logo GamerClick.it

Punta al Top! Gunbuster 03

Titolo italiano:  Primo amore. Primo scontro

Data italiana: N.D.
Data in patria: 01/01/1989
Durata: 27 minuti

Totale voti:   31   6   0 


2247

La nostra eroina si trova per una volta un partner dell'altro sesso, e muore subito. La sfiga la perseguita. Non è chiaro se questo sviluppo sia funzionale o vada preso come una perculata ai drammi shojo-melò. D'altronde una cosa non esclude l'altra.

 26/05/2022

grandebonzo

La guerra non fa sconti, e il fardello da portare può essere molto pesante, soprattutto per una novellina. Tragicamente breve la cotta di Noriko, con alcuni passaggi molto toccanti.

 22/06/2021

Miriam22

Vita di una normale liceale nello spazio.

 21/06/2021

Swordman

Poveraccio lui. L'innamorato più sfigato dell'universo. Interessante la scelta di non far vedere i nemici facendone solo sentire la minaccia.

 26/09/2016

Davi 90

Al momento il miglior episodio della serie. Avrei approfondito di più il rapporto tra la protagonista e Smith, ma rimane comunque toccante l'epilogo. Azione ben diretta e gustosa. Si fa coinvolgente.

 06/02/2015

Evangelion0189

Credo che il finale dell'episodio sia uno dei più tristi di sempre: la prima battaglia va male e forse da una vera smossa alla protagonista e intanto a fine puntata vediamo il Gunbuster... Promosso!

 N.D.

Stairway90

Stairway90

La protagonista piagnona fa squadra con un bellimbusto che purtroppo andrà incontro a una brutta fine... è la volta buona che maturi e divenga più responsabile e determinata? La guerra non è un gioco!

 N.D.

Karma Houdini

L'intro sembrava promettere bene, ma poi si è scivolati nella noia e in situazioni fin troppo prevedibili. Regia efficace a scatti.

 N.D.

reneverg

reneverg

Il duo di amiche inseparabili si scioglie...Ma la protagonista si accoppia subito con il fighetto di turno...episodio che,tuttavia,si salva,per via del combattimento,anche se si capisce ben poco

 N.D.

Ironic74

prime battaglie e prime lacrime amare

 N.D.


Altri Voti