nero.

 N.D.

ladynera

Episodio che conclude una serie inferiore alla precedente ma comunque buona. Alcune cose non mi hanno convinta, altre mi hanno lasciata indifferente, poche le parti che mi hanno davvero emozionata.

 N.D.

yoelthegreat

Ottimo finale per una seconda stagione non all'altezza della prima, ma che mi ha regalato le stesse emozioni. Ed ora non resta che attendere il film!

 N.D.

Fenar

Finale, quasi scontato direi. Nel complesso mi è piaciuto, però non nascondo che speravo in altro. L'antagonista della scorsa serie e le piccole vicende mi hanno preso di più! Bha sufficente dai!

 N.D.

Bugasama

La serie non mi ha del tutto convinto, è come se mancasse qualcosa, forse a causa della troppa brevità, nel complesso è buona, certe parti sono davvero ben rese, certe altre poco convincenti.

 N.D.

Sh@dow

vista la noiosità ho saltato un paio di episodi per vedermi immediatamente una conclusione che conferma la serie come peggior anime che abbia seguito in questa stagione

 N.D.

Mei_Chan

Non ai livelli della prima stagione e forse un po' più complessa da capire, ma mi è piaciuta comunque.

 N.D.

Kyrie

Non mi dice molto come finale... Akane perde la licenza di ispettore perchè decidono così, ma è dal terzo episodio che girano dominator attivabili da un inspettore nemico... assurdo, non degno di PP.

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Si conclude questa stupenda serie, leggermente inferiore alla prima per storia, personaggi e animazione, ma rimane una grande serie, un 8 se le merita tutto! Ora non vedo l'ora di vedermi il movie!

 N.D.

tak10

"Complesso di Edipo" è decisamente riduttivo per Togane. Perlomeno lui è crepato, peccato non sia lo stesso per il SS. Mika pessima dall'inizio alla fine. Serie molto distante dalla S1, voto: 6,5.

 N.D.

Melany

A un certo punto stavano sclerando tutti,tranne Kamui che è rimasto quello degli inizi. Togane si maledirà anche all'inferno per non essere riuscito a sporcare il colore di Akane.Niente Kougami quindi

 N.D.

hakodate93

Kamui santo xke ha ammazzato la vecchia Togane anche se la Kaisei è sempre lì XD Togane autentico psicopatico, Akane superlativa e Mika inetta imbrogliona. Finale affrettato ma buono. Soddisfatta.

 N.D.

Nobume

Mika doveva torturare Togane, ci ho sperato... invece :/ la capisco, l'hanno stressata per undici episodi, chissà quando scoppierà. Per il resto, il finale è stato più esaustivo della prima serie.

 N.D.

sylar 46

Il finale tutto sommato ci sta visti i contesti della serie però confesso che mi aspettavo qualcosa più d'impatto in quest'ultimo episodio. Le cartucce evidentemente erano finite coi precedenti.

 N.D.

Kary89

Giallo perchè è stato l'unico episodio con un minimo di contenuto, ma la trama in una stagione ha fatto un passetto in avanti e cinque indietro. Delusa e arrabbiata.

 N.D.

Gordy

Si conclude, con un finale che non mi ha convinto del tutto, una seconda stagione che non posso definire brutta, ma che è sicuramente molto distante dai livelli della prima. Un vero peccato.

 N.D.

Utente29592

Utente29592

In finale non lascia nessun punto in sospeso (eccetto ovviamente tutto ciò che riguarda Kogami) e l'ho trovato più che soddisfacente, ma sinceramente mi aspettavo qualcosa in più. Promosso con riserva

 N.D.

Vash437

verde perchè tutto sommato il finale ci può stare..in ogni caso mi aspettavo molto di più, la mancanza di Urobuchi si è fatta sentire eccome

 N.D.

LaMelina

Questo finale mi ha lasciata piuttosto indifferente. Sarà che le cose belle della prima serie questa seconda non le aveva. Son contenta però che Togane sia crepato, pure se la vecchia è ancora lì. -.-

 N.D.

danieleg

Degna conclusione (incluso il retrogusto amaro) di questa ottima seconda stagione!

 N.D.

Lukky

Finale abbastanza carino ma sono rimasto di sasso a nn aver visto Kogami per tutta la serie ci sara una terza stagione!?!?!?

 N.D.

Riccardo80

Bel finale in una società sempre più distopica.

 N.D.

Sarren

Finale che, come quello della prima serie, lascia un retrogusto amaro: nonostante la situazione si sia risolta non si ha l'impressione che tutto vada bene. E per una serie come questa è perfetto.

 N.D.

irishman

Bello il finale,ma a me questa seconda serie non è proprio piaciuta.

 N.D.

Gisaku75

Ottimo finale ottima serie non vedo l'ora di vedere il film conclusivo.

 N.D.

Aleshin

Globalmente ritengo che la seconda stagione sia inferiore alla prima, ma siamo comunque su altissimi livelli. Meraviglioso

 N.D.

Pirro

Veramente ben riuscito il finale

 N.D.

Julaaar

Serie che bene o male risulta veramente piacevole. Ad un otto tirato si può arrivare, vediamo cosa faranno con il film ora...

 N.D.

Cris Chan

Ho adorato Kamui. Mi è piaciuto anche di più di Makishima, anche se mi è mancato Kougami.

 N.D.

Rygar

Rygar

Ammetto che questo finale mi è piaciuto molto di più rispetto a quello della prima serie. Questa serie è stata più coerente e coinvolgente della prima. Ora ci si aspetta il gran finale col film.

 N.D.

Fiore97

Conclusione buona, ma non all'altezza della prima serie, probabilmente anche a causa della brevità di questa stagione. Spero in un buon film.

 N.D.

jennymaycry

Ciao Togane, è stato bello finché è durato..

 N.D.

giacgiac

Chiusura abbastanza buona, sempre intrisa di quel cinismo che ha caratterizzato l'intera serie, tuttavia non ancora ai livelli della prima stagione. Per me 8 scarso, ma con buone speranze per il film.

 N.D.


Altri Voti