logo GamerClick.it

Il monologo della Speziale 10

Titolo italiano:  Miele
Titolo Originale: Hachimitsu
Titolo Inglese: Honey
Titolo Kanji: 蜂蜜

Data italiana: 09/12/2023
Data in patria: 09/12/2023
Durata: 24 minuti

Data: 09/12/2023
Crunchyroll  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   98   1   0 


Kondo

Bell'episodio, tornato ai suoi livelli. Ci sono intrighi che si stanno intrecciando mi pare e abbiamo scoperto la storia del karma del padre di Maomao. Interessante.

 04/04/2024

fedelic

Tanti dettagli vengono fuori dalla nuova indagine che viene affidata a Maomao da Jinshi. Questa volta va nel padiglione di Aduo e qui avrà che stia per arrivare ad una verità terribile. Inoltre, leggendo i registri di corte scopre chi è stato suo padre

 29/03/2024

Ninfea

Anche io sospetto - fin dalla lettura del manga - che la consorte Aduo possa essere la madre di Renshi, ma troppe sono le cose ancora poco chiare... sempre bello questo anime, anche tecnicamente molto valido.

 18/02/2024

TheRealNear

La storia si fa sempre più interessante, la vicenda guarda caso è accaduta alla nascita di MaoMao...

 28/01/2024

Shiho Miyano

E entra anche a pieno titolo il "padre" (?) di Maomao... Effettivamente se non ci sono intrighi e incesti alla corte interna... però forse hanno esagerato un po'. La posizione di Renshi non è però tanto chiara, perché l'imperatore non lo teme?

 06/01/2024

CloveRed

Episodio molto interessante e anche intrigante nello spiegare la vite delle consorti. Comunque tutto sembra complicato e stranamente collegato. Quindi era il padre (forse non padre) a lavorare a corte. Comunque Renshi sta giocando col fuoco😅🤣

 27/12/2023

Ataru Moroboshii

Ma perchè mai l'imperatore dovrebbe tenere il suo fratellastro a corte, in una posizione dirigenziale? Non lo sa che è pericoloso? Non ha visto cosa succede a Mufasa ne Il "re Leone"?

 26/12/2023

zettaiLara

Bellissimo approfondimento sulla dura e complessa vita delle concubine: molto interessante il dettaglio del miele e quello sui colori delle strutture, assieme alla figura di Fengming. Ah-Duo mi piace. Ma siamo sicuri che il padre è il vero padre?

 24/12/2023

Julaaar

Che dettagli interessanti stanno spuntando da questa indagine, non solo riguardo Renshi ma pure per Maomao... non mi tornano certe cose riguardo a quello che dovrebbe essere il padre.

 20/12/2023

*Alexiel*

Vabbè, renshi è sicuramente il figlio che dicono sia morto, ci scommetto (quale fratello). Chissà perché devono spacciarlo per il fratello dell'imperatore 🤔 c'entrerà il papà di mao che è stato addirittura esiliato? Gli intrighi aumentano a dismisura

 20/12/2023

ilBiotecnologo

Detective Mao è sulle tracce del mistero dell’avvelenamento, ma è così occupata da non fare particolarmente attenzione al fatto che Aduo è praticamente la versione femminile di Renshi. Che poi perché non smascheri quelle dame spocchiose lo sa solo lei

 13/12/2023

Felpato12

La questione del tentato avvelenamento della consorte Lishu non è ancora risolto, ma probabilmente c'entra qualcosa la capodamigella della consorte Aduo, Fengming. Il padre di Maomao lavorava alla Corte Interna. A Renshi piace stuzzicare la speziale.

 12/12/2023

Riri

Maomao viene mandata ad indagare per quella questione che riguardava la consorte Lishu. Emergono dettagli interessanti dai registri di corte. Jinshi ci prova in tutti i modi con Maomao!

 11/12/2023

Brizzi

Jinshi s'è giocato proprio male il suo jolly ... peggio per lui ;) Invece Maomao, tra i vari torbidi intrallazzi di corte di cui spero presto avremo notizie, ha la conferma che Pa' è stato a corte prima di lei ... cosa avrà combinato ?

 11/12/2023

marcotano-san

Come intuito nell'episodio del ritorno a casa,il padredi Maomao è arrivato nella Corte interna prima di lei...Sviluppo interessante,mentre si cerca chi complotta contro le Consorti ,per non dire dei rapporti tra Renshi e Adua...(Figlio e madre?)

