logo GamerClick.it

I Racconti di Terramare 01

Titolo italiano:  I racconti di Terramare
Titolo Originale: Gedo senki
Titolo Inglese: Tales from Earthsea
Titolo Kanji: ゲド戦記

Data italiana: 20/04/2007
Data in patria: 29/07/2006
Durata: 115 minuti

Data: 01/02/2020
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   41   26   6 


HakMaxSalv92

Lo studio Ghibli non smette mai di stupire, meravigliare, affascinare, conquistare, sublimare, sorprendere e meravigliare. In alto le bandiere e gli stendardi, suonino le trombe e le campane d'onore per Racconti di Terramare, fatica di Miyazaki figlio...

 25/01/2024

Felpato12

Film, a mio modesto parere, troppo bistrattato e criticato. Sarà che non mi aspettavo nulla, ma mi è piaciuto abbastanza, anche più di altri Ghibli. Film molto filosofico e narrativamente buono, con finale da rivedere. Animazioni al top, come sempre.

 25/12/2022

Scarlett7

Si nota che il film è basato su una storia molto studiata e intrigante, ma ci sono dei buchi di trama clamorosi, non solo in certi punti, ma quasi su tutto ciò che viene narrato! A livello grafico un buon lavoro come sempre.

 22/10/2022

Utente61949

Utente61949

Una sceneggiatura acerba a cui mancano palesemente dei pezzi, con tempi filmici poco coerenti. Per quanto il film abbia un proprio valore contenutistico, per quanto sul piano visivo sia curato, una volta concluso si rimane con l'amaro in bocca.

 29/11/2020

Fabbrizio_on_the_Road

La prima volta che lo vidi rimasi spiazzato trovandolo troppo confuso. Riguardandolo l'ho apprezzato di più, anche se effettivamente alla storia manca qualcosa. Tuttavia l'ispirazione di fondo è potente.

 14/11/2020

Arturia Pendragon

Film bello, però manca qualcosa.. noto un certo buco di trama qua e là. Storia piacevole, ma non soddisfacente. Forse un sol film non bastava per spiegare per bene tutta la storia. Spero in un remake.

 27/02/2020

Katarn

Noioso e confuso (e grazie se si porta il quinto libro della serie e basta).

 25/02/2020

Hatake Rufy

Sinceramente mi aspettavo molto di più.. Il genere mi piace e la trama è interessante ma gli sviluppi non molto invece.. Comparto tecnico ottimo come sempre. Un film normale ma niente di che.

 30/01/2019

Ragnarr

Un vecchio detto dice "la mela non cade mai lontano troppo dall'albero" ma probabilmente non conosceva Goro Miyazaki. Un film che definirei "guardabile", nulla di piú.

 10/03/2018

megna1

megna1

In genere se un film non mi prende, dopo un'ora rimuovo tutto. In questo caso qualcosa ricordo. Quindi non dovrebbe essere poi così malvagio e insignificante come si dice.

 27/01/2017

mefisto94

Buon film ma niente di eccezionale. La storia si lascia seguire e i contenuti sono anche abbastanza chiari, però nulla che si faccia ricordare.

 16/02/2015

Fiordiluna

Questo film non mi è piaciuto per niente... L'unica cosa che merita la sufficienza sono le animazioni, per il resto bocciato su tutta la linea... Delusa, nettamente migliore il libro!

 N.D.

Turboo Stefo

Bello da vedere, come sempre ben animato e ricco di dettagli in stile Ghibli, la storia ha un suo perchè. Ma manca quella innocente purezza tipica dello studio e manca quella scintilla. Godibile.

 N.D.

Utente29592

Utente29592

Non posso considerarlo come uno dei migliori dei film Ghibli, ma a mio parere ha ricevuto troppe critiche gratuite. Nel complesso è piacevole ed intrattiene fino alla fine, senza troppe pretese.

 N.D.

Stairway90

Stairway90

Non è così brutto come dicono, forse anzi meglio degli ultimi film di Miyazaki padre. Certo dal confronto col libro ne esce con le ossa rotte, ma anche il romanzo non è tutto questo capolavoro.

 N.D.

Utente26343

Utente26343

Arren principe di un regno, soffre di doppia personalità in questo frangente uccide suo padre è fugge via con una spada magica. Nel suo viaggio incontrerà un Arcimago. Film che tratta l'immortalità

 N.D.

Mei_Chan

Primo film della Ghibli che mi ha annoiata, dato ben poche (se non nessuna) emozioni e che mai riguarderei. Il protagonista l'ho trovato troppo debole, la storia poco coinvolgente. Peccato.

 N.D.

ConteBudino

E' davvero un bel film! Vedremo i futuri capolavori di Goro Miyazaki-sensei ^^ .

 N.D.

Evangelion0189

Prima prova per il figlio del grande Hayao Miyazaki. Prova in buona parte riuscita, il film è corredato da musiche splendide e disegni molto curati. Non è un capolavoro, ma è comunque godibilissimo.

 N.D.

sidvicious

Un film molto criticato che peró non mi é dispiaciuto, ma per onestá devo dire che non é proprio il top. L'angoscia causata dal pensiero della morte puó essere davvero pesante...

 N.D.

falcus92

Per la prima volta ho dormito durante un film Ghibli. Brutto, brutto,brutto. Goro non è neanche un poco vicino al padre. Grafica poco curata nei background ma ben curata nei primi piani. Deluso!

 N.D.

Yume-chan

Bello, piacevole da guardare!

 N.D.

Yui-chan

Nonostante non sia al livello del padre, il film di Goro si è rivelato abbastanza bello.

 N.D.

ValeChii

Nonostante le critiche, non mi sono fatta influenzare e il film mi è piaciuto molto. Non al livello della città incantata, ma contando la minima esperienza di Goro, penso abbia fatto del suo meglio.

 N.D.

Mitsuki_92

un film interessante, con elementi che ricordano La Città Incantata (per il non rivelare i propri nomi). Mi è piaciuto abbastanza!

 N.D.

Sil_92

Mi aspettavo un po di più, film un po lentino ma con animazioni sempre eccellenti, trama un po spoglia. Peccato poteva essere eccellente se lo si lavorava ancora un po

 N.D.

terrablu2003

Film molto bello,seppur non eccelle in nessun campo,se lo sottoponiamo ad un attenta analisi.Gradevole la visione e il plot che investiga su un tema assai caro.Fondali,non maestosi.Comunque promosso!!

 N.D.

Shiro-san

Si nota la mancanza di esperienza di Goro, ma il divario con gli altri film Ghibli è imbarazzante. Vedibile, ma con grandi lacune da un punto di vista grafico e di regia.

 N.D.

Ren

Un buon film d'animazione, ma lo Studio Ghibli può arrivare a ben altri livelli. Spiace che lo spirito e i temi della saga di Earthsea vengono appena accennati..

 N.D.

MangaItalia

Questo anime ci fa capire quanto sia sottile il divario tra la vita e la morte per noi esseri umani con una trama appassionante intrisa di magia. Graficamente stupendo, bravo Goro promosso.

 N.D.

GeassOfLelouch

Un appassionante viaggio tra magia e digressioni sulle condizioni umane della vita e della morte. Lato tecnico, grafico, fondali e scelta dei colori ineccepibili. Digressioni che danno molti spunti...

 N.D.

Rieper

Il figlio del grande Miyazaki non riesce a superare il padre, regalandoci tutto sommato un opera gradevole, ma non un capolavoro.

 N.D.


Altri Voti