logo GamerClick.it

Dragon Ball Z: La Battaglia degli dei 01

Titolo italiano:  Dragon Ball Z: Battle of Gods
Titolo Originale: Doragon Bōru Z Kami to Kami

Alcuni anni dopo la titanica battaglia con Majin Bu che ha determinato il destino dell'intero universo, la Terra ha vissuto un periodo di pace, ma ora deve fronteggiare un nuovo pericolo. Il Dio della distruzione Birusu (Bills), che mantiene l'equilibrio dell'intero universo, si è risvegliato da un lungo sonno; egli è capace di distruggere solo per diletto e il suo ritorno genera panico sia nei Re Kaioh che nei Kaiohshin.

Data italiana: N.D.
Data in patria: 30/03/2013
Durata: 85 minuti

Totale voti:   79   22   24 


BiancoGatto

80% del film è noioso, le gag e la comicità per la maggior parte non fanno ridere e non funzionano, la caratterizzazione dei personaggi su alcuni di essi è fatta male, infine il combattimento finale è piatto. Un film sottotono praticamente su tutto.

 12/12/2022

Adrian1

Anche questo film di Dragon Ball per me non raggiunge la sufficienza. Non ci siamo.

 21/07/2021

Horizont

Un altro film animato di Dragon Ball abbastanza mediocre e per certi aspetti deludente. Toriyama ogni tanto ne azzecca qualcuna ma ogni tanto prende anche grosse cantonate.

 06/01/2021

Fabbrizio_on_the_Road

Dragon Ball mancava dal grande schermo da troppo tempo, con questo film ci è tornato alla grande!

 18/05/2020

Xxx aka Skorpion

I disegni degli ultimi film degli anni 90 erano migliori di 'sta roba. Il SS God è una cosa ridicola, il dio della distruzione un controsenso, la ship di Trunks dà il nervoso. Inutilmente lungo.

 23/04/2019

Gakuto25

Oltre ai combattimenti abbiamo anche una parte comica. Caruccio

 07/08/2018

» Call her Black Mariah!

Fondato su premesse ridicole, personaggi snaturati, la tanto decantata battaglia tra gli dei del tutto inesistente...però è sempre meglio della prima stagione di DB Super!

 01/08/2017

grandebonzo

Se la parte comica è apprezzabile, nutro invece qualche riserva sulla battaglia, spettacolare a livello tecnico, ma non certo esaltante nella dinamica. Finale sottotono.

 31/07/2017

Scarlett7

Devo dire che l'anime è quasi identico a questo film. Purtroppo non mi sono affatto piaciuti i doppiatori qui con le loro pronunce assurde! Almeno Lord Byrus qui non si è addormentato sul finale!

 30/07/2017

Wulong

Un film abbastanza banale ma mi é piaciuto. Mi ha ricordato un po i dialoghi e l'atmosfera della prima serie. Mi ha divertito molto e il combattimento non é stato l'epicentro di tutta la trama.

 23/06/2017

Inazuma Sensei

Il migliore dei film di Dragon Ball, a mio parere. Ottimo comparto tecnico, gag carine (e checché ne dica la gente, personaggi non snaturati), nuovi personaggi simpatici e interessanti.

 05/01/2017

Utente35402

Utente35402

Non è successo molto in questo film, sinceramente mi aspettavo di più. Però l'ho guardato con piacere dato che è sempre dragon ball.

 29/02/2016

EmitRemmus

Per quanto non mi aspettassi assolutamente nulla, il film si è rivelato gradevole. Avrei voluto dargli il verde, ma i sayan dal cuore puro che si tengono per mano no, non lo posso sopportare...

 09/07/2015

pedruto

Vuole riproporre le atmosfere della prima serie di Dragon Ball, ma fallisce miseramente dato che sono completamente fuori contesto. Era meglio un film con Goku bambino.

 03/02/2015

JoEy

Non ci si può aspettare molto da un prodotto che è stato spremuto fino all'inverosimile. Il film è soltanto puro fanservice. Gradevole comunque per passare due ore in compagnia dell'universo di DB.

 N.D.

GeassOfLelouch

Film decisamente inutile e in cui non succede niente fino a quasi alla fine in cui Gokuu diventato Super Saiyan God (power up tristissimo evitabilissimo) combatte col Dio Biru. Tutto brutto e inutile

 N.D.

Hanatazaro

Meglio di tutti i film e anche della serie di Dragon Ball Z. Dimostra una freschezza mai vista. L'antagonista è assai innovativo e splendidamente reso.

 N.D.

Lina

Nonostante il titolo il film basa tutto sulla comicità e poco sulle battaglie, ma dopo DBZ che altro poteva esserci? DB è stato spremuto fin troppo, ora va bene ridere con film simili a fanfiction.

