logo GamerClick.it

Fate/Zero 19

Titolo italiano:  Dove si trova la giustizia
Titolo Originale: Seigi no Arika
Titolo Inglese: Where Justice Dwells
Titolo Kanji: 正義の在処

Data italiana: 13/05/2012
Data in patria: 13/05/2012
Durata: 24 minuti

Totale voti:   81   14   6 


L'unico isekai buno è l'isekai parodico

Emotivamente fortissimo. Getta una nuova luce su Kiritsugu. Di fatto, lui e Saber non sono poi così diversi come vorrebbe. Entrambi si caricano la responsabilità di salvare tutti a costo di autodistruggersi. Solo, una ha un'etica cavalleresca, l'altro no.

 22/11/2020

Ewowwa

Che scelte drammatiche che ha dovuto fare nella sua vita kiritsugu...

 25/08/2019

librax97

Insomma,il passato di Kiritsugu alla fine è un forced drama dato che non indaga realmente sulle condizioni del personaggio,ma cerca solo di commuovere lo spettatore con espedienti piuttosto banali.

 01/05/2020

BeccaRebecca

Kiritsugu ha avuto davvero una vita drammatica... Episodio eccellente

 03/02/2019

bean_bandit

Era chiaro che sarebbe successo qualcosa a Kiritsugu ma non credevo in questo modo, altro episodio capolavoro

 05/01/2019

IlBorga

Sono sull'orlo delle lacrime, e mi succede di rado. Episodio gestito magistralmente. Non pensavo che un prequel potesse piacermi di più della serie principale (UBW ovviamente, non quella del 2006).

 01/08/2018

Franky-san

Kiritsugu sacrifica un'altra volta la sua "famiglia" per un ideale più grande. Ne varrà la pena? Ottimi dialoghi come al solito!

 09/05/2018

BlackLotus

Episodio molto triste, continua il flashback sul passato di kiritsugu, questi due episodi sicuramente me l'hanno fatto apprezzare molto di più.

 30/03/2018

Ataru Moroboshii

Questo Prequel del prequel è un piccolo capolavoro da 40 minuti a se stante! Una delle parti più alte di Fate zero nonche la chiave di volta per capire le azioni di Kiritsugu nel finale.

 21/02/2018

AnthonySoma-sensei

Con questo episodio si conclude il flashback sul triste e drammatico passato di Kiristugu: storia davvero molto angosciante e toccante!

 15/01/2018

°Hikari°

Molto bello il velo di drammaticità di questa puntata. Mi è piaciuto il fatto che si abbia dato rilievo al rapporto tra i due. Il finale dell'aereo, però, decisamente troppo forzato.

 28/08/2017

Sarren

Secondo episodio dedicato al passato di Kiritsugu, migliore del precedente, incentrato sul suo rapporto con Natalia. Emozionante e delicato il loro dialogo finale, tragica la fine.

 23/04/2017

Nagisa98

Un'altra puntata ottima, ricca di dialoghi che fanno riflettere (forse l'abbattimento dell'aereo un po' forzato). L'episodio 20 di Pyscho-Pass ha lo stesso titolo di questo xD

 04/03/2017

falcoblu

Posso solo dire ottimo episodio, ogni altra considerazione sarebbe spoiler

 27/02/2017

eerie

Ma dai, ridicolo! Kiritsugu non riesce proprio a piacermi come personaggio. C'erano sicuramente altre opzioni :""

 20/08/2016

Panda_Girl

Continua il ricordo di Kiritsugu. Episodio più triste e drammatico del precedente, ma che riesce a mettere in ottimo risalto la psicologia del personaggio.

 09/03/2016

rum42coach

Prosegue la formazione psicologica di Kiritsugu. Parte drammatica e prevedibile, sebbene un pò forzata per motivi di trama.

 20/10/2015

Kyuubi

Seconda parte del passato di Kiritsugu dove è costretto ad una soluzione abbastanza tragica, così come fece con il padre, è riuscito ad eliminare la sua famiglia un'altra volta.

 26/02/2015

EdmondDantès

Finora ho sempre appoggiato il modo di pensare di Kiritsugu, ma credo che distruggere l'aereo non fosse l'unica opzione...

 N.D.

yoelthegreat

E dopo gli zombie/vampiri entrano in scena anche i Ghoul. Episodio interessante, anche se devo ammettere che speravo in finale d'episodio diverso, ma va bhè.

 N.D.

