logo GamerClick.it

Berserk - L'epoca d'oro - Capitolo II: La conquista di Doldrey 01

Titolo italiano:  Berserk - L'epoca d'oro II: La conquista di Doldrey

Data italiana: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 93 minuti

Totale voti:   62   2   4 


Ilpotterino13

Beh diciamo che l'immagine della soap-opera ben si adatta allo spirito di tutto Berserk. Anche la storia d'amore tra Gats e Casca: siamo a questi livelli, insomma.

 06/10/2021

Scarlett7

Questo film è stato interessante, però il primo film era DECISAMENTE meglio! Insomma, mi ha ricordato una soap-opera...il ciclo, il ballo, la scena erotica, Griffith patetico come sempre. Eh vabbè.

 08/06/2021

rossocenere

Ancora più tremendamente bello del primo.

 20/04/2020

Utente61949

Utente61949

Purtroppo la CG grava parzialmente sulla visione, però Berserk rimane sempre Berserk, inoltre regia e musiche regalano delle ottime sequenze.

 11/10/2018

Davi 90

Anche questo film appare un "muro di immagini" scialbo, privo di emozioni e freddo, non mi ha coinvolto. CGI ancora poco convincente e stonata. Tagli accettabili, ci stanno. Il manga e' lontanissimo.

 29/10/2017

rum42coach

Spettacolare nelle battaglia coacdiuvato da una colonna sonora pregevole.Temi maturi ben rappresentati anche se alcuni tagli omettono l'introspezione dei protagonisti.

 24/10/2017

davross92

Rispetto il primo film ci sono più scontri e si resta meno disturbati dalla CG. In questo capitolo vengono evidenziati più i personaggi principali e l'armata dei Falchi

 25/01/2016

Hatake Rufy

Molta più azione rispetto al primo film.. Ci avviciniamo velocemente al fatidico giorno.

 05/03/2016

Melany

Meglio del primo, la CG è sempre presente ma meno fastidiosa. Storia appassionante che approfondisce anche l'introspezione dei tre personaggi principali.Ascesa e discesa di Griffith e dei suoi Falchi.

 24/05/2015

ladynera

Come nel primo l'unica pecca è l'uso di una CG molto grezza. Il resto davvero bello; maggior presenza di combattimenti e temi maturi. I piani di Griffith come vedono la luce già paiono sfumare.

 21/05/2015

Utente45913

Utente45913

Ricalca la 2° parte parte della serie anime. Prodotto piacevole, ma come il 1° film pecca la CG assolutamente non al passo con i tempi. Bisognava fare comunque di più con la tecnologia a disposizione.

 N.D.

RONIN77

davvero bello anche questo capitolo. Aumentano gli scontri, la crudezza e la sensualità delle immagini. Si va sempre più verso l'opera matura e perfetta.. vediamo il prossimo

 N.D.

Julaaar

Peccato per tutto questo utilizzo di CG che non riesco proprio a digerire. Per il resto questa seconda parte l'ho trovata nettamente superiore, vediamo se riusciranno a migliorarsi ancora...

 N.D.

HypnoDisk

La legnosità della CGI fa sorgere spontanea la domanda; era necessaria? Non era meglio farlo con l'animazione classica? Più riuscito del 1°, ma IMHO era meglio la vecchia serie TV per ovvi motivi.

 N.D.

Turboo Stefo

La storia prosegue, animazioni e disegni (sopratutto fondali) stupendi, musiche d'impatto... e una CG ancora altalenante! Si fa sempre più sottolineato -rispetto al manga- il legame tra i due. Finale molto... hard!

 N.D.

Jukei

Ancora più entusiasmante del primo capitolo, regala momenti di pura emozione. Doppiaggio di altissimo livello.

 N.D.

Hanatazaro

Troppo lunga la scena hot e troppo breve la preparazione del duello decisivo. Griffith un po' troppo in secondo piano. Però buono comunque

 N.D.

Skywalker

Come ogni degno sequel supera di gran lunga il precedente. Scene drammatiche ed emozionanti, proprio come doveva essere. Ottimo!

 N.D.

maxks

Mooolto bello. I difetti che c'erano nel primo sono quasi del tutto scomparsi e la storia è sempre molto fedele al manga.

 N.D.

