logo GamerClick.it

Ergo Proxy 17

Titolo italiano:  Battaglia senza fine
Titolo Originale: Owaranai tatakai
Titolo Inglese: Never-Ending Battle: Terra Incognita
Titolo Kanji: 終わらない戦い terra incognita

Data italiana: 15/03/2012
Data in patria: 01/07/2006
Durata: 25 minuti

Ergo Proxy
Episodio 17

Data: 12/09/2014
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: italian

Totale voti:   67   11   1 


esseci

Il metaverso di Romdo si sta sfaldando e anche il guardiano Raul si lascia sedurre dal libero arbitrio e dalla consapevolezza di se. Ma l'umanità come ha ridotto la terra? Il viaggio fa scoprire una Terra inospitale con esseri mutanti e deformi...

 11/10/2022

Bradipo Lento

Il cambio di ruolo di Raul mi ha spiazzato, ancora non ho capito cosa gli abbia portato via Vincent: Re-L o Pino, che come lui suona il piano alla perfezione? Interessante la parte dei mutanti nella caverna, ora ci sono altre cose da approfondire.

 02/02/2021

Nemesis Ra Algol

Che noia sia Romdo che Raul. Certo Raul rivela il suo carattere umano e libero con un bel missile nucleare, mentre Re-L e Vincent in una caverna scoprono mutanti in grado di vivere anche se malati.

 21/04/2020

ALUCARD80

ritmo troppo lento, e se prima ci stava, forse qui era meglio accelerare un po coi tempi. episodio che poteva essere compresso in molti meno minuti.....

 27/05/2019

2247

Di nuovo flebili considerazioni platoniche che lasciano il tempo che trovano e non bastano le trasposizioni Eloi/Morlock a risollevare il tutto.

 28/04/2019

sidvicious

A Romdo non c'è spazio per i sentimenti e così Raul ne paga il prezzo e parte alla ricerca di Vince che, a sua detta, gli ha rubato tutto

 02/03/2019

alessiox1

Episodio molto bello quasi interamente incentrato su Raul, e sul suo sentimento di vendetta contro Vincent, che alla fine lancerà un missile nucleare su Mosk.

 27/01/2019

K.k96

Le troppe cose non dette rendono davvero difficile la visione di questo anime.

 13/10/2018

Nyx

Non riesco a comprendere i pensieri e le azioni di Raul, in ogni caso ho trovato quest'episodio scarsamente interessante e abbastanza inconcludente.

 21/01/2016

Marco Onizuka

Questo episodio si concentra soprattutto su Raul, dando un'inaspettata svolta agli eventi. C'è anche spazio per delle parti incentrate sul viaggio, che come sempre ho adorato.

 31/07/2015

Rygar

Rygar

Dopo i ritmi lenti dell'episodio precedente, si ritorna col viaggio verso Mosk e si assiste alla mutazione caratteriale di Raul, il quale vuole dare la ciaccia a Vincent.

 26/04/2015

Nirvash00

Raul è vinto dai sentimenti e riesce in un piano che invia un missile nucleare su Mosk... intanto Vincent e Re-l scoprono degli umani mutanti che possono ancora procreare... interessante !!

 04/02/2015

Fauno-

L'episodio descrive il punto di vista di Raul, ossessionato da Vincent Law e desideroso di eliminarlo. Al contempo viene narrata l'esperienza di dei protagonisti che si addentrano in una grotta.

 27/01/2015

Eoin

Raul, ossessionato dall'immagine di Vincent, viene destituito in seguito ad un'aperta ribellione contro il sistema e il reggente. Re-l e compagnia scoprono una grotta con strane creature umanoidi. Up.

 N.D.

ladynera

Episodio interessante.

 N.D.

TheDarkLord

In questo episodio vengono rappresentati tutto il rancore e l'odio di Raul verso Vincent Law. Intanto Re-l, Vincent e Pino fanno un'interessante scoperta in una caverna abitata da strani esseri.

 N.D.

Julaaar

Ottimo episodio, Raul è disposto a perdere il suo status di cittadino pur di lasciare spazio ai suoi sentimenti. Intanto il gruppo di Re-L fa un'interessante scoperta in una grotta. E ora?

 N.D.

Yukinø

Wow non mi aspettavo che fosse proprio Raul Creed il padre di Pino!!! Un puntatone!!

 N.D.

Evangelion0189

Mentre Raul agisce all'insaputa del Consiglio grazie all'appoggio di Kristeva, Re-L e gli altri scoprono una comunità di mutanti e che la procreazione è ancora possibile. Altro episodio affascinante.

 N.D.

GeassOfLelouch

Raul Creed, direttore della Polizia, interroga duramente i Consiglieri che lo destituiscono mettendo al suo posto la sua autoreiv Kristeva che dà la caccia a Raul. Intanto Re-L, Pino e Vince scopre...

 N.D.

demone dell'oscurità

aumentano gli scontri

 N.D.

rossocenere

Thaumazo.

 N.D.

Melany

Raul è accecato dall'odio verso Vincent,talmente ossessionato da non importagli più se è dimesso dalla carica del direttore.Rom-do è sulle sue tracce.In quella grotta,quelle creature fanno tenerezza..

 N.D.

npepataecozz

I dubbi e i rancori del sovrintendente alla sicurezza esplodono improvvisamente

 N.D.

falcus92

Rom-do è in subuglio.... Puntata stupenda

 N.D.

NeoSephiroth92

finalmente l'anime si schioda. Bell'episodio.

 N.D.

Hachi194

Raul cede alle emozioni e per questo è espulso da Romdo, ma nn è ancora finita...

 N.D.

Swordman

Sconvolgimenti a Rom-do per via dell'ossessionato Raul. Puntata di svolta per la serie? Staremo a vedere...

 N.D.

terrablu2003

Lil Pino e Vincent sono quasi arrivati a destinazione,ma nella breve sosta,misteriosamente Pino scompare,ma ben presto verra ritrovato in una caverna abitata da strani esseri;A Rom-do intanto Raul..!!

 N.D.

sylar 46

Raul va di matto ossessionato dalla vicenda Vincent Law ed aziona un'arma di non precisata potenza. Se così stanno le cose, il personaggio in questione mi avrebbe parecchio deluso.

 N.D.


Altri Voti