logo GamerClick.it

Burning - L'amore brucia 01

Titolo italiano:  Burning
Titolo Originale: Beoning
Titolo Inglese: Burning
Titolo Kanji: 버닝

Jongsu sogna di fare lo scrittore ma tira a campare svolgendo lavoretti saltuari. Si prende cura della fattoria di famiglia in solitudine e silenzio, in mancanza del padre che è stato arrestato per aver aggredito un agente. Un giorno, mentre sta facendo una consegna in città, incontra Haemi, un’amica d’infanzia che sta per partire per un viaggio in Africa. Questa gli propone di stabilirsi per qualche settimana a casa sua, per prendersi cura del gatto. Altra solitudine e altro silenzio, ma con la promessa di un ritorno. Quando Haemi torna e Jongsu va a prenderla all’aeroporto, ecco il terzo incomodo, Ben, un ragazzo un po’ più grande che vive negli agi. Però è un personaggio oscuro che dopo un po’ svela la sua ossessione di piromane.

Data italiana: 01/01/2018
Data in patria: 01/01/2018
Durata: 148 minuti

Totale voti:   8   0   0 


Mikoto

Adattamento meraviglioso, c'è tutto lo stile di Murakami ma, allo stesso tempo, il racconto è stato espanso in una maniera molto intima e personale. L'ho adorato, bello bello

 26/10/2021

lightorange

Un film molto intenso e inquietante. Ci vuole un po' per digerirlo, ma ne vale la pena.

 09/01/2021

K.k96

Ho amato la fotografia e l'atmosfera. è stato come fare un viaggio in Corea.

 12/06/2020

bob71

Aleggia lo spirito di Murakami Haruki in questo febbrile e inquietante psico thriller che depista lo spettatore seminando tracce e indizi per poi farli rimanere nel mistero e nell'invisibile.

 05/04/2020


Altri Voti