logo GamerClick.it

Le bizzarre avventure di JoJo: Stone Ocean 38

Titolo italiano:  What a Wonderful World
Titolo Originale: Howatto a wandafuru wārudo
Titolo Inglese: It's a Wonderful World
Titolo Kanji: ホワット・ア・ワンダフル・ワールド

L'inarrestabile accelerazione temporale porta l'umanità oltre i confini dell'universo. Emporio si sveglia nel penitenziario di Green Dolphin Street. Inizia un nuovo mondo.

Data italiana: 01/12/2022
Data in patria: 01/12/2022
Durata: 24 minuti

Totale voti:   20   13   2 


Felpato12

Per me, Jojo finisce qui, con la scomparsa di Kujo Jotaro. Il finale di stagione, con tanto di Roundabout come ending, non rende giustizia al personaggio di Jolyne. La tristezza di Emporio è anche la mia, in questo momento. Cuore spezzato.

 02/03/2024

Kotaro

Il finale quindi è stato Dai vs Hadler la vendetta? Ci piace. Finale controverso, ma poetico e ricco di simbolismi. Per la opening si poteva fare di meglio, la special ending finale è stata un colpo al cuore... ma andrete avanti con Steel Ball Run, vero?

 22/03/2023

SoniKK

Quindi niente imprese assurde in stile JoJo? Non mi aspettavo un simile bad ending, a sto punto era pure meglio veder morire i protagonisti in modo definitivo, piuttosto che saperli rimpiazzati da gente che non c'entra una mazza. Tristissimo e orrendo.

 03/02/2023

fedelic

Alla fine hanno fatto sbrigare la faccenda ad Emporio. Davvero, è stata una scelta coraggiosa questo finale. Alla fine Anasui ha avverato il suo desiderio, anche se ora si chiama in altro modo XD.I due episodi finali non mi hanno impressionato molto

 25/01/2023

Mirokusama

Boh, alla fine ci ho capito poco ma succede spesso con JoJo per cui ci passo sopra, il finale nasconde un'amarezza mica da ridere, onestamente ne avrei preferito uno più classico ma a suo modo è coraggioso, nonché la fine di un'era.

 12/01/2023

Franky-san

Finale assurdo e folle! Emporio alla fine fa vedere che anche lui vale molto. Non riesco a giudicare bene questo tipo di finale... mi ha messo una certa malinconia vedere questo universo alternativo. La serie nel suo complesso è stata stupenda!

 09/01/2023

Focasaggia

Jotaro Kujo e gli altri che conoscevamo sono tutti morti. Finale tristissimo. Quello che vediamo dopo è una cosa vomitevole su un mondo alternativo di cui non ci interessa minimamente. Se soltanto Pucci fosse morto prima. Serie stupenda.

 05/01/2023

MayuriK

Finale che mi provoca emozioni contrastanti: il ciclo ormai non si era compiuto? Com'è Pucchi doveva di nuovo ripeterlo? Ciò non mi ha convinto. Scena finale commovente e bello risentire la prima ending, JoJo così sembra finito, Araki ci ha poi ripensato?

 04/01/2023

Manga18

Che finale assurdo. Devo dire che sapevo del reset ma credevo non ci sarebbe stata questa puntata e si sarebbe finiti nel passato della settima serie. Comunque per una volta vince il cattivo, o forse no

 04/01/2023

MASTER_606

Meno male che almeno nell'ultimo episodio hanno cambiato la opening.

 03/01/2023

Hayato F.Seiei

Una bella serie, una delle più folli di JoJo. Far concludere il tutto con Emporio che sconfigge Pucci attraverso lo stand di Weather è stato un tocco di classe. L'universo alternativo in cui il gruppo è vivo e felice è una piccola gioia.

 02/01/2023

gros chat

Finale non molto chiaro...è una realtà parallela? Sono tornati indietro nel tempo? Perché i personaggi hanno cambiato nomi? Perché si incontrano tutti nello stesso posto? Ma Dio Brando non è più arrivato alla fine? Almeno alla fine c'è l'happy ending (?)

 24/12/2022

Imperator

Emporio scopre di essere tornato al giorno in cui ha incontrato Jolyne. Pucci spiega che sono in un universo parallelo in cui tutti i sopravvissuti dell'universo precedente hanno una precognizione del loro destino. Buon finale!

 23/12/2022

GianniGreed

La fine di tutto, e un nuovo inizio. In tutta sincerità quello di Stone Ocean non è un bel finale, ma lascia il segno nello spettatore. Belli gli omaggi nelle sigle che ripercorrono l'intera saga.

 21/12/2022

Ricia92

Una cosa è certa il mangaka di "le bizzarre avventure di jojo" non riesce a dare dei finali logici..(almeno da quel che vedo negli anime). giallo solo per il " finale felice" se no era rosso.

 08/12/2022

Riccardo80

Cambio voto in negativo, più ci penso e meno mi piace sto finale.

 08/12/2022

ptmion

Complessivamente sufficiente, la cosa migliore è la scelta di una protagonista femminile. Finale insolito ma riuscito

 05/12/2022

King Glice

L'ending di Roundabout è proprio un colpo basso.....dopotutto, tutte le cose hanno una fine, e il finale diciamo che è stato abbastanza insolito per gli standard Jojojeschi.....

 04/12/2022

Walrider

Sempre tutto molto comodo ma almeno l'ultima puntata mi è piaciuta.

 03/12/2022

Markyun

E così dopo 10 anni siamo arrivati alla fine, un lungo viaggio che personalmente porterò nel cuore per sempre. Anche le cose migliori hanno una fine purtroppo. tra alti e bassi DP è riuscita a portare a termine questa serie titanica, onore a loro e grazie

 01/12/2022


Altri Voti