logo GamerClick.it

Berserk - L'epoca d'oro - Capitolo I: L'uovo del re dominatore 01

Titolo italiano:  L'uovo del Re Dominatore
Titolo Originale: Haou no Tamago
Titolo Inglese: The Egg of the King
Titolo Kanji: 覇王の卵

Data italiana: 04/12/2012
Data in patria: 04/02/2012
Durata: 77 minuti

Totale voti:   66   16   5 


Reactor

La scena dove Gatsu uccide quel ragazzino, mi ha fatto male, pur sapendo perfettamente come sarebbe andata.

 25/11/2022

Goldwyne80

Come film in se molto meglio della serie. Peccato che vada troppo di fretta e tralasci troppo.

 17/09/2022

Ilpotterino13

Molto interessante: potrebbe benissimo fare da tutorial su come NON si deve fare un film d'animazione.

 28/09/2021

FridaPoe

Ammetto che forse mi ha annoiato perchè avendo visto la serie, le scene sono uguali ma qui lasciano perdere roba troppo importante. Per me bocciato su tutta la linea. Sembravano dei pezzi attaccati

 08/06/2020

rossocenere

Ho apprezzato, parecchio.

 20/04/2020

rum42coach

Deluso da questa prima parte che taglia dialoghi e pensieri importanti.

 22/10/2017

megna1

megna1

Troppa CGI, troppa... Pollice giallo. Voto: non classificabile.

 03/04/2017

2247

L'orrore, l'orrore...

 11/01/2017

davross92

Racconta un pò frettolosamente la prima parte della storia, a parte la CG l'ho trovato un buon film. Ben rappresentato il personaggio di Griffith

 25/01/2016

Hatake Rufy

Bel lavoro. frettoloso ma piacevole. Scelta grafica azzeccata.

 05/03/2016

renodeiturks

Praticamente un riassuntone della prima parte della serie animata. Tutto si svolge troppo in fretta e, cosa ancor più grave, sono quasi totalmente eliminati i pensieri di Guts...no bueno

 15/07/2015

Melany

La CG eccessiva all'inizio mi faceva dubitare sulla validità del prodotto, invece da quando è apparso Griffith la storia prende tanto da non badare a tale difetto. Introduzione dell'Armata dei Falchi.

 24/05/2015

ladynera

Nonostante (o proprio per questo) sia nuova al mondo di Berserk ho apprezzato parecchio questo film. I pg e la storia sono intriganti ma per ora troppo poco delineati. Chara molto bello ma CG orribile

 20/05/2015

Utente45913

Utente45913

Ricalca la prima parte parte della serie anime. Sicuramente è un buon prodotto, ma pecca la CG assolutamente non al passo con i tempi. Avrebbero potuto fare molto meglio. Comunque sempre un bel vedere

 N.D.

RONIN77

molto bello, sia esteticamente che nella trama, violento al punto giusto, riflessivo quanto basta

 N.D.

TheDarkLord

Purtroppo non ho letto il manga di Berserk, ma questo primo film mi è piaciuto veramente tanto. Corro a vedere il secondo film.

 N.D.

lena

Non ho avuto ancora il piacere di vedere la serie, ma questo film... davvero fantastico!

 N.D.

Julaaar

Premetto che questo è il mio primo approccio con Berserk ma a me questo film è piaciuto. L'unica pecca è la CG che alcune volte è veramente fastidiosa per il resto l'ho trovato più che buono.

 N.D.

HypnoDisk

Niente male però la rapidità non permette di affezionarsi ai personaggi. CGI ambigua. Buoni adattamento e doppiaggio, a parte qualche voce come quella di Zodd e di qualche alto pg minore.

 N.D.

Jukei

Un' esperienza esaltante arricchita da una colonna sonora epica ed un doppiaggio PERFETTO. Chi si lamenta deve aver visto qualcos'altro...

 N.D.

Faust The Reaper

Davvero pessimo, fotografia inesistente, doppiaggio oddio lasciamo stare la voce della principessa era orribile, Kiaska?!? cos'è??? si mangia??? Bocciato!!!!

 N.D.

N a'v i

Doppiaggio normale, a parte qualche sbavatura di gatsu. Voce di Zod bleah. StoriaFatta per chi conosce! Kiaska??fiaska. Ambigiuità, colpa dell'adattamento. Non mi piace a volte la CG, ma bei disegni!

 N.D.

KUMA-29

KUMA-29

Ottimo doppiaggio, ma anche mediocre CG.

 N.D.

Hanatazaro

La CG implica peggioramento dei secondari. Fatto per i fan, peccato per la prima parte a mala pena accennata. Una scena verso la fine risveglia il tutto.

 N.D.

maxks

Personalmente mi è piaciuto molto. Molto fedele alla storia anche se questo primo capitolo risente un po di "difetti" della CG. Ottimo il cast dei doppiatori.

