logo GamerClick.it

Hadashi no Gen 01

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 0 minuti

Totale voti:   26   2   0 


italiaw96

E' un opera autobiografica, racconta dello sgancio della bomba atomica su Hiroshima e gli effetti successivi dal punto di vista dell'autore. Molto straziante e realistico. Alcuno scene un po' di meno, ma è anche vero che ognuno vive uno shock a modo suo.

 16/07/2022

Scarlett7

Il doppiaggio non mi è piaciuto, per il resto...sarò io che adoro le cose autobiografiche, ma l'ho trovato realisticamente triste e crudo. Ed è un complimentone!

 05/06/2022

Felpato12

Straziante, realistico ma soprattutto didascalico, questi i tre aggettivi per descrivere il film d'animazione di Mori Masaki.

 17/09/2021

HypnoDisk

Straziante, non ci sono altri aggettivi...

 13/07/2021

Franzelion

Una tragedia devastante resa magnificamente, e senza sconti. Nota di demerito solo per il doppiatore di Gen.

 08/12/2020

Mirokusama

Visto oggi forse ha perso un po' di smalto a livello grafico, ma conserva comunque un gran carattere, la storia resta uno schiaffo che fa ancora male, e guai se così non fosse.

 13/05/2020

Hatake Rufy

Io andrò contro corrente ma non è stato così straziante come leggo qui sotto.. Dire che è interpretato bene non posso, solo chi ha vissuto un esperienza simile può, però ha reso bene l'idea. "Carino".

 03/09/2019

Julaaar

A livello tecnico forse si poteva fare qualcosa di meglio, però passa in secondo piano con una storia del genere. Agghiacciante e lo è ancora di più sapendo che è tratto da un manga autobiografico.

 09/02/2018

Utente61949

Utente61949

Immagini indelebili. Difficile trovare le parole per descrivere questa opera, visto che è tratta da un manga autobiografico.

 15/10/2017

megna1

megna1

La Tomba per le Lucciole vi ha lasciato sgomenti? Guardatevi questo... e fatelo vedere a tutti i vostri conoscenti. Proponetelo nelle scuole! Piano, non tutti resisteranno fino alla fine. Straziante.

 09/12/2017

nndoo

Davvero un gran bel film. Intenso e vero. Una tragedia narrata con fedeltà e tanto pathos. Certo gli anni che ha un po' li dimostra. Ho ancora i brividi per la scena della bomba.

 05/10/2015

mefisto94

Non è male ma non grido al capolavoro. Diversi spubti interessanti ma sviluppati non troppo bene, soprattutto dal punto di vista della regia. Graficamente in linea con la sua età.

 N.D.

AkiraSakura

Anche se è un anime, è tratto da un manga autobiografico. Ergo tutte le conseguenze angoscianti e raccappriccianti derivanti del lancio della bomba atomica su Hiroshima sono vere.

 N.D.

A q u i l e g i a

Le scene legate allo sgancio nucleare mi sono rimaste davvero impresse, non le dimenticherò facilmente. Un film veramente, veramente, forte...

 N.D.

revengerofdeath

revengerofdeath

La grafica non è delle migliori, considerando anche che si tratta di un'opera dell'84. Ma la trama, in parte autobiografica, è straziante

 N.D.

Evangelion0189

Film storico non adatto a tutti gli stomaci: la celeberrima sequenza dello sgancio dell'atomica e dei suoi devastanti effetti è davvero cruda. Ci si ripensa per giorni dopo averla vista. Finale banale

 N.D.

Tomyno88

Molto toccante e vero, di notevole impatto emotivo, difficile da scordare.

 N.D.

•Fede~

Veramente tristissimo, concordo con M3talD3v!lG3ar sulla scena dello sgancio della bomba atomica, devastante e agghiacciante!

 N.D.

Metaldevilgear

Un pugno nello stomaco. La scena dello sgancio su Hiroshima è quanto di più crudo si possa vedere in un cartone.

 N.D.


Altri Voti



1

Utente5795 Utente5795