logo GamerClick.it

Brisby e il segreto di NIMH 01

Titolo italiano:  N.D.
Titolo Originale: The Secret of NIMH

Data italiana: N.D.
Data in patria: 02/07/1982
Durata: 82 minuti

Totale voti:   23   5   0 


Scarlett7

All'inizio è lento e molto esplicativo, quando si giunge all'arco finale il caos: un epilogo drammatico evitabile e un finale decisamente frettoloso e sbagliato imho anche grazie a quell'amuleto overpower. Poteva dare di più, un peccato.

 22/09/2022

Pikappa

Questa pellicola conferma quanto Bluth sia un grande regista! Atmosfere da brivido, trama avvincente e una protagonista che sa conquistare lo spettatore. Ottime anche le musiche. Penso sia un must per chiunque si dica appassionato di animazione!

 09/08/2022

Pipebomb Teller

Don Bluth realizza il suo miglior film. Spiazza molto il tono, così come il crudo realismo su numerose tematiche. Azzeccatissima la scelta dei colori. Un coraggioso tentativo in una industria che segue spesso le logiche commerciali.

 14/06/2021

hoshi

Da bambina mi incuteva timore l'atmosfera cupa di questo film, così distante dagli sbrilluccicosi Disney, ma lo riguardavo ogni tanto avendolo registrato in vhs. Rivisto da adulta si apprezzano/capiscono molto di più la storia e gli spunti di riflessione

 02/04/2021

Mirokusama

Film dalle immagini potentissime, l'atmosfera garantita dai toni cupi e dalla colonna sonora è tanto inquietante quanto coinvolgente, protagonista atipica e interessantissima nella sua normalità, unica pecca il finale