logo GamerClick.it

Avatar - La leggenda di Aang 01

Titolo italiano:  Libro I: Acqua - Il ragazzo nell'iceberg
Titolo Originale: Book I: Water - The boy in the iceberg

"Acqua, Terra, Fuoco, Aria. Mia nonna mi ha sempre raccontato meravigliose storie dei tempi passati: un'epoca di pace in cui l'Avatar manteneva l'equilibrio tra le Tribù dell'Acqua, il Regno della Terra, la Nazione del Fuoco e i Nomadi dell'Aria; ma tutto questo cambiò quando la Nazione del Fuoco decise di attaccare. Solo l'Avatar, padrone di tutti e quattro gli elementi, avrebbe potuto fermare il feroce e inesorabile conflitto, ma proprio quando il mondo ne aveva più bisogno, lui scomparve. Sono passati cento anni e la Nazione del Fuoco si sta avvicinando alla vittoria. Due anni fa mio padre e gli altri uomini della Tribù si sono uniti al Regno della Terra per combattere contro la Nazione del Fuoco lasciando me e mio fratello a proteggere il villaggio. Qualcuno crede che l'Avatar non nascerà più, e che il ciclo ormai si sia spezzato; ma io non ho perso la speranza, credo ancora che un giorno l'Avatar tornerà, per salvare il mondo."

Data italiana: N.D.
Data in patria: 21/02/2005
Durata: 23 minuti

Totale voti:   37   4   0 


fedelic

Rivedo nuovamente questa serie dopo tanti anni, più di dieci credo, quando la guardavo su Nickelodeon dopo scuola. Sempre simpatico ed interessante come la prima volta

 19/11/2023

HakMaxSalv92

L'inizio di una saga destinata a far parlare di sé: signore e signori benvenuti nel solo, unico universo di Avatar-La Leggenda di Aang. Tutto inizia con Katara e Sokka che liberano Aang e Appa dall'iceberg di ghiaccio in cui sono rimasti per ben 100 anni

 10/10/2023

Turan

Mi è piaciuto il fatto che Katara è riuscita a liberare Aang dal ghiacciaio per la rabbia provata da certe battute sessiste di Sokka e che la Tribù dell’Acqua sia ispirata agli Inuit

 17/09/2022

EmJAM

Una perla della mia infanzia... E adesso ho la possibilità di rivedere Avatar con calma e in ordine per godermelo appieno. Grafica bellissima che ricorda quella degli anime. Aang viene ritrovato in un iceberg dopo 100 anni dai fratelli Katara e Sokka.

 24/08/2022

Franzisko

Introduzione dei personaggi. Fuoco, acqua e aria... manca la terra!

 21/06/2022

Arturia Pendragon

Ho sempre voluto vederlo. E grazie a Netflix, ora posso farlo. Grazie per una volta tanto...

 01/10/2021

Franci2101

Approfitto di Netflix per recuperare questa bellissima serie. Buon inizio, il design è bello e la premessa super interessante.

 04/01/2020

TheDarkLord

L'inizio di una delle mie serie preferite. Le animazioni sono davvero ottime e si vede l'influenza orientale. I personaggi già da subito risultano simpatici.

 25/04/2018

Eoin

Graficamente si nota l'influenza dell'animazione giapponese, specie nel chara. Introduzione piuttosto convincente: i personaggi sono simpatici e l'episodio è divertente, anche se a tratti infantile.

 10/04/2016

Thorgrim

Primo episodio introduttivo di una serie che finalmente riesco a vedere. Animazioni ottime per l'epoca e soprattutto per uno studio americano. Musiche ad hoc e personaggi più che convincenti.

 N.D.

Haruhi Suzumiya Gold Edition

Un po' fiacco come primo episodio e devo ammettere di non amare affatto lo stile di disegno. La puntata è comunque simpatica ed introduce bene i protagonisti.

 N.D.

Kary89

La risata di Aang scalda davvero il cuore. Primo episodio di una serie davvero magnifica.

 N.D.

GianniGreed

Katara e Sokka trovano Aang impriogionato in un iceberg. Un bell'episodio, un buon inizio. Molto bella la grafica in stile anime.

 N.D.

soter

interessante questo serie

 N.D.

Lina

Aang ispira subito simpatia. La sua reazione ai 100 anni di congelamento mi sembra un po’ blanda però = /

 N.D.

MisguidedGhost

Bellissimo!

 N.D.


Altri Voti