logo GamerClick.it

The Sky Crawlers 01

Titolo italiano:  The Sky Crawlers
Titolo Originale: The Sky Crawlers

Data italiana: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 122 minuti

Totale voti:   44   4   5 


Scarlett7

Le scene d'azione con gli aerei in CG fanno pena, il chara design idem ma, per quel che concerne il film in sé e per sé, mi dà le stesse sensazioni di Jin-Roh e, come lui, è un film discreto ma non mi convince su diversi punti, come se mancasse qualcosa..

 22/04/2023

Alaniks

Questo è il peggior Oshii che abbia visto (tralasciando i suoi live-cavolate-action). Detto da un fan sfegatato del regista in questione...

 19/12/2021

Utente64390

Utente64390

Oshii, anche con questo film, fa un egregio lavoro con una regia di alto livello. Un film dal ritmo lento con profonde riflessioni tra i vari personaggi sulla vita e sulla guerra. Il finale, poi, è un pugno allo stomaco. Stupende le battaglie aeree!

 23/02/2021

Ataru Moroboshii

angosciante! in realtà è lo stesso soggetto di 3/4 degli anime mecha, ma è l'esecuzione a fare la differenza. Troppo lento nella parte centrale, il plot twist si sgama subito purtroppo.

 13/03/2019

Utente94661

Utente94661

Le vicende vengono narrate lentamente quasi fosse una fiaba sussurrata. Un film del maestro Oshii che purtroppo è meno noto di altri ma con una profondità che solo pochi suoi lavori possono vantare.

 20/12/2018

Utente61949

Utente61949

Un film dal rimo lento, che si dipana lentamente attraverso profonde riflessioni e combattimenti aerei spettacolari. Oshii lascia il segno per l'ennesima volta.

 02/06/2018

animeXcaso

noia

 15/04/2018

terrablu2003

Wow!Eppure l'avrò visto tante volte e non l'ho mai commentato?Bon,narrazione lentissima,cupissima,con splendide scene aere;chiaro manifesto di denuncia che si lascia scoprire poco a poco.Non per tutti

 11/03/2018

Julaaar

Non fra i miei preferiti di Oshii ma comunque un film grandioso rispetto alla media. Nonostante il ritmo lento si rimane completamente attaccati allo schermo grazie all'atmosfera e ai dialoghi.

 11/01/2018

bob71

Struggente storia di amore e morte consumata sotto sconfinati cieli digitali. Le gelide atmosfere di Oshii qui si fanno ancora più minimali e rarefatte, interrotte solo da spettacolari sequenze aeree.

 03/05/2016

Hatake Rufy

Storia interessante e piena di significato! La grafica è la parte migliore del film.

 05/03/2016

Kida_10

Un'opera stupenda, veramente degna di lode sotto ogni punto di vista. Un film di una profondità incredibile, capace di lasciare il segno.

 22/08/2015

Utente29592

Utente29592

Film davvero stupendo. Il finale poi mi ha lasciato un incredibile vuoto dentro! Consigliatissimo ai fan di Mamoru Oshii e non.

 N.D.

npepataecozz

Ottimo film in stile wargame, l'ideale per chi ama quei film che fanno pensare. A me è piaciuto davvero tantissimo, il triste destino di questi poveri piloti mi ha messo i brividi. Consigliatissimo

 N.D.

Haizhong_Musume

La grafica è eccellente, lo svolgimento molto lento, la storia ha bisogno di essere seguita attentamente per essere colta in tutti i suoi significati.

 N.D.

Darayava

Un film che sembra un orologio tanto è perfetto in ogni singolo aspetto anche minimale. Molte rime interne, storia intricata e intrigante, ritmo meditativo e riflessioni profonde. Oshii al suo meglio.

 N.D.

the21stcenturyschizoidman

the21stcenturyschizoidman

Non il miglior Oshii, ma sticaxxi: averne, opere di questo livello e di questo respiro. Oshii non è didascalico, non prende lo spettatore per la manina come fosse un bimbetto da guidare: deal with it.

 N.D.

Kabutomaru

Terzo capolavoro di Mamoru Oshii. Regia lentissima, ma adatta alla storia, ogni scena, viene così goduta al massimo. Un film di denuncia contro la guerra ed intriso di pessimismo. Non è per tutti.

 N.D.

Utente1594

Utente1594

Combattimenti aerei di un'impressionante bellezza. Trama delicata, raccontata in maniera sublime. Colonna sonora splendida e ottimo doppiaggio italiano. Lungometraggio che riguarderei per la 3° volta.

 N.D.

Evangelion0189

Splendido film di Mamoru Oshii che ho dovuto vedere una seconda volta per poterlo apprezzare davvero. In alcuni punti il film è un tantino lento, ma questo non inficia minimamente sulla storia. Bello!

 N.D.

rossocenere

Mi ha lasciato senza parole.

 N.D.

Killua93

Veramente un bellissimo film, e non capisco come facciano alcuni a non capirne il messaggio. Certo fino a metà film hai solo rimandi di ciò che c'è dietro alla storia, ma è davvero stupendo.

 N.D.

MangaItalia

Grafica eccezionale, animazioni splendide, ma la trama lascia il tempo che trova ed è pure confusionaria con troppi dialoghi pesanti. Visto 2 volte ma non ci ho capito molto. Bocciato.

 N.D.

Micerino

Qualcosa che va oltre. Una sola visione non basta per apprezzarne le sfumature soffici e meravigliose. Va visto.

 N.D.

GeassOfLelouch

Grafica eccezionale, fondali che paiono realtà, cielo e dettagli aerei curati quasi maniacalmente. Trama e dialoghi un po' poveri, ma incisivi. Troppe inquadrature ferme per diverso tempo. Impersonale

 N.D.

Hachi194

Va bene essere ermetici, ma qui si esagera. Arrivi alla fine e pensi: "ma che avrà voluto dire?"

 N.D.

trage89

Oshii si supera? Direi di no, ma rimane allo stesso alto livello che ha già conquistato con i suoi film più complessi... Riflessioni psicolociche, denso di significato e contenuti.

 N.D.

Rieper

Enigmatico e profondo, con una storia coinvolgente in cui i silenzi valgono più di mille parole. Poche le scene d'azione compensate da dialoghi eccezionali.

 N.D.

Turboo Stefo

Una CG sublime, una colonna sonora delicata e toccante, una storia incredibilemente profonda e intricata con colpi di scena.. sublime poesia!

 N.D.

__Nergal__

Bellissimo film, consigliato a tutti.

 N.D.


Altri Voti


20

Utente169090 Utente169090   yakiza yakiza   seiman seiman   Utente161241 Utente161241   Utente159238 Utente159238   renodeiturks renodeiturks   Lightning Alchemist Lightning Alchemist   Dany35 Dany35   YuHu YuHu   Utente83510 Utente83510   MrMumble MrMumble   Proxima8 Proxima8   RiKi_san RiKi_san   AleLanza AleLanza   deathmetalsoul deathmetalsoul   Fiordiluna Fiordiluna   Utente5795 Utente5795   andrebau andrebau   proibito82 proibito82   Metaldevilgear Metaldevilgear