logo GamerClick.it

Midori, la ragazza delle camelie 01

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 0 minuti

Totale voti:   12   3   1 


Nishikata

disturbante e grottesco. ma la storia colpisce brutalmente ed affascina. povera Midori, anche se il nano non era certo un santo, almeno l'avrebbe salvata da quello schifo.

 27/02/2023

Scarlett7

Confusione totale. La storia parte fondamentalmente con l'arrivo del nano, la parte horror mostrata in precedenza stona moltissimo con il resto del film, il comportamento dei pg sembra molto a caso e slegato. Spero che il manga non sia così tremendo!

 26/08/2022

italiaw96

La parte iniziale l'ho trovata forzata e la violenza era fine a se stessa. Ma con la comparsa del nano le cose sono diventate più interessanti e profonde. Secondo me il messaggio è che ci si abitua anche al male, appena lo perde non gli rimane nulla.

 18/07/2022

Ataru Moroboshii

Ho delle idee sul finale, ma dovrei rivederlo. Prende palesemente spunto da "Freaks", ma poi ci si distacca chiaramente con l'arrivo del Nano. Finale enigmatico da rivedere.

 16/01/2019

2247

"...sono come un pittore che un dio ironico condanna, ahimé!, a dipingere le tenebre; dove, cuoco dagli appetiti funebri, faccio bollire il cuore e lo divoro..."

 03/03/2018

Utente61949

Utente61949

Scabroso, grottesco e metaforico. Interessante l'idea di partenza, un po' meno la messinscena, a tratti sin troppo surreale, illogica e tendente a una negatività esasperante.

 19/01/2018

DevilMayGallix

Spiazzante. Confermo anche io. Inquietante e con un messaggio di fondo di difficile comprensione. Non adatto a persone troppo sensibili.

 11/03/2017

:YaSu:

Spiazzante è una parola spesso usata per descriverlo e in effetti gli calza a pennello! Da vedere e rivedere per capirlo. Malatissimo.

 N.D.

vgotho

Non esistono altre parole per descrivere questo capolavoro totale dell'horror grottesco. Splendido, e sì, decisamente spiazzante.

 N.D.

AkiraSakura

Il messaggio è chiaro: la vita è merda e al di là della vita c'è il nulla. Tipicamente orientale come setting e significato finale, lo spettatore occidentale potrebbe rimanere spiazzato.

 N.D.

Disillusion

Grottesco, spaventoso e con scene allucinanti, ma potrebbe nascondere un messaggio significativo. Difficile da valutare, sicuramente non è per tutti i palati, e anzi è inadatto per molti.

 N.D.


Altri Voti


4