 N.D.

camus89

lo trovato un film così così, si poteva fare di meglio, e si vede che in futuro forse faranno altri film contro le altre divinità, ma è il peggior film di dragon ball

 N.D.

Utente10093

Utente10093

Bello. L'animazione usata nello scontro finale tra goku e Bills è spettacolare... promosso.

 N.D.

Torom

Orripilante. Storia: inutile Ritmo: inesistente Gag: forzate Combattimenti: non pervenuti Disegno: peggiorato Computer grafica: cazzotto in un occhio Ending (musica): un affronto Il PEGGIO di DB.

 N.D.

traxer-kun

Film insulso, patetico, vuoto, che presenta una trama sconclusionata e a dir poco ridicola. Poco spazio per i combattimenti, e Goku che diventa dio... una vera boiata! Un insulto ad Akira Toriyama!

 N.D.

CaliforniAnime

Oav semplice con una trama quasi infantile ma comunque sia piacevole alla vista per via della grafica. Finale sinceramente inaspettato, peccato comunque sia la banalità e per i corti combattimenti.

 N.D.

Reneur

Film superficiale, grottesco e incoerente partorito da un merchandising sfrenato e infinito. Studiato per impressionare le menti più giovani che non hanno mai visto Dragon Ball o non se lo ricordano.

 N.D.

¬SasoRi

Secondo me questo riassume tutto lo spirito di DB Z in modo eccellente e soprattutto il finale non è esageratamente forzato. L'ho trovato molto divertente. Bill è davvero un bel personaggio.

 N.D.

sylar 46

Aspetti positivi e negativi si alternano che è un piacere in questo film e il giudizio dunque non può che essere una via di mezzo. Fra le varie cose splendida la sigla finale, uno scempio invece il trattamento riservato a Vegeta!

 N.D.

Kuro Ookami

Gran film

 N.D.

tapion82

molto divertente !!

 N.D.

Stairway90

Stairway90

Forse il miglior film di Dragon Ball fatto finora, si respira l'atmosfera della prima serie, si ride, ci si emoziona, ci sono anche parentesi romantiche o quasi... promosso!

 N.D.

K1R4

Uno schifo, non ho altro da dire.

 N.D.

rika-sawako-chan

Non capisco tutti questi apprezzamenti.... per me dire che è stato penoso è poco

 N.D.

Daniærs*

Film stupendo con una bella grafica. Diverso dai soliti film di Dragon Ball e con un finale veramente inaspettato. Anche il doppiaggio merita!

 N.D.

MangaItalia

Assolutamente spassoso, sono tante le piccole cose che lo rendono tale, a parte i noiosi combattimenti senza capo ne coda, azzeccatissima la ending finale, ottimo film

 N.D.

Ryu81

Metà film ha ritmo piatto, nonostante qualche buono spunto. All'inevitabile scontro si smuove qualcosa ma senza troppi guizzi; tranne la conclusione, che mi ha sorpreso (ma è una furbata commerciale)

 N.D.

Zeruel

Per un film di Dragon Ball questo è oro, in barba a chi dice che è osceno. Evidentemente si è scordato tutta la prima serie. Se volevate altri combattimenti lunghi un'ora, ci sono ben altri 13 film...

 N.D.

gats

Storia a caso, "cattivo" oscenamente inutile, gag penose e CG a tratti oscena. Delusissimo

 N.D.

superbocia

Mi sono davvero divertito! Poi vedere DB nel grande schermo fa un grande effetto....doppiaggio ottimo, come in quello usato la prima volta nei film doppiati dalla Dynamic

 N.D.

Benji

Atmosfera molto diversa da quella che si percepiva nei precedenti Dragon Ball. E devo dire che il cattivo questa volta mi ha dato un profondo senso simpatia rispetto hai precedenti. Consigliato.

 N.D.

VikingAle

Un film di Dragon Ball diverso dal solito "cattivo cattivissimo che prende botte da orbi". Atmosfera tranquilla ed antagonista fuori dalle righe. Promosso a pieni voti.

 N.D.

FabioLight

Questo film mi è piaciuto molto, e devo dire che in lingua originale rende di più. Non è un film su DBZ come tutti gli altri..nuovi insegnamenti per Son Goku! Lo consiglio vivamente a tutti.

 N.D.

Dragonx96

Qualcosa di molto diverso dal solito, si ritorna al vecchio stile di DB, gestito bene e il finale è qualcosa di totalmente inaspettato!

 N.D.

