logo GamerClick.it

Lady Oscar 30

Titolo italiano:  La sfida di Oscar
Titolo Originale: Omae wa Hikari Ore wa Kage
Titolo Inglese: You are the Light, I am the Shadow
Titolo Kanji: お前は光俺は影

Gli uomini delle Guardie Francesi continuano a rifiutare il comando di Oscar. Il padre accetta la proposta di Girodel per permettere a Oscar di vivere finalmente come una donna, e organizza un ballo in suo onore chiedendole di vestirsi da donna. Lei rifiuta e si presenta in uniforme, rifiutando di sposarsi. André, accusato dai compagni della guardia di essere una spia del nuovo comandante, viene brutalmente picchiato, ma resiste per amore di Oscar. Il generale Jarjayes viene ferito dal rivoluzionario Saint-Just.

Data italiana: 09/04/1982
Data in patria: 21/05/1980
Durata: 23 minuti

Lady Oscar
Episodio 30

Data: 26/07/2020
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: italian

Totale voti:   25   1   2 


esseci

Povera Oscar: prima educata da uomo per capriccio del padre che poi si "ravvede" e per la sua felicità (!!!) la vuole vedere sposa di qualcuno. Ipocrisia patriarcale ai massimi livelli con reazione di classe di lei al ballo organizzato in suo onore...

 24/12/2023

Pietro240724

Oh,il papino si è ravveduto,ma ormai Oscar ha preso la sua decisione,la meteora Fersen l'ha segnata a fondo.Girodelle poveretto "la donna con cui ballare eri tu" ahah.Brutto vedere André picchiato così.Saint Just finalmente agisce.Promosso.

 08/12/2021

hoshi

Non c'è pace per lei, il padre ammette gli errori ma un cambio di rotta così repentino è impensabile, fatela riflettere sta povera ragazza, che ha più di una gatta da pelare

 20/01/2021

Gald

Le cose non si mettono bene..

 12/01/2021

Nagisa98

Non tutto rose e fiori per Oscar: i suoi sottoposti non eseguono gli ordini, André viene picchiato e suo padre ferito. Bellissima l'entrata in scena al ballo.

 22/06/2019

Bradipo Lento

"Per forza non si fa nemmeno l'aceto": alla fine il padre di Oscar ammette l'errore nel crescerla come un uomo e la lascia libera di fare le sue scelte. Colpisce l'affetto di André verso Oscar

 02/05/2018

hero

Bella puntata soprattutto sul finale, segna la chiara scelta di Oscar per l'uniforme e per la vita da uomo. Epica la battuta ironica di Girodel al gran ballo organizzato in onore alla bella Oscar.

 22/02/2015

bob71

Puntata ricca di spunti: fra i rivoluzionari emerge la linea dura di Saint-Just, Oscar viene messa di fronte all'ennesima imposizione paterna, e Andrè viene pestato a sangue dai suoi commilitoni.

 N.D.


Altri Voti