logo GamerClick.it

Patlabor 2: The Movie 01

Titolo italiano:  Patlabor 2: The Movie
Titolo Originale: Kidou keisatsu Patlabor 2 the Movie
Titolo Inglese: Mobile Police Patlabor 2: The Movie
Titolo Kanji: 機動警察パトレイバー2 the Movie

Data italiana: N.D.
Data in patria: 07/08/1993
Durata: 110 minuti

Totale voti:   30   1   0 


Utente64390

Utente64390

Oshi al suo massimo splendore in questo secondo film (rispetto al primo che risulta un po' noioso) con la sua meravigliosa regia, inquadrature pazzesche e i suoi discorsi filosifici, in questo caso, sulla guerra e sulla pace. Animazioni incredibili.

 02/04/2021

Jabberwok

molto interessante. Purtroppo il finale lascia l''amaro in bocca. L'arco finale è stato troppo veloce. Non si sa come va a finire realmente...

 10/12/2019

terrablu2003

Come detto da tutti,migliore rispetto al 1st film,non c'è dubbio,però per chi sa apprezzare Oshii,plot + complicati e dalle mille sfaccettature,per intenditori;per il volgo è più digeribile il prec...

 02/04/2018

Stevil

Atmosfera cupa ed affascinante, si nota chiaramente lo stile di Oshii. Ottima anche la componente da thriller politico. Più bello del precedente

 04/01/2018

Pipebomb Teller

Le dinamiche storiche, politiche e sociali identificano un paese. Il prodotto offre diversi piani di lettura e si mantiene su uno stile speculativo. Siamo dalle parti del capolavoro.

 04/09/2017

mefisto94

Bello, col senno di poi si vede chiaramente la mano di Oshii (perchè in effetti il film come atmosfera è molto simile a Ghost in the shell). Più interessante della serie e del primo film.

 16/05/2016

Darayava

Rispetto al primo Oshii alza di molto il tiro. Tecnicamente ottimo, personaggi approfonditi, musica più ispirata, dialoghi densi. Splendida riflessione su politica ed etica, che costringe a pensare.

 20/03/2016

Haosil

Haosil

Uno dei migliori film di Oshii e dell'intera saga di Patlabor che a differenza della serie risulta più cupo e riflessivo, per questo a molti potrebbe non piacere. Promosso a pieni voti.

 31/01/2016

renodeiturks

A metà fra il filosofico e politico... col risultato di essere noioso.Purtroppo non mi ha soddisfatto,non per mancanza di azione,semplicemente non mi ha detto granchè...

 13/03/2015

giacgiac

Più intellettuale e profondo del primo film, tecnicamente ottimo, regia degna di Oshii, quindi fa un po' fatica a farsi seguire. Non ai livelli di GitS, ma comunque molto buono.

 N.D.

Evangelion0189

Dopo un primo film non esaltante, questo secondo Patlabor è forse il miglior lungometraggio d'animazione sul terrorismo e la corruzione politica che abbia mai visto. Oshii colpisce ancora. Promosso!

 N.D.

Franzelion

Grande film, al contrario del primo film, qui Oshii dà tutto se stesso. Peccato solo per narrazione e dialoghi troppo farraginosi che gli impediscono di essere un capolavoro.

 N.D.

Sarren

Fantastico thriller dai toni foschi e pesanti; alcune scene e discorsi sono qualcosa di sensazionale.

 N.D.

Metaldevilgear

Ammetto di aver faticato a superare la prima mezz'ora senza socchiudere gli occhi, ma è a conti fatti un filmone, tra le prove registiche migliori di Oshii, con animazioni, musiche e dialoghi immensi.

 N.D.

LaMelina

Denuncia contro la deumanizzazione causata dalle alte tecnologie. Il discorso sulla pace è qualcosa di veramente poetico... Nonostante non sia leggerissimo, Oshii si è superato rispetto al primo!

 N.D.

Kabutomaru

Un denso thriller, con implicazioni politiche ed intriso di denuncia contro l'apatia del popolo Giapponese, verso le guerre combattute in altri paesi per mantenere la pace. Forse un capolavoro.

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Il miglior movie della saga!

 N.D.

hallymay

Diciamo che senza questo film Patlabor piacerebbe solo a qualche appassionato di robottoni e polizieschi all'acqua di rose. Ora è entrato nella storia.

 N.D.


Altri Voti


13

Giona Giona   Xenon78 Xenon78   GolgothaObject GolgothaObject   Prugnakiller Prugnakiller   giannu giannu   deathmetalsoul deathmetalsoul   YuHu YuHu   Noir Noir   ArtiAndrea ArtiAndrea   Utente61949 Utente61949   megna1 megna1   Texhnolyze Texhnolyze   the21stcenturyschizoidman the21stcenturyschizoidman