Zero___Zone

Più gag che combattimenti, ma comunque spassosissime, nuovo "cattivo" simpaticissimo, buone idee, un finale aperto, fantastiche scene di coda...é Dragon Ball, cosa si può volere di più?

 N.D.

Fish!!

Secondo me non è niente di che. non c'è un vero motivo per combattere, non vince nessuno, le battute sono un po' sciatte, e certe cose non hanno senso (vedi pilaf &co.). Quindi così così..

 N.D.

love kodocha

EPICO il ballo di Vegeta! Bills kawaii l'ho adorato <3 l'unica cosa che mi faceva strano è il doppiaggio... rimarrà nella storia grazie al ballo di vegeta, guarderei quella scena al infinito *^*

 N.D.

OtakuGG

Guardi questo film e la saga GT è da buttare via. Si potrebbe riscrivere una nuova saga. un bellissimo film e veramente divertente. Goku non è il più forte qui. Ottimo film. Lo consiglio a tutti.

 N.D.

NoDeath

Goku non è il numero uno. Con questo fil Toriyama oltre ad aver messo in chiaro questo ha anche annientato completamente GT, ottimo lavoro. Un plauso va anche ai doppiatori, davvero un ottimo lavoto!!

 N.D.

KanedaTetsuo

Dopo 13 film incentrati solo sui combattimenti e nient'altro, questa pellicola rappresenta un "ritorno alle origini" della saga di DB: meno mazzate e più comicità alla Toriyama. Divertente e leggero.

 N.D.

sakura_hime

E' molto divertente! Le traduzioni sono molto fedeli alla versione originale. L'unica cosa di cui sono rimasta male è il cambio dei doppiatori. Ormai sono legata a quelli originali italiani.

 N.D.

Kabutomaru

Uno dei film più trash, tamarri e coatti che abbia mai visto in vita mia. L'omaggio a Dragon Ball è riuscito, ma alla parte Z no. Regia televisiva al massimo e animazioni discrete. Un filmetto insomma

 N.D.

J. Buster

Troppo nonsense. Le note positive sono i due cattivi, che a me sono piaciuti molto, e qualche gag divertente. Per il resto no, proprio brutto. Giallo per il finale aperto, anche se mi preoccupa un po'

 N.D.

city hunter

davvero bello :) la storia carina e divertente. il doppiaggio veramente eccelso :) merita veramente ;)

 N.D.

price84

e stato bellissimo ed divertente

 N.D.

Frankie93

Uno dei pochissimi, se non l'unico, film di Dragon Ball divertente, con scene d'azione emozionanti con un finale imprevedibile. Poi vedere Vegeta che balla per calmare Bills é unico. XD

 N.D.

Mandelin

Il film è prodotto per far ridere, poco o niente più di questo, però lo fa bene. L'unica curiosità sarebbe capire perché si sono rifatti ad una specie di dio egizio ma ... poco importa. Evviva Vegeta!

 N.D.

tsuna x-burner

Per me bocciato, le gag non mi hanno fatto ridere, il cattivo era patetico......

 N.D.

magicstick

Forzato, troppo forzato, pero alla fine con qualche scena comica e qualche combattimento se ne escono fuori. Ho trovato eccezionale l'ending con l'edizione kanzenban del manga!!!!!!

 N.D.

Uccello Gira-Viti

Fighissimo! Un Dragon Ball come non se ne vedevano da un po', un cattivo simpatico, botte e risate. Una visione senza dubbio piacevole, che non mi ha fatto pentire di andare al cinema. Consigliato.

 N.D.

rosemary

La terra rischia di venire distrutta, perchè Majin Bu.. ha mangiato tutti i budini? Ma che cavolo...?

 N.D.

ward-ed94

ward-ed94

Un film che tende più alla comicità della prima serie che all'epicità della seconda. Tra alti e bassi, è stato bello vedere DB in una nuova veste grafica. Deludente il SSJGOD. Carino, ma non eccelle.

 N.D.

Sarren

Un buon film, lontano dall'atmosfera della serie Z e più vicino alla comicità della prima serie. Mi ha strappato più di un sorriso e una risata, inoltre è stato un piacere rivedere tutti i personaggi!

 N.D.

foxhound

foxhound

Divertente ma totalmente privo di epicita'

 N.D.

roooo83

Un film divertente e diverso dai precedenti. Mi è piaciuto nel complesso, anche se ho trovato poco convincenti i combattimenti... Ad un certo punto, sembrava di guardare un videogame. Ending stupenda!

 N.D.

Hachiko94

Ci sono rimasta abbastanza male, mi aspettavo un film con chissà quali combattimenti e invece mi sono ritrovata con una cosa demenziale. Il metodo per farlo diventare dio, poi...

 N.D.

