logo GamerClick.it

Il lago incantato 01

Titolo italiano:  Il lago incantato
Titolo Originale: Water Babies
Titolo Inglese: Water Babies

Uno stagno si risveglia dal sonno della notte e due uccellini svolazzano aprendo col canto vari boccioli di ninfee. Dentro queste vi sono ancora addormentati tanti piccoli bambini che appena si svegliano corrono a giocare in acqua. Mentre alcuni di loro si tuffano in acqua, tutta la compagnia viene richiamata da una tromba suonata da altri pargoli a bordo di una tartaruga: è l'inizio di una sfilata. I bambini giocano e poi vengono di nuovo richiamati dalla tromba per tornare nelle loro piccole dimore. Si fanno portare da ranocchi, uccellini e da altri animali dello stagno. Una coccinella suona le campane a ritmo di Big Ben e i pargoli ormai assonnati si abbandonano al sonno nelle ninfee che pian piano si richiudono e tutto lo stagno sprofonda nella pace più completa fra i bagliori delle lucciole e il gracidare della rane.

Data italiana: N.D.
Data in patria: 11/05/1935
Durata: 8 minuti

Totale voti:   3   2   0 


Fabbrizio_on_the_Road

Corto abbastanza fiacco per il periodo. La serie aveva alzato molto l'asticella e film come questo appartenevano a un'epoca sempre più lontana.

 16/05/2023

bob71

Corto smielato e zuccheroso completamente privo di dialoghi e tutto affidato all'armonia fra musica e disegni, in perfetto stile Disney. Per bambine.

 29/12/2016


Altri Voti