logo GamerClick.it

Wandering Witch - The Journey of Elaina 03

Titolo italiano:  La ragazza bella come un fiore | Felicità in bottiglia
Titolo Originale: Hana no yō ni karen na kanojo | Binzume no shiawase
Titolo Inglese: The Girl as Pretty as a Flower | Bottled Happiness
Titolo Kanji: 花のように可憐な彼女 | 瓶詰めの幸せ

Data italiana: 19/09/2022
Data in patria: 16/10/2020
Durata: 24 minuti

Totale voti:   76   21   6 


the22dragons

Protagonista vanitosa, che ama descrivere la sua bellezza da sola e ricevere complimenti per non aver fatto nulla. Ed in effetti nulla fa, nonstante i grandi poteri non aiuta nessuno e lascia morire innocenti con freddezza e noncuranza. Pessimo. Drop

 06/04/2021

fedelic

Sinceramente l'ho trovato tetro questo episodio composto da due situazioni differenti.La prima,il fratello mi ha fatto pena(e Elaina credo che abbia condannato mezza città con quei fiori).La seconda,il ragazzo è uno scemo.A una schiava fai vedere quello!?

 02/04/2021

Nox

Tono completamente diverso dall'episodio precedente, non sono molto sicura di questa scelta, mi sono sentita distaccata quanto Elaina.

 30/01/2021

SimoSimo_96

indizi chiari e concisi che la nostra streghetta, spesso e volentieri, si limiterà ad osservare e passare oltre. vorrei più approfondimento però. piuttosto che tagliare un episodio in due, vorrei due episodi per una singola storia.

 06/01/2021

joke95

Elaina incontra un giovane ragazzo con una giara in mano il quale dice che all'interno di essa si trova la felicità di molte persone che ha incontrato e che vuole far vedere ciò alla ragazza che gli piace, puntata diversa dalle altre.

 19/12/2020

filidema

Due storie che che cambiano atmosfera, sta volta più cupa e pesante. Elaina è sempre una semplice spettatrice come noi. All’inizio non apprezzavo il suo carattere ma l’ho rivalutata. Possiede un animo forte e fiero, adatto a una potente strega.

 11/12/2020

Jabberwok

almeno bruciare il campo di fiori o salvare la tizia dopo che gli hanno detto dei fiori... Anche per quanto riguarda la schiava... salvarla era troppo? c'è troppo gap tra le emozioni che viviamo e la reazioni della strega, sembra quasi insensibile

 02/12/2020

L'unico isekai buno è l'isekai parodico

proprio quello che volevo: un mondo fantastico visto, non vissuto, INSIEME ad Eleina. Ammirato con curiosità sia nei momenti belli che quelli cupi. Con persone reali, posti e leggi naturali sconosciuti e tanta bellezza quanto orrore. Quasi un documentario

 02/11/2020

Jul1us

Già come costruzione il secondo episodio mi aveva lasciato perplesso. Qui, onestamente e a mio gusto, si vira proprio in negativo... Vabbe altrà chance poi non so se proseguo.

 27/10/2020

Krakatoa

Che cambio di atmosfera. Posso capire l'interesse di Elaina a limitarsi ad osservare le vicende per poi raccontarle e trarne degli insegnamenti, senza ergersi a protagonista.

 27/10/2020

Basketballjunkie

Toni decisamente più cupi qui. Non capisco il senso della prima parte, sembra buttata lì. La seconda storia è più interessante. ma vorrei vedere la protagonista più attiva. Nel complesso, giallo.

 24/10/2020

pippo311lp

Due storie con una morale interessante, ma meritavano più approfondimento, Elaina è sembrata spettatrice come noi. Lei non la trovo criticabile, questo episodio ha come soggetto la "morte", nella prima storia lui era terminale e aveva trovato la felicità.

 23/10/2020

Syaoran93

Sono combattuto: Da una parte credo sia tutto voluto per far riflettere (Elaina assume un po' il ruolo della "divinità impassibile dinanzi alle sofferenze umane, un po' leopardiana) e dall'altro mi sarei aspettato un maggiore coinvolgimento.

 23/10/2020

AccelRequiem

Odio farlo ma se nel prossimo episodio non mi piace lo drop...sarà il primo anime della stagione che drop.

 22/10/2020

alfystar

Puntata davvero piatta, la protagonista, dopo 2 storie in cui è stata parte attiva, qui si è comportata come una sagoma in movimento, stessa storia per gli altri personaggi, molto fastidioso sapere il suo potere, e non vederla fare ASSOLUTAMENTE nulla

 22/10/2020

halienato

seguiamo il viaggio della strega che osserva senza intromettersi mai troppo, il ftto che ne faccia da spettatrice da la possibilità di seguire le storie inalterate e trarne delle piccole morali, decisamente un prodotto interessante, sicuramente originale

 20/10/2020

ladynera

In pratica lei viaggia e fa da spettatrice al disagio della gente senza intromettersi troppo. La prima parte per quanto lascia appesi meriterebbe un rosso pieno, anche perché sembrava poter dare qualcosa di più, della seconda mi è piaciuta la "morale".