LightLife

"Doppiaggio pessimo, animazioni qualitativamente molto altalenanti (scattoso in molti punti), musiche fantastiche e ottimo patos; la scena del ballo assolutamente stupenda

 N.D.

il Negromante

Ripeto ciò che ho scritto per il film precedente aggiungendo.. che è ancora più belllo! La storia ingrana e ormai non vedo l'ora di vedere il terzo

 N.D.

Vash437

Qui si è lavorato meglio, il film ha una buona continuità che tiene lo spettatore sempre attivo, inoltre si è dato più spazio ai background dei personaggi (cosa mancata nel primo)

 N.D.

Ironic74

Come detto da altri questa pellicola è superiore alla precedente grazie alla storia e alle scene maestose di guerra. Passaggi poco chiari e personaggi secondari abbozzati per chi nn conosce il manga

 N.D.

sintetico82

Che dire, davvero emozionante! Le musiche sono davvero belle e i combattimenti molto suggestivi.

 N.D.

SagaSosu17

Secondo capitolo sicuramente migliore del primo. La storia entra finalmente nel vivo, le soundtrack rimangono ottime e i disegni sono migliorati di molto! Aspetto impaziente il terzo film

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Ottimo, grandi duelli e battaglie, assistiamo alla ascesa della squadra dei falchi e all'inizio della caduta di Grifis! Per tutti i fan di Berserk è una manna dal cielo!

 N.D.

nena_ES

bel film, molta azione a discapito dei momenti introspettivi, per chi non conosce già la trama alcuni passaggi possono risultare poco chiari.

 N.D.

Pan Daemonium

Migliore del primo.

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

In questo secondo film della trilogia vediamo come argomento principale la conquista della fortezza di Doldrey da parte dei falchi e il successivo abbandono di Gust. Spettacolare, peccato per la CG.

 N.D.

seiss

Mi è piaciuto meno rispetto al primo film comunque anche questo promosso!

 N.D.

GeassOfLelouch

Il proseguo con l'ascesa massima della squadra delle aquile per poi cadere nella disfatta più totale dopo l'abbandono alla fine di Gatsu. Grifis verrà torturato per quel che fa e... CG legnosissima!!!

 N.D.

Evangelion0189

Decisamente meglio riuscito rispetto al primo film, il secondo capitolo della trilogia ci getta in mezzo a campi di battaglia sempre più grandi, concludendosi con il duello che cambierà ogni cosa...

 N.D.

Gordy

Cg meno "invasiva, tanta azione ma meno introspezione rispetto al manga! Resta comunque un ottime film assolutamente godibile

 N.D.

LadyAmalthea

Nettamente migliore rispetto al primo film, peccato solo per i tanti tagli rispetto alla storia originale....

 N.D.

Killua93

Bel film,con una grafica devo dire meno fastidiosa rispetto al primo.Anzi non mi ha quasi mai disturbato quel CG particolare.Se c'è una pecca sono gli abbondanti tagli,ma davvero troppi,da starci male

 N.D.

sheva79

Secondo film incentrato sull'ascesa e sulla caduta della squadra dei falchi con tutto ciò che ne consegue. La storia di Berserk come sempre è meravigliosa!!!

 N.D.

Andromeda

Film incentrato sulla conquista della fortezza di Dordrey e sulla conseguente ascesa della Squadra dei falchi. Grifis, tuttavia, una volta che Gatsu lo abbandona, commette un errore fatale. Stupendo!

 N.D.

Franky000

La CG mi è sembrata eccessiva e fastidiosa in alcuni punti, per il resto il film è stato realizzato in maniera eccellente! Lo considero anche più bello del primo capitolo.

 N.D.

sylar 46

A parte la solita abbondanza di CG che a tratti infastidisce e non poco, il resto è reso magnificamente.

 N.D.

GianniGreed

L'ascesa e la caduta di Griffith. Ottima la storia, e belle le scene delle battaglie, anche se la CG è ancora troppo invasiva.

 N.D.

Metaldevilgear

Notevole, finalmente un capitolo della durata di un film vero. La battaglia di Doldrey è resa epicamente e la trama è appassionante come dovrebbe. Se non fosse per quella marea di computer grafica...

 N.D.


Altri Voti




2

Utente114196 Utente114196   Alpha75 Alpha75