 N.D.

kagemusha

mi unisco anche io al coro contro la CG che in alcune scene era realizzata palesemente con un basso numero di frame... doppiaggio non eccezionale e speravo facessero una capatina anche i cinque.

 N.D.

il Negromante

Animazioni brutte, storia stupenda. A me è piaciuto molto, credo che sia stato raccontato molto bene, ottimo per chi come me non ha letto il manga o visto l'anime

 N.D.

Vash437

Poco chiaro per chi si avvicina al titolo partendo da qui, un concentrato di eventi messi li alla buona accompagnati da una regia che spezza troppo il ritmo e non coinvolge quanto dovrebbe

 N.D.

Ironic74

In certi momenti sembrava di vedere un videogioco di 5/6 anni fa, CG presente. In maniera massiccia in molti casi poco amalgamata con fondali e animazioni...belle le musiche e le atmosfere

 N.D.

SagaSosu17

Come inizio non male, la trama deve ancora ingranare, ma le musiche e i fondali sono sublimi. Unica pecca? La CG!

 N.D.

nena_ES

Nel complesso bel film, lascia un attimo a desiderare la trama: vengono mostrati una serie di eventi che non hanno un finale. Dal punto di vista grafico l'ho apprezzato.

 N.D.

Turboo Stefo

Ho apprezzato questa narrativa più lineare, così come i piccoli extra per chi già conosce la storia. Fantastico a livello registico, musiche calzanti e d'impatto e ottimi disegni e animazioni. Peccato per la troppa CG a bassi FPS

 N.D.

__Nergal__

Bello per i fan, meno per i neofiti di Miura

 N.D.

Davi 90

Neanch'io ho letto il manga, ma durante la prima parte ero sicuro di dare un pollice rosso, pian piano il film ha saputo coinvolgermi e non più annoiarmi. Il livello tecnico e ottimo. Film sufficiente

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

Non ho letto il manga ed infatti questo film non mi ha soddisfatto del tutto. Animazioni, fondali e disegni buoni mentre la storia lascia abbastanza a desiderare.

 N.D.

Nina

La storia è interessante e comprensibile anche per chi come me non ha letto il manga ma la grafica nn mi è piaciuta affatto. Nelle scene di guerra sembra di assistere ad uno scontro in un videogioco.

 N.D.

Evangelion0189

Se non altro questo (troppo breve) film ha avuto il merito di avvicinarmi a Berserk, spingendomi a leggerlo e anzi a divorarlo. Dal punto di vista della grafica la CG è troppo legnosa, ma va bene...

 N.D.

Franzelion

Beh insomma, carino perchè è Berserk, ma come struttura il film non mi ha convinto molto. Poi la CG a volte ricorda un filmato di intermezzo di un videogioco da ps2.

 N.D.

thief89

mi piace molto per la grafica molto migliorata alla serie :D

 N.D.

GeassOfLelouch

CG fastidiosa all'inizio che rende le animazioni lente e non troppo fluide. Abituaticisi.. beh Berserk è Berserk!! non vedo l'ora di vedere come sarà il prossimo (anche se so la storia)!! E Gambino???

 N.D.

Killua93

Nel complesso mi è piaciuto, seppur sono avvenuti molti tagli importanti, compresi dettagli che ritenevo essenziali. Non parliamo della grafica fastidiosa a volte. In ogni caso carino.

 N.D.

Andromeda

Benché non ne legga il relativo Manga, devo dire che questo primo film di Berserk mi è piaciuto tantissimo, sia come storia sia come disegni, anche se talvolta c'è un eccesso di CG! ^^'

 N.D.

sheva79

L'uso della CG è eccessiva e dunque fastidiosa, ma nel complesso il film è piuttosto godibile, d'altronde come potrebbe essere altrimenti, si tratta pur sempre di Berserk!

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Che senso ha rifare Berserk da capo e farlo nuovamente diverso dal manga? La CG non si amalgama bene e soprattutto per le comparse è pessima. Ma Berserk è Berserk.

 N.D.

Xainexzero

La storia è ben fatta e non da mai l'impressione di una narrazione frettolosa, la CG invece risulta per i miei gusti eccessiva ed abbastanza fastidiosa. CG a parte non posso che consigliarlo.

 N.D.

Minako85

Storia ottima, riprende abbastanza fedelmente il manga. Sono perplessa per la grafica: non è certo fatta male, ma una tale commistione di generi è inusuale e lascia disorientati. Comunque da vedere.

 N.D.

sylar 46

Superlativo dal punto di vista narrativo, meno per quello visivo causa eccesso di CG. Non si può far a meno di promuoverlo comunque.

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Finalmente torna Berserk e questa è la parte migliore cosa si vuole di più? Forse solo la Cgi stona un pò il resto è ottimo!

 N.D.

GianniGreed

La storia è ottima, è la parte migliore di Berserk. La realizzazione tecnica lascia invece un po' a desiderare, e la troppa CG che non si amalgama bene non crea un bell'effetto.

 N.D.


Altri Voti




1

Utente114196 Utente114196