logo GamerClick.it

Little Forest 01

Titolo italiano:  Little Forest
Titolo Originale: Liteul Poleseuteu
Titolo Inglese: Little Forest
Titolo Kanji: 리틀 포레스트

Quando Hye-won decide di abbandonare la città, in un primo momento potrebbe sembrare che stia scappando. Di sicuro sta andando in un luogo sperduto, visto che la casa dove ha passato l’infanzia si trova in un piccolo villaggio agricolo completamente tagliato fuori dai frenetici ritmi urbani che caratterizzano la Corea del Sud. La casa è vuota, e per una giovane donna sui vent’anni non sembra esserci molto da fare laggiù, eccetto coltivare il terreno che circonda la casa e cucinare con gli ingredienti che possono essere raccolti. È uno stile di vita essenziale, regolato da null’altro che il cambio delle stagioni.

Data italiana: N.D.
Data in patria: 28/02/2018
Durata: 103 minuti

Totale voti:   14   0   0 


alis89

Non poteva che essere tratto da un manga giapponese, ritraendo la pacatezza e la delicatezza tipica delle opere del Sol Levante. Un film rilassante che ti riscalda con i piatti, cucinati dalla protagonista, che fanno venire anche tanta fame!

 06/05/2023

Rudido

Un buon film dove lo spettatore è portato a rallentare insieme alla protagonista. Ottima performance di Tae-ri Kim.

 06/05/2023

Miriam22

La vita scorre al ritmo della natura, delle proprie stagioni e dei loro frutti. Un film tenue, rilassante, corroborante, e molto piacevole visivamente. Consigli d'uso: da vedere dopo i pasti ed il pisolino pomeridiano.

 05/05/2023

Hachi194

Strano pensare sia tratto da un manga giapponese.... Mi piacerebbe sapere quali piatti venivano preparati nell'opera originale. Semplice, racconta un piccolo pezzo di vita.

 24/11/2020

sintetico82

Vorrei dire un pugno nello stomaco, ma non sarebbe vero! Mi ha fatto venire voglia di trovare una moglie in Gyeongsang e coltivare con lei la terra. Spunti di riflessione sui moderni stili di vita

 13/04/2020

ABI_666

"Delicato" l'ha già detto qualcuno? Piacevole da guardare per rilassarsi, ma non fatelo se avete troppo sonno o se non avete appena mangiato. Una vera trama non c'è, ma visivamente è apprezzabile.

 13/04/2020

Gald

Film delicato e molto molto dolce, possiamo vedere la vita contadina di un passato che forse esiste ancora.

 12/04/2020

Fenar

Il soffermarsi delicato della protagonista nel tentativo di mettere ordine ai propri pensieri e alla propria vita, porta un senso di nostalgia ai propri ricordi di infanzia. Qual'è la nostra foresta?

 12/04/2020

Hachiko94

Un film delicato e che riempie l'anima con il buon cibo e il passare delle stagioni. Mi è piaciuto molto vedere come la protagonista si è presa cura di se stessa e dell'orto.

 12/04/2020

bob71

Ritorno alla natura e buona cucina come metafora di nutrimento per l'anima, in questo tranquillo film che scorre al ritmo delle stagioni.

 12/04/2020

zettaiLara

Molto bello, splendido nel raccontare la quotidianità vista attraverso le stagioni, il prendersi cura di un orto, il preparare piatti semplici ma ricchi di significato. Delicato, piacevolissimo.

 01/09/2019

traxer-kun

Splendido in tutto, le attrici, la fotografia, il cibo. La bellezza delle piccole cose. Un vero palliativo per l'anima.

 25/08/2019


Altri Voti