logo GamerClick.it

I WeirDO 01

Titolo italiano:  I WeirDO
Titolo Originale: I WeirDO
Titolo Inglese: I WeirDO
Titolo Kanji: 怪胎

Po-ching è un ragazzo che soffre di un disturbo ossessivo-compulsivo che lo obbliga a lavarsi continuamente le mani. Ching è una ragazza che soffre di un disturbo ossessivo-compulsivo che la obbliga a coprirsi dalla testa ai piedi come se fosse in corso una guerra batteriologica. Per la società sono degli outsider, per il destino sono due anime gemelle che prima o poi dovevano incontrarsi. E, infatti, s'incontrano, dando vita a un bizzarro e complicato cortocircuito sentimentale.

Data italiana: 29/06/2020
Data in patria: 01/01/2020
Durata: 95 minuti

Totale voti:   4   0   0 


alis89

Davvero un bellissimo film: parte con una lieve vena comica che strappa qualche sorriso (anche se parla di un disturbo ossessivo compulsivo, l'inizio è quasi leggero) per arrivare a trattare temi più impegnativi in maniera sempre più seria.

 12/04/2024

sintetico82

Fotografia e colori bellissimi, storia originale se pur trattando un tema classico come l'amore. Così difficile trovarsi, così facile perdersi.

 03/07/2020

Shiho Miyano

Mi ha sorpreso positivamente: curatissimo dal punto di vista della fotografia, ben recitato, inizia "lieve" e poi il racconto si fa più profondo: surreale e realistico al contempo. Consigliatissimo!

 02/07/2020

lightorange

Una storia d’amore, di sofferenza, di accettazione di sé e dell’altro; divertente e drammatica allo stesso tempo. Ho trovato la fotografia particolarmente azzeccata.

 30/06/2020