logo GamerClick.it

Ergo Proxy 08

Titolo italiano:  Raggio di luce
Titolo Originale: Kōsen
Titolo Inglese: Light Beam: Shining Sign
Titolo Kanji: 光線 shining sign

Data italiana: 12/01/2012
Data in patria: 22/04/2006
Durata: 25 minuti

Ergo Proxy
Episodio 08

Data: 12/09/2014
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: italian

Totale voti:   73   8   2 


esseci

Si realizza tipo "oblivion" che non esiste solo una comunità e che è in atto una guerra tra umani e autoreiv? intano i proxy come angeli della morte distruggono tutto e si distruggono tra loro. Vincent=proxy dell'apocalisse? Anime complesso oltre misura

 08/10/2022

Bradipo Lento

Mah, le cose si stanno complicando oltre misura, credevo di averci capito qualcosa ma il finale mi riscombussola tutto: chi è la misteriosa donna imprigionata con Vincent? Appassionante la battaglia tra i mostri, così come le atmosfere cupe

 20/01/2021

dawnraptor

Per una cosa che viene - parzialmente - spiegata, sorgono cento altre domande. Tutto è nebulosamente oscuro, il conto dei morti sale.

 06/07/2020

Nemesis Ra Algol

Continua il viaggio di Vincent nelle terre Dark desolate. I suoi momenti di riflessione in quei luoghi spettrali e desolati, sono davvero il top! Seconda parte rivelatrice, più attiva, ma meno bella.

 09/02/2020

ALUCARD80

episodio forse piu confusionario degli altri, e ancor piu enigmatico. si entra sempre piu nei panni di questo misterioso vincent law..... l'intrigo è fitto

 27/05/2019

2247

I riferimenti ad Alice e al Joker sono calzanti. Qua sono tutti matti!

 17/03/2019

sidvicious

Episodio davvero molto enigmatico ed effettivamente io ci ho capito ben poco. Vincent chi è? Che cos'è?

 27/02/2019

alessiox1

Vincent e Pino si trovano nel mezzo di una battaglia tra robot e uomini, e vengono salvati da quest'ultimi, ma un altro proxy apparirà e si scontrerà con Vincent che scopriremo essere un proxy.

 24/01/2019

Nyx

Episodio abbastanza interessante, si capisce qualcosa di più riguardo la strana natura di Vincent Law, buona la breve battaglia anche se non ci è dato modo di capirne il senso.

 14/01/2016

rum42coach

Mi piacciono certe cose e suscitano curiosità per le seguenti puntati. Vincent ha un forte legame con i proxy, creature non ancor ben identificate. Finale epico

 06/12/2015

Rukia K.

Nascono nuovi interrogativi sul proxy e su Vincent. Nel complesso l'episodio è stato interessante, coinvolgente e ricco di azione.

 04/08/2015

Marco Onizuka

Alcune cose diventano più chiare, ma allo stesso tempo il mistero sui proxy si infittisce.

 18/07/2015

Rygar

Rygar

Vincent mostra la natura di Proxy quando viene catturato e imprigionato durante il suo tragitto verso Mosk. Il dispiegamento della trama e i risvolti che sta assumendo sono ammirevoli.

 07/04/2015

Nirvash00

Alcuni misteri si stanno dipanando, anche se l'anime non fa molto per aiutare la comprensione... in qualunque caso un episodio interessante e violento sul finale !

 29/01/2015

Fauno-

Le vicende in questo episodio s'incentrano su Vincent. Egli si trova nel bel mezzo di un combattimento tra Autoreiv e uomini, viene fortunatamente tratto in salvo da questi ultimi. Ma qualcosa non va.

 27/01/2015

Fenar

Qualche incontro nel viaggio di Vincent. Anche se non si tratta di una cosa qualsiasi. "A poco a poco, a poco a poco" si scopre la trama , e direi che siamo ormai alla natura del proxy.

 N.D.

Eoin

Vincent finisce nel bel mezzo di una zona di guerra e viene portato in una fortezza da alcuni uomini. Peccato che qui si aggiri qualcosa, che uccide chiunque incontri. Inquietante e mistico.

 N.D.

ladynera

Questo episodio non l'ho capito... quanto meno ai fini della trama :/ Forse le parole della donna assumeranno un senso prima o poi... per il resto, non mi ha preso come i precedenti.

 N.D.

Utente29592

Utente29592

Vincent Law e Pino vengono tratti in salvo da alcuni soldati e vengono portati nella loro fortezza. Qui appare un altro Proxy che verrà sconfitto. Sempre più intricato...

 N.D.

TheDarkLord

Vincent Law e Pino incontrano dei soldati che inizialmente li aiutano ma in seguito lo imprigionano perché pensano che abbia ucciso alcuni militari. Bello lo scontro con l'altro Proxy.

 N.D.

Julaaar

Vincent ritrova il tanto agognato contatto umano ma il trattamento ricevuto ed alcuni eventi porteranno il nostro protagonista a farsi nuove domande su chi sia lui realmente. Altro episodio ottimo.

 N.D.

kaio1982

kaio1982

Noiosissimo e lentissimo!

 N.D.

Evangelion0189

Episodio che infittisce ulteriormente i misteri già densi della serie: cosa intende dire l'ultimo abitante di Halos parlando del battito cardiaco iniziale che annuncia un nuovo mondo? Pollice in su...

 N.D.

Barbex

Barbex

Dai che si comincia a capire qualcosa. Forse.

 N.D.

GeassOfLelouch

Vince viene salvato da dei soldati che lo sfamano ma viene poi accusato di aver ucciso dei militari. Compare un altro proxy con cui si scontra Vincent "proxato" che batte. Chi sono i Proxy?

 N.D.

Rumiko

Puntata molto misteriosa e difficilmente comprensibile, che però mette nuova carne sul fuoco. La storia prende una piega interessante ed anche i disegni sono migliorati.

 N.D.

demone dell'oscurità

un pò di prigionia

 N.D.

rossocenere

"Dare?" cit. Insomma, che figata.

 N.D.

Melany

Imprigionato, Vincent riflette sulle vicende accadute finora, come mai tutti i posti in cui si trova le persone muoiono? egli semina distruzione? impressionanti le sequenze finali (gli occhi!!)

 N.D.

npepataecozz

L'oscurità che avvolge questo mondo sembra avvolgere anche la trama sempre più fitta di misteri

 N.D.

falcus92

Si intravede qualcosa nella figura di Vincent... chi è in realtà? O meglio cosa è?

 N.D.

NeoSephiroth92

Finale molto intrattenente. Good.

 N.D.

sylar 46

Comincia a stagliarsi un'idea sulla figura di Vincent. Un nuovo personaggio, intanto, entra in scena nel finale...

 N.D.

Swordman

Inaspettatamente un episodio meno criptico del solito o per lo meno con alcune trame che si dipanano.

 N.D.

terrablu2003

Finalmente si inizia a dipanare il mistero che avvolge Vincent,che insieme a Pino arriveranno a fermarsi loro malgrado in una citta abitata da altri esseri umani,in cui si verificano uccisioni strane!

 N.D.

Shiro-san

episodio in cui si apre uno spiraglio nel mistero dei proxy...estremamente violento verso il finale.

 N.D.


Altri Voti