logo GamerClick.it

Digimon Adventure 54

Titolo italiano:  Addio ad un mondo nuovo!
Titolo Originale: Aratana sekai
Titolo Inglese: The fate of two worlds
Titolo Kanji: 新たな世界

Infuria la battaglia tra Apokarimon ed i Digimon dei ragazzi, con Megakabuterimon, Garudamon, Lillymon, Zudomon, Magnaangemon ed Angewomon a distrarre il Digimon e Wargreymon e Metalgarurumon a combatterlo. Infine, i due Digimon di livello mega hanno la meglio e riescono a ferirlo a morte. Apokarimon, come ultimo gesto prima di morire, decide di lanciare il suo attacco Grande Big Bang, che porterebbe alla distruzione sia di Digiworld che del mondo reale. Tuttavia, la determinazione dei ragazzi, che vogliono vincere a tutti i costi, permette ai loro Digivice di contenere la potenza dell'ultimo attacco di Apokarimon ed a causare la sua distruzione a causa del suo stesso attacco. Il mondo digitale inizia lentamente a formattarsi per tornare al suo stato normale ed i Digiprescelti decidono di trascorrere ciò che rimane delle loro vacanze estive a Digiworld, poiché ora il tempo trascorre allo stesso modo sulla Terra e su Digiworld. Tuttavia, Gennai informa i ragazzi che il loro tempo a Digiworld è finito e che devono tornare nel mondo reale, o saranno costretti a rimanere per sempre nel mondo digitale a causa della chiusura del varco dimensionale. Dopo un addio strappalacrime con i propri Digimon partner, i ragazzi tornano a casa con lo stesso tram in cui trascorsero la loro prima notte a Digiworld. Tuttavia, Tai è sicuro che questo non sarà un addio e che il portale in qualche modo si aprirà ancora, permettendo loro di tornare ancora una volta a Digiworld.

Data italiana: 16/11/2000
Data in patria: 26/03/2000
Durata: 25 minuti

Totale voti:   23   1   0 


The Narutimate Hero

Queste non sono né le prime, né le ultime avventure dei Bambini Prescelti, ma l'avventura estiva degli otto ragazzi finisce comunque qui. Una storia di crescita emozionante e intensa, che ha reso tutti i suoi protagonisti memorabili.

 03/08/2021

WatchMan

Sono nato con questa serie e, anche se mi ricordavo qualcosa, rivederla mi ha fatto molto piacere. A tempo debito recupererò i sequel.

 05/09/2018

SteBonny90

Finale stupendo! Ancora oggi a distanza di "alcuni" anni lo riguardo e mi commuovo sempre! :') Prima stagione, unica ed inimitabile! :) Palmon! :3

 05/01/2018

J. Buster

T_T

 17/08/2016

Spirit Eater

Finisce una grande avventura. Felicissimo di aver riguardato questa bellissima serie ^^

 26/03/2015

LaMelina

Fiumi di lacrime... Quest'episodio racchiude tutta la crescita che ho fatto, la compagnia che ho avuto, l'affetto che ho provato, grazie a quest'anime, grazie ai ragazzi, grazie ai Digimon. Li amo.

 N.D.

Evangelion0189

Episodio conclusivo degno della serie; le emozioni ci sono e sono tante. Sarà l'effetto nostalgia, ma i ricordi legati a cosa provai quel pomeriggio davanti alla tv. Meno male che c'è la seconda serie

 N.D.

Kotaro

Conclusione splendida e commovente, sulle note di un pianoforte che suona Butterfly, per un'avventura ricca di sogni.

 N.D.

Misa&Ulalà

STUPENDO, esistono altre parole per definirlo?

 N.D.

soter

da applausi....commovente

 N.D.

demone dell'oscurità

ed ecco il finale di un anime rivelatosi una sorpresa,anzichè un clone!

 N.D.


Altri Voti