logo GamerClick.it

Il libro della vita 01

Titolo italiano:  Il libro della vita
Titolo Originale: Book of Life

Nell'universo esistono in tutto tre dimensioni: il mondo dei vivi, il mondo dei ricordati (dove vivono le persone defunte che sono ricordate dai loro cari) governato da La Muerte e il mondo dei dimenticati (dove vivono i morti le cui tombe sono state dimenticate dai loro discendenti) governato da Xilbalba. Manolo, Maria e Joaquín sono tre bambini che vivono nel mondo dei vivi e ogni anno, nell'anniversario della festa dei morti, ricordano i loro cari. Xibalba vorrebbe regnare sul regno dei ricordati, ma La Muerte non è disposta a cedere il suo trono per una terra di rinnegati. Decidono così di fare una scommessa. Se Joaquín riuscirà a conquistare Maria, il colorato regno dei ricordati diventerà di Xibalba. Se Manolo riuscirà a conquistare Maria, le cose resteranno così come sono. Cominciano così le disavventure per i tre ragazzi.

Data italiana: 28/05/2015
Data in patria: 17/10/2014
Durata: 95 minuti

Totale voti:   5   3   2 


HakMaxSalv92

Uno dei film più pazzi, imprevedibili. Effetti visivi e speciali da paura, grafica distinta, molto originale. Profondità della storia ed anche imprevisti e verità nascoste, taciute e poi puntualmente rivelate. Un viaggio dentro di noi e fuori di noi...

 18/11/2023

Popi-Chan

Stupendo, sia per la grafica che per la colonna sonora. I dettagli di qualsiasi scena sono davvero spettacolari. Anche la trama non è affatto male.

 06/07/2020

mefisto94

Bello. Attraverso una trama interessante ma credibile, veicola alcuni messaggi importanti, come il valore della vita ma anche e soprattutto quella della morte.

 30/07/2017

Gear

Poetico film e grande cura nei dettagli. Un gioiello passato troppo inosservato.

 24/10/2015

Melany

Intuibile dall'inizio chi sceglierà la protagonista tra i due, ma è stato comunque molto carino da vedere, ci sono pure due grandi colpi di scena! Un film che insegna a non avere paura di se stessi.

 29/06/2015

Misa&Ulalà

Mi aspettavo grandi cose da questo film. Graficamente è maestoso anche se i personaggi secondari sono veramente brutti. L'idea è carina, ma in risultato non è dei migliori.

 29/05/2015


Altri Voti



2

Horizont Horizont   megna1 megna1