logo GamerClick.it

Dragon Trainer 01

Titolo italiano:  Dragon Trainer
Titolo Originale: How to Train Your Dragon
Titolo Inglese: How to Train Your Dragon

Il film, ambientato nel mondo dei Vichinghi, racconta la storia di un ragazzo di 14 anni, Hiccup (in inglese significa "singhiozzo"), che fatica ad ambientarsi e a dimostrare il suo valore in qualità di uccisore di draghi (occupazione principale di ogni Vichingo), rendendolo la delusione di Stoick, suo padre, nonché capo del villaggio. Per questo il ragazzo è relegato nell'officina del vecchio Skaracchio a lavorare come aiutante fabbro. Durante un attacco notturno, Hiccup sperimenta un'arma automatica di sua invenzione e riesce a colpire un terribile drago leggendario che nessuno ha mai visto, la Furia Buia, che precipita nella foresta vicina al villaggio. Dopo essere stato messo in punizione, Hiccup di soppiatto esce di casa e inizia a cercare il drago. Quando lo trova decide di ucciderlo per portare il suo cuore come trofeo ed essere finalmente accettato dalla tribù ma, vedendo la bestia spaventata, la libera e il drago scappa via senza aggredire il ragazzo...

Data italiana: 26/03/2010
Data in patria: 26/03/2010
Durata: 98 minuti

Dragon Trainer
Episodio 01

Data: 05/03/2017
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   50   4   1 


HakMaxSalv92

Il primo capitolo di una trilogia meravigliosa e fantastica. Hiccup Horrendus III comincia il suo addestramento da cacciatore di draghi, ma apperentemente senza risultati. Fino a quando non scopre la Fura Buia e ne carpisce i segreti a poco a poco.

 01/07/2023

Mirokusama

Una bella storia d'amicizia realizzata con dovizia, le scene in volo sono spettacolari.

 05/01/2021

Popi-Chan

Non importa quante volte riguardi questo film, ogni volta alla fine mi emoziono sempre. L'amicizia tra Sdentato e Hiccup è davvero qualcosa di stupendo e speciale.

 24/09/2020

Mikoto

Sdentato you have my heart. Bellissimo film??? una sorpresa graditissima

 07/08/2020

Fabbrizio_on_the_Road

Dopo l'inguardabile "Mostri vs Alieni" DreamWorks sforna una pellicola di tutt'altro spessore, emozionante e coinvolgente!

 06/06/2020

Davi 90

Dreamworks ha fatto centro riuscendo probabilmente nell'intento di eguagliare "Shrek"! Un film d'animazione molto simpatico e piacevole tratto da una saga letteraria per ragazzi. Tecnicamente ottimo.

 19/09/2018

mefisto94

Non male. I contenuti (il rifiuto di tradizioni preimposte, soprattutto quando si trata di violenza, a meno di casi di estrema legittima difesa) sono sviluppati attraverso una buona storia.

 07/11/2016

davross92

La DreamWorks ci ha preso in pieno, scene d'azione, design dei draghi azzeccatissimo, crescita dei personaggi, tenerezza e animazioni spettacolari. Da vedere!!!

 15/01/2016

Utente45913

Utente45913

Veramente un bel film d'animazione. Ottimi disegni, ottime le scene, buona la trama e la crescita dei personaggi. Strappa molte risate e attimi di tenerezza. Piacevolmente colpito. Consigliato a tutti

 22/07/2015

Andromeda

Bel film! Credevo che fosse tutto incentrato su lui che cerca di far volare Sdentato, ma per fortuna poi diventa più dinamico! u.u E che caro Sdentato: sembra una pantera! :3 Povero Hiccup però! T_T

 20/05/2015

LismyXD

Ottimo film d'animazione, è decisamente una delle migliori opere della DreamWorks. Stupende sia le scenografie che le colonne sonore. Promosso!

 N.D.

Misa&Ulalà

Magnifico! Adoro l'ambientazione, adoro Hic, adoro Sdentato, adoro la trama, adoro tutto di questo magnifico film, il migliore di tutta la storia dramworks. E poi Flavio Aquilone è fantastico!

 N.D.

Mikymate

Uno dei film d'animazione migliori di sempre, l'ambientazione è fantastica e in fase di scrittura scelte coraggiose l'hanno reso di uno spessore non comune.

 N.D.

Friky.Net

Il mio film d'animazione preferito, lo adoro!!

 N.D.

Hachiko94

Una figata! (non esistono mezzi termini per questo film). Bellissimo rapporto tra Hic e Sdentato e come abbia fatto vedere sotto una luce diversa i draghi ai suoi coabitanti.

 N.D.

Evangelion0189

Questo film mi ha colpito fin da subito e avvince lo spettatore per gag e trovate più o meno drammatiche (specie nel finale). Ottime le animazioni, adorabile il drago protagonista. Promosso con verde!

 N.D.

ladynera

Bellissimo senza mezzi termini! Mi ha molto emozionata, e poi io adoro i draghi :3

 N.D.

ValeCute

Bello, mi ha sorpresa

 N.D.

eracliano

Qualsiasi appassionato di draghi et similia non potrà che innamorarsi a prima vista della Furia Buia... Un film piacevole per tutti.

 N.D.

Shaoranlover

Lungometraggio azzeccato sotto alcuni aspetti, un po' meno in altri, ma nel complesso fa il suo lavoro bene, e intrattiene, fa divertire e fa riflettere. Il duo di protagonisti è molto ben assortito.

 N.D.

Franzelion

Davvero un bel film, ricalca qualche stereotipo d'animazione statunitense ma nel complesso è abbastanza riuscito e a tratti emozionante. Ottima la colonna sonora.

 N.D.

stellinafortunata

Trama solida e personaggi che non si possono non amare compensano una grafica non eccelsa.Tra i migliori cartoni che abbia mai visto,con momenti comici e toccanti per raccontare un'amicizia speciale!

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Bellissimo uno dei migliori della Dreamworks!

 N.D.

Kotaro

Caruccio, ma paga lo scotto di non essere troppo originale e ha qualche pecca nella realizzazione grafica dei personaggi (disegnato a mano sarebbe venuto meglio).

 N.D.

Gokuonathan

Film carino, con una buona grafica, una sceneggiatura scritta a dovere e una buona dose di divertimento... Uno dei migliori film d'animazione americani degli ultimi tempi assieme a Toy Story 3...

 N.D.

Tacchan

Sicuramente uno dei film di animazione che più mi è piaciuto. Divertente e comunque con una buona trama, per me merita davvero.

 N.D.


Altri Voti



4

Scarlett7 Scarlett7   Adrian1 Adrian1   Horizont Horizont   Utente128199 Utente128199  

1

megna1 megna1