logo GamerClick.it

Lady Oscar 34

Titolo italiano:  Robespierre
Titolo Originale: Ima "Tennis Court no Chikai"
Titolo Inglese: Now, "The Tennis Court Oath"
Titolo Kanji: 今"テニス・コートの誓い"

l re ordina a Oscar di impedire l'accesso nella sala dell'assemblea a tutti i deputati. I deputati del terzo stato decidono quindi di riunirsi nella Sala della Pallacorda, dove discuteranno sulla Costituzione francese. Oscar, opponendosi alla decisione del re di far entrare i deputati del terzo stato da una porta secondaria nella sala dell'assemblea, apre le porte. Il re ordina lo scioglimento dell'assemblea, ma i rappresentanti del terzo stato si rifiutano di abbandonare la sala, a Oscar viene ordinato di sgomberarla anche sparando sulla folla.

Data italiana: 15/04/1982
Data in patria: 09/07/1980
Durata: 23 minuti

Lady Oscar
Episodio 34

Data: 23/08/2020
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: italian

Totale voti:   28   0   0 


esseci

Ormai il vulcano sta per esplodere e solo gli ottusi nobili non l'hanno capito. Oscar l'ha intuito e la sua onestà intellettuale la porta all'insubordinazione mettendo in gioco la vita, che sembra comunque minata dalla tisi. Nothing left to lose or to win

 26/12/2023

Pietro240724

Il Re fa il più grande errore della sua vita,Robespierre e i rappresentanti fanno una gran figura e bella la scena della Pallacorda.Il conflitto tra dovere e volere (buon senso) che aveva caratterizzato Oscar qui raggiunge l'apice e si ribella.Promosso.

 09/12/2021

hoshi

Nobiltà incosciente si sta scavando la fossa, Oscar capisce la gravità di cosa accade e si ribella. Sbaglio o è la prima volta che chiede espressamente aiuto ad André?

 20/01/2021

Gald

Ed ecco l’insubordinazione.

 16/01/2021

Nagisa98

Emerge sempre di più la viltà della monarchia, tra lo scioglimento dell'assemblea e le altre disposizioni del re. Almeno Oscar cerca di fare un po' di giustizia.

 22/06/2019

Bradipo Lento

Scellerata scelta del re di bloccare i lavori dell'assemblea, Oscar compie una scelta coraggiosa per evitare una sommossa popolare. Buona la rappresentazione del momento storico, ora un mese intenso

 06/05/2018

hero

Oscar abbraccia gli ideali della futura rivoluzione? Probabilmente semplice buon senso che si scontra con i rigidismi della burocrazia militare! In definitiva l'eterno dilemma fra Antigone e Creonte!

 22/02/2015

bob71

Viene fuori tutto il buon senso e il carattere egalitario di Oscar, che si rivela determinante nell'evitare uno scontro violento tra la massa popolare e le guardie cittadine.

 N.D.


Altri Voti