Andromeda

Un film piuttosto demenziale ma simpatico. Quello che poi doveva essere l'avversario più forte di sempre non faceva niente di buono... Insomma: era più il Dragon Ball della prima serie che altro...

 N.D.

sheva79

Film molto diverso da come me lo sarei mai potuto immaginare. ^^' Con spunti a tratti simpatici, e a volte patetici. Comunque la ending è favolosa.

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Ottima la parte che omaggia Dragon Ball, molto meno la parte Z, Bills ridicolo come Villans! Come al solito si dimenticano alcuni personaggi per strada, omaggio riuscito a metà! Ottimi titoli di coda!

 N.D.

Slanzard

Film gradevole, che riprende l'umorismo delle origini donando un'oretta spensierata e divertente. Abbastanza palloso il combattimento, ma non è quello il fulcro del film. Splendida ending.

 N.D.

SagaSosu17

Lo definirei il film più bello di Dragon Ball! Ci sono i combattimenti e c'è tanto umorismo! Come da tradizione, ci sono certe forzature che fanno storcere il naso, ma nulla che comprometta la visione

 N.D.

Mr. Vendetta

Patetico...

 N.D.

symmetry97

In giapponese non mi è piaciuto, in italiano l'ho adorato. Buon doppiaggio, a parte Goten e Goku, che ricorda troppo Rat Man.

 N.D.

Frenky

Un film molto diverso dagli altri: pochi combattimenti che fanno da intermezzo a un'ora di umorismo e auto-citazioni. Grafica ineccepibile. Niente di straordinario, ma mi ha divertito abbastanza.

 N.D.

Gear

Un franchise morto deve rimanere morto e continuando a mungere la mucca si rischia di non avere piu' latte, ecco questo film ne il caso lampante.

 N.D.

Utente26343

Utente26343

Film davvero interessante con un finale alternativo rispetto al solito. Dai dialoghi finali si presagisce un seguito, titoli di coda in stile MMV molto piacevole

 N.D.

Franzelion

Cos'è sto schifo?Incongruenze,umorismo forzato,disegni plasticosi e combattimento ridicolo, che sembra una pubblicità.Mi ha soddisfatto quanto i peggiori oav della serie.Anche l'ending è fatta male.

 N.D.

ladynera

Mi ha annoiata abbastanza! Per fortuna c'erano gag divertenti, per il resto grafica ottima, la trama... trama? :D Tanto tanto banale! 0 colpi di scena! Gli altri film mi sono piaciuto molto di più!

 N.D.

WarMask

Carino! L' ending è qualcosa di fantastico *^*

 N.D.

Davi 90

Una visione piacevole e che in alcuni tratti ha saputo emozionare cosi come leggermente annoiare. Da fan di DB comunque e stato un piacere vedere questo BOG, specialmente per il livello tecnico.

 N.D.

Mepple~mepo

Devo dire che non mi aspettavo che il film mi sarebbe piaciuto cosi tanto *-* Anche se c'è qualche contraddizione la trama rimane interessante. Ending stupenda *-*

 N.D.

IgneousMean

A livello grafico niente da dire, la trama poteva decisamente essere migliore. L'ending è davvero ottima, film bello ma non è un granchè

 N.D.

GianniGreed

Le aspettative erano ben altre. Ci sono pochi combattimenti e troppe scene comiche, e Goku contro Bills si risolve con un nulla di fatto. Titoli di coda stupendi. Un film carino, ma niente di più.

 N.D.

TWINKLE

Un pregevole film celebrativo, classico ma non vecchio. Battle of Gods riesce laddove tutti i film di DBZ hanno fallito: essere Dragon Ball dall'inizio alla fine.

 N.D.

Ishihara

Ed ecco un nuovo film di Dragon Ball, carino e scorrevole. Finalmente ho potuto riascoltare il doppiaggio giapponese, fantastico *-*. Titoli di coda geniali!

 N.D.

-Akito

Come rovinare un mito ..

 N.D.

Kotaro

Estremamente deludente sul lato dei combattimenti, ma ripaga con un'ora di boiate, divertimento, autocitazioni, personaggi secondari, tocchi di classe, scene romantiche e dei crediti finali magnifici.

 N.D.

HypnoDisk

Indubbiamente è un buon film, una miscela tra Dragon Ball e Dragon Ball Z, tuttavia viste le attese, le aspettative erano decisamente più alte. Carino ma nulla più.

 N.D.

Joseph Joestar

Ok, non è malaccio, ma ci sono così tante contraddizioni e momenti ridicoli che mi fa pensare alla commercialata più estrema. Sigla di chiusura visivamente magnifica. E' tutta la mia infanzia.

 N.D.


Altri Voti