Julaaar

Sono sinceramente perplesso dal finale, dubito fortemente che quello fosse l'unico modo per risolvere le cose... questa volta il giallo se lo becca in pieno.

 N.D.

Hachiko94

Ancora flashback, l'ho preferito al precedente ma sembre barboso rimane. Non c'erano molte alternative, o faceva quel che ha fatto o sarebbero morte molte più persone.

 N.D.

TheDarkLord

Seconda parte del passato di Kiritsugu molto triste anche questo. Ormai si è ben definita in lui l'immagine di "eroe" tragico.

 N.D.

£ady K.

Dannatamente triste, decisamente troppo drammatico. Si calca la mano per commuovere, ma non era necessario. Continuano le orde zombie, fortuna che i flashback dovrebbero essere finiti.

 N.D.

DanielaSchiffer

Ancora flashback per Kiritsugu. Natalia era davvero un personaggio interessante. Nel dialogo finale con Emiya mi sono quasi commossa. PROMOSSO A PIENI VOTI. Ending sopraffina.

 N.D.

Mei_Chan

Stesso parere del precedente episodio per questo. Mi dispiace tanto per Natalia, non si poteva trovare un'altra soluzione? Kiritsugu si è rivelato un personaggio complesso, non mi aspettavo di meno.

 N.D.

Metaldevilgear

Chiusa parentesi sulla 'formazione psicologica' di Kiritsugu. Il finale è comunque una vaccata tesa a drammatizzare... come se non esistessero poi altre soluzioni?

 N.D.

Izaya_Orihara

La continuazione del "flashback" di Kiritsugu. Devo dire, interessante ma si poteva anche evitare visto che mancano pochi episodi e ancora 4 servant vivi... Daranno poco spazio a ciascuno di loro!!!

 N.D.

npepataecozz

Episodio interessante ma pieno di cose senza senso. E in più altri due episodi che se ne vanno: la guerra per il graal si concentrerà (se va bene) in soli 6 episodi su 25. Perplesso

 N.D.

Arashi84

Finisce il flashback su kiritsugu. Dato che il personaggio mi intriga l'ho trovato piacevole.

 N.D.

lena

Indispensabile per capire la logica di Kiritsugu... qui si capisce il perché degli insegnamenti che darà al figlioccio una volta finita la guerra per il grall...

 N.D.

Barbex

Barbex

Un po' troppo lento, un po' di adrenalina in più ci sarebbe stata bene. Sorvolando il fatto che una come Natalia era LOGICO dovesse avere un paracadute, le emozioni vengono trasmesse bene.

 N.D.

falcus92

Premessa: kiritsugu è un personaggio stranissimo e interessante. Questo episodio ci rivela la sua psiche contorta ed i suoi atteggiamenti!

 N.D.

kyubi91

Con questo flashback di 2 episodi ci distacchiamo molto dal mondo di fate zero, e personalmente ho apprezzato tanto viaggiare nella psicologia di Kiritsugu. Commovente.

 N.D.

Melany

Finisce il flashback sul passato di Kiritsugu. Il suo atto finale ci fa capire meglio l'introspezione del personaggio, vederlo in preda alla disperazione quando perde Natalia è straziante.

 N.D.

Cecilia

Sempre ben fatto, ok. Utile per capire il psg, ok. Ma Kiritsugu lo DETESTO, non c'è niente da fare. E' un idiota fatto e finito. Fortuna che dalla prossima si torna a chi mi piace: tutti tranne lui ^^

 N.D.

terrablu2003

Kiritsu abbandonata l'isola del massacro di suo padre e della stessa popolazione,inizia una nuova vita insiema a Natalia K. e impara a fare lo stesso mestiere.Durante l'ennesima missione hanno la...!!

 N.D.

Ironic74

trovo questo flahback sicuramente interessante ma strutturato male all'interno della serie,sembrano quasi un doppio oav dell'edizione dvd piuttosto che parte integrante della serie

 N.D.

Swordman

Fate zero of the dead parte seconda. Quand'è però che ricominciano a darsi mazzate... Sempre ammesso che abbiano cominciato.

 N.D.

mapobeat

secondo episodio riguardante il passato di Kiritsugu, molto bello nel finale, grafica strepitosa (l'ending, la stessa dell'episodio precedente, è da favola).

 N.D.

Kary89

Continua il lungo flashback su Kiritsugu e Natalia. la direzione è un po' confusa, ma il finale da brividi centra in pieno il bersaglio.

 N.D.


Altri Voti