logo GamerClick.it

Fate/Zero 25

Titolo italiano:  Fate/Zero
Titolo Originale: Fate/Zero
Titolo Inglese: Fate/Zero

Data italiana: 24/06/2012
Data in patria: 24/06/2012
Durata: 24 minuti

Totale voti:   88   13   4 


ShorumTOO

Serie avvincente ed in linea con il taglio di Fate SN. Delinea con sapiente profondità percorso psicologico e maturazione dei personaggi che si ritroveranno in seguito, il tutto incastonato in battaglie coinvolgenti e discorsi mai lasciati al caso.

 27/04/2021

Ewowwa

Direi finale perfetto che collega direttamente UBW. Direi ormai la mia serie preferita!

 26/08/2019

librax97

Uhm:finale piuttosto sconclusionato con eventi che avvengono solo perchè devono accadere.Nel complesso no,non mi ha affatto convinto:non solo il finale,ma l'intera serie.

 12/08/2019

BeccaRebecca

Che dire? Una serie perfetta! Epicità allo stato puro, azione, personaggi fantastici e ben caratterizzati, per non parlare della colonna sonora... Si aggiudica il titolo di undei miei anime preferiti!

 03/02/2019

bean_bandit

Ultimo episodio che chiude il cerchio per quello che sara (o è stato) Fate Stay Night, unica cosa che non viene detta è come muore Kiritsugu (Heaven's fall?) serie comunque al top

 06/01/2019

Franky-san

Finale semi-tragico!! Kiritsugu trova conforto per aver salvato e adottato Shirou...Ep che fa anche riflettere. Serie spettacolare!!!

 11/05/2018

AnthonySoma-sensei

Dopo la distruzione del Graal, Saber scompare definitivamente... Nel finale Kiristugu trova tra le macerie un ragazzino dai capelli rosso chiaro, il nostro amato Shirou :D

 15/01/2018

°Hikari°

Bello il finale che collega questa serie con Stay Night. Che dire... un ottimo anime che è riuscito sempre a tenere alta l'attenzione e a coinvolgerti. Contento di aver seguito questa serie!

 30/08/2017

Nagisa98

Davvero un bel finale dalle tinte agrodolci: alla fine del tunnel di disperazione si intravede un barlume di speranza. Una splendida serie, di gran lunga superiore a Fate/Stay Night.

 11/03/2017

falcoblu

Da fan della visual novel originale, forse il miglior episodio vista la comparsa per la prima volta della best girl, la sorellona Fujimura, per qualche frame. Tutto il resto va bene.

 27/02/2017

eerie

Ottimo finale per una serie fantastica (finalmente vincono i cattivi, eh!). Are, ogni volta che vedo Rin bambina mi vengono i lacrimoni. Gilgamesh nudo ci sta proprio a pennello, eh :P

 20/08/2016

Kartman

Ottimo finale, dove si spiegano un sacco di cose, avendo visto Fate/Stay Night lo apprezzato davvero molto questo prequel, promosso alla grande, soprattutto il comparto tecnico.

 20/07/2016

Panda_Girl

Avrei preferito la vittoria di Kiritsugu, ma ammetto che il finale sia gestito meravigliosamente; il protagonista muore scoprendo che non avrebbe mai potuto far nulla per salvare il Mondo.

 11/03/2016

Hatake Rufy

Un finale degno del nome che porta.

 27/11/2015

rum42coach

Finale pessimo e sotto le attese.Azione zero e reincarnazioni senza spiegazioni plausibili. Male male male

 21/10/2015

Kyuubi

Davvero un finale eccezionale con alcune scene di Stay night. Un'anime che è riuscito a trasmettermi diverse emozioni fino all'ultimo istante. Well Done!

 27/02/2015

LuigiK

24 episodi splendidi, e poi? Un finale assolutamente non all'altezza delle aspettative. Ok, c'è FSN, ma in questo episodio si sarebbe dovuto concludere a dovere l'arco narrativo.

 N.D.

EdmondDantès

L'episodio finale si ricollega a Stay Night. Ammetto che è stato emozionante vedere la scena della morte di Kiritsugu, richiamata giusto un centinaio di volte nella visual novel.

 N.D.

yoelthegreat

Uhm...saro` sincero, il finale non me l`aspettavo cosi`, gia` sapevo che sarebbe stato semi-inconcludente (visto la presenza dello Stay Night), ma... Giallo!

 N.D.

Julaaar

Finale abbastanza blando ma che riesce ad essere comunque perfetto. Complimenti alla Ufotable, avete fatto veramente un lavoro fantastico. Serie che non dimenticherò facilmente.

 N.D.

Hachiko94

Tanta roba come ultimo episodio: è stato un po' veloce, avrei preferito si soffermasse su varie cose che invece sono state liquidate in fretta, ma questo non toglie che sia stato un anime fantastico.

