logo GamerClick.it

Mobile Suit Gundam - The Movie Trilogy 03

Titolo italiano:  Mobile Suit Gundam III: Incontro nello spazio
Titolo Originale: Kido senshi Gundam III: Meguriai sora
Titolo Inglese: Mobile Suit Gundam III: Encounters in Space
Titolo Kanji: 機動戦士ガンダムⅢ めぐりあい宇宙編

Tornata nello spazio, la White Base è ora diretta alle fortezze principali nemiche allo scopo di far cessare la guerra tra la federazione e Zeon. A guidarla non vi è più lo scalcinato gruppetto di ragazzini di qualche mese prima, bensì un vero equipaggio di uomini ormai svezzato dal dolore della battaglia. Proprio per questo la guerra cambia completamente registro: abbandonati i singoli combattimenti con i vari comandanti di Zeon, scende ora in campo la famiglia Zabi, reggente del Principato e causa principale dello scoppio della guerra.

Data italiana: N.D.
Data in patria: 13/03/1982
Durata: 145 minuti

Data: 18/06/2021
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Data: 18/03/2014
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: italian

Totale voti:   25   3   1 


Pipebomb Teller

Da un punto di vista storico è l'opera che ha innovato il genere, dopo un decennio dominato dai super robot. Sottotrame e giochi di ruolo. Una delle migliori prove alla regia di Yoshiyuki Tomino.

 09/07/2023

GianniGreed

La White Base e il suo equipaggio affrontano la battaglia finale contro l'esercito di Zeon. Anche Amuro affronta di nuovo il rivale Char. Un buon film, anche se il finale aperto lascia insoddisfatti.

 27/05/2022

Scarlett7

Di questo film si salvano solo le parti finali riguardanti Char e i nemici della Federazione, tutto il resto è da buttare! Collage su collage di cose messe lì tanto per dirle senza dar un briciolo di spiegazione a chi come me non sa nulla. So bad! 5.5/6

 16/03/2022

Marik ♤

Magnifico.

 29/09/2019

DD88

Ottima caratterizzazione dei personaggi. Ottime le scene aggiuntive. Ottimo tutto. La trilogia riassume in modo degno la serie.

 12/10/2017

superbocia

Finale FAVOLOSO!!! Consigliato

 27/06/2015

Karma Houdini

Che regia strepitosa, quante virili lacrime, che epopea incredibile.

 N.D.

Antoine

Finale della trilogia, che la solleva ai massimi livelli. Ottima caratterizzazione dei personaggi, splendida connotazione socio-politica. Stupenda la grafica e coinvolgenti le musiche. Emozionante!

 N.D.

ward-ed94

ward-ed94

Il finale rappresenta la vera essenza di questa trilogia riassuntiva di MSG. Mossi dai loro sentimenti e dalle loro motivazioni, i soldati della white base cercheranno di porre fine alla guerra.

 N.D.

Sarren

Splendido, un film veramente monumentale. Adesso capisco perché Gundam viene considerato un capolavoro.

 N.D.

Debris

Si tratta probabilmente del migliore dei tre film. Non solo contiene la gran parte delle scene nuove, il 60% ma il missaggio è superiore. Un film da 8.

 N.D.


Altri Voti