 19/10/2020

Alex Ziro

La prima parte è stata sicuramente la meno riuscita di tutta la serie, preferirei una trama unica per tutto l'episodio invece di vedere l'episodio spezzato in due parti, spero di vedere qualcosa più come i primi due episodi in futuro. Sicuramente promosso

 19/10/2020

Zelgadis

A questo punto la somiglianza con Kino no Tabi è evidente (inteso come storia, non la regia di Nakamura). Anche Kino aveva storie più e meno riuscite, dipenderà tutto dalla varietà di situazioni proposte. Per ora assolutamente promosso: la scia è giusta.

 19/10/2020

Niccolò

Carino, ho notato un miglioramento dal punto di vista visivo ma da un lato "dispiace" la natura episodica dell'anime: mi aspettavo una storia continuativa..

 19/10/2020

ScorpioXX

Episodio suddiviso in due storie, e fa capire come questa serie possa far vedere da un nuovo lato ( mondo reale ) delle varie problematiche che ci si ritrova davanti. Si capita in varie situazioni e si lasciano come le si ritrova, senza intervenire.

 19/10/2020

Mr.Chef

Hmm, non so, secondo me forse era il caso di bruciarlo quel campo di fiori, come minimo... la seconda storia molto minimal, ma molto malinconica.

 19/10/2020

marcotano-san

All'inizio mi sono chiesto perchè Elaina non fa niente,a cosa servono i suoi poteri? Ma forse l'essenza della storia è questa,il viaggiatore osserva e impara,senza interferire.Anche davanti a situazioni cupe .fa pensare,ed è un gran bene.

 18/10/2020

Amakusa-san

Episodio che si potrebbe riassumere nella seguente frase: Ciò che mi spaventa non è la violenza dei cattivi ma l'indifferenza dei buoni...

 18/10/2020

Mirokusama

Toni più cupi in queste vicende, e se si voleva far sentire la differenza con gli inizi "fiabeschi" sicuramente ha funzionato, la prima storia però mi è sembrata poco curata ed Elaina fin troppo passiva...

 18/10/2020

Saufer79

Episodio dai tratti cupi e drammatici rispetto ai precedenti, anche una strega non può fare molto in certe situazioni.

 18/10/2020

Eldany

Sarebbe rosso per me senza il secondo episodio che risolleva la media. il primo è pero veramente incomprensibile se come temo non verra' ripreso nei prossimi episodi. Elaina prima non si accorge di quello di grave che sta succedendo e poi non fa nulla?

 18/10/2020

Alessandro89

L'essenza del viaggiatore che diventa osservatore passivo. Il viaggio, errare a lungo senza meta, ti dà molto ma ti toglie anche qualcosa.

 18/10/2020

MegaRoby

Bello per carità ma 2 storie che lasciano il tempo che trovano, la prima non mi pare abbia un significato la seconda si. Inoltre la protagonista sembra indifferente alle situazioni, non reagisce in alcun modo e questo mi lascia un po' d'amaro in bocca.

 18/10/2020

Nishikata

avrei voluto anche io, che con la sua bacchetta magica avesse sistemato le cose. ma non ci può essere sempre un lieto fine. la morale della storia! una lacrima alla fine, è uscita.

 17/10/2020

Riccardo80

Diciamo che è l'episodio meno lieto dei tre, in entrambi gli episodi.

 17/10/2020

ilBiotecnologo

Episodio che cerca di assumere toni drammatici, senza particolare successo. Eleina non ha un ruolo attivo nelle storie raccontate, fungendo da spettatrice, quasi indifferente a ciò che le capita attorno. E l'indifferenza è ciò che trasmette l'episodio.

 17/10/2020

Metaldevilgear

Sembra proprio seguire la scia di Kino no Tabi (ed è un pro), ma di certo non quello originale. Per ora resta un prodotto molto standardizzato tanto nell'estetica quanto nella narrazione, nonostante si sforzi di sembrare il contrario.

 17/10/2020

Thorgrim

Una botta in fronte decisamente inattesa. Il racconto si fa cupo, porta una morale attraverso metafore ed immagini. Crudelmente spietata la prima, impietosa la seconda. Se continua così, AotS a mani basse.

 16/10/2020


Altri Voti




2

Utente132926 Utente132926   lupo8 lupo8