 N.D.

TheDarkLord

Finale drammatico che si ricollega perfettamente con Fate/Stay Night.

 N.D.

£ady K.

Molti punti lasciati aperti, in primo la story di Sakura (Shinji?). Affrettatto, ma va bene: è un prequel allo Stay Night del resto. Waver il più felice. Se Saber è una donna e Ginevra pure, allora...

 N.D.

Knightwalker

Finale frettoloso che lascia alcune domande in sospeso e perciò abbastanza deludente.Apre però il sipario a FSN (ad aumentare l'hype arriva anche l'annuncio della ufotable per un adattamento)

 N.D.

Mei_Chan

Episodio finale con tantissimi rimandi a Fate/stay night. Certo, non é che abbia concluso molto, ma io l'ho trovato bellissimo... Mi mancherá di certo.

 N.D.

Metaldevilgear

Sbrigativo, poco chiaro. Deludente. Come m'aspettavo, il picco della serie è raggiunto nel 10° ep. Almeno non c'è un lieto fine, pregio non da poco. Voto complessivo: 7,5/10.

 N.D.

Izaya_Orihara

Ultimo episodio molto veloce... Alla serie gli do l'eccellenza ma nella recensione evidenzierò tutti "i difetti" che la serie si porta.. e non sono pochi

 N.D.

npepataecozz

Come prevedibile dopo aver perso tato tempo nel racconare il "niente" la parte importante viene narrata in modo affrettato e superficiale lasciando in piedi molti punti interrogativi

 N.D.

Arashi84

Per me il finale è perfetto così, non ho sentito la necessità di battaglie più lunghe e articolate. Bella serie, mi ha emozionata molto!

 N.D.

lena

finale che intreccia perfettamente le due serie (anche se fate stay night in confronto è un bel po' deludente...) non mi è dispiaciuto affatto..!

 N.D.

Barbex

Barbex

A me non è parso malaccio questo finale, anche se avrei preferito che non esistesse lo stay night così da permettere uno sviluppo migliore, dato che pensare a come finirà questa storia sminchia tutto.

 N.D.

falcus92

Ma no i pianti per una puntata così leggera ... :'( BELLISSIMO!

 N.D.

Shiro-san

Finale veramente sciupato....la freddezza e la profondità delle due serie non permettono di sfruttare per niente l'effetto emotivo della conclusione. L'aggancio con lo Stay night è coerente.

 N.D.

Melany

Archer ignudo!!! Si conclude Fate/Zero, una serie che mi ha appassionata non poco. Il Finale, seppure blando, risulta ben intrecciato, e si collega al suo sequel.

 N.D.

Cecilia

Maledetta TV ver che taglia Gil e Avenger! Molto bene tutto il resto, la fine è quasi toccante. Ora la manna sarebbe una serie per ciascuna route di F/SN, sempre by ufo. Aspetto i BD per poter dare 10

 N.D.

terrablu2003

Beh,il finale sarà quel che sarà,moscio per l'appunto,ma ci sta tutto.Pregevole serie di gran qualità che rende meno amara la visione del sequel;Ovvero Stay night.Il countdown finale da un non so che!

 N.D.

Lunashinigami

Finale a dir poco perfetto! Tutto viene messo al proprio posto e si aggancia perfettamente a Fate/stay night!! Un anime davvero indimenticabile!

 N.D.

Ironic74

Finale che si incastona perfettamente con l'inizio di Stay night, alla fine questa serie,pur deludendo chi si aspettava maggior azione, riesce a conquistare.Complimenti Ufotable

 N.D.

Swordman

Una buona parte finale (di questo episodio s'intenda...) salva la scialuppa dal naufragio. Finale moscio e peraltro già conosciuto. Non merita neanche un pollice rosso... Ignominia su di esso.

 N.D.

mapobeat

anime epico, come i temi di cui tratta. Serie che risulta avere uno spessore non da poco, da non perdere.

 N.D.

Fullmetalblack

Episodio finale bellissimo e ben curato :),per me è uno degli anime più belli degli ultimi anni........mi mancherà molto Fate Zero ç_ç

 N.D.

Stay Night

Un finale degno per un opera che senza esagerare può essere definita una delle migliori di quest'ultimi anni, ma la storia continua e le speranze per il sequel (HF) non sono state mai tanto alte.

 N.D.

Kary89

Finale "quadrato" che in 23 minuti scarsi riesce a chiarire tutti i vuoti di F/Zero e sequel. Nel complesso è stato uno degli shounen più appassionanti degli ultimi dieci anni. Mi mancherà...

 N.D.

Minako85

Episodio conclusivo che chiude con grande malinconia le vicende e si ricollega a Stay Night. Forse un po' complesso per chi non conosce l'universo della Type-Moon. Comunque bella conclusione.

 N.D.


Altri Voti