 11/12/2023

Proxima8

Dai registri Maomao intuisce la mano che ha disseminato di piante medicinali i giardini della corte, e non solo....

 11/12/2023

Brook75

La rivelazione finale, legata al padre di Maomao, non fa che aumentare l'aura di mistero che avvolge la Corte Interna e i suoi intrighi. Renshi, il miele non funziona con Maomao! ^^"

 11/12/2023

Markyun

A me basta aver capito con questo episodio che l'andazzo della serie è di tipo investigativo, sono contento così, mi godo di più gli episodì e questo è stato molto bello come al solito. Qui c'è del mistero, mi piace, Maomao sempre divertente da seguire

 11/12/2023

Otaku moderato

Ahia Renshi, con questa bravata di procurerai non pochi haters. E invece Maomao scopre una macchia nel passato di suo padre

 10/12/2023

Chocobo

L'ultima parte dell'episodio mi ha davvero spiazzata, a quanto pare il padre di MaoMao è già stato a corte e a quanto pare ha combinato qualche casino? Molto curiosa di vedere questo mistero scoperto in futuro

 29/01/2024

Fabiana

Quindi, Renshi sarebbe il figlio (presunto) deceduto della consorte Aduo? In effetti, sono uguali... E Maomao la principessa sostituita?

 10/12/2023

Eri$

Quindi, se abbiamo capito bene le incestuose dinamiche familiari, Renshi (o Jinshi o il principe) è il fratello minore sia dell'imperatore che di Aduo e gioca a fare l'eunuco mentre protegge la sorella. Ma il padre di Maomao? Plot twist inaspettato.

 10/12/2023

OFDJ

Dalla dinamica un po' più complice e confidenziale si ritorna alla provocazione maliziosa. Renshi però esagera e si becca il cazziatone! 😅 Intanto si prefigurano nuovi risvolti sul padre di MaoMao e sul possibile legame tra Renshi e la consorte Aduo...

 10/12/2023

Shiva91

Un sacco di indizi ma non vorrei arrivare a conclusioni sbagliate.. c'entra anche il padre! Ma la scena del miele? E come è corso via quando è stato beccato!

 10/12/2023

stefanchenco

Maomao, superdetective con gli occhia... ah no ho sbagliato anime...! XD

 09/12/2023

Mr.Chef

C'è del marcio nella corte interna. Mi incuriosisce il commento di MaoMao sulla consorte Aduo. Sarà segretamente la sorella di Renshi, o addirittura la madre?

 09/12/2023

Nishikata

Renshi manda in missione Maomao, nel padiglione di granato, dove risiede la consorte Aduo. e qui grazie al suo intuito, riesce a scoprire alcuni fatti, che riguardano anche suo padre. credo che da qui, tante cose verranno a galla.

 09/12/2023

Anemone Blu

Renshi assomiglia talmente tanto alla consorte Aduo che ho il sospetto che sia sua madre! Cmq la rivelazione finale mi ha lasciato a bocca aperta. Ecco cosa intendeva il padre di Maomao quando lei è tornata a casa. La scena del miele... aiuto XD

 09/12/2023

Miriam22

Aduo assomiglia a Renshi, c'è un legame tra di loro? Maomao scopre qualcosa sul passato di Aduo e dei due bambini, ma soprattutto capisce che suo padre (di Maomao) in qualche modo, è coinvolto. Inizio a pensare che Maomao non è arrivata a corte per caso.

 09/12/2023

Mirokusama

Miele, che poi diventa sale, se siamo in riva al mare....cosa mi hai ricordato Speziale, dovrei dropparti per questo, ma per tua fortuna quello che succede in questa corte cinese è sempre avvincente.

 09/12/2023

RedDreik

Inizio di qualcosa, "trama principale" immagino, non più i scenari autoconclusivi...

 09/12/2023

esseci

Difficile trovare difetti anche a questo ep: Maomao è un pg cui è impossibile restare indifferenti. E ormai se ne sono accorti in molti a corte tanto da averla considerata come una sorta di fine osservatrice di ciò che accade. E scopre qualcosa che...

 09/12/2023

andrea056

Episodio molto investigativo maomao viene costretta da renshi ad andare a servire per la consorte aduo ed e sempre piu evidente che la sua prima damigella trama qualcosa non mi sorprende che il padre sia un medico di corte

 09/12/2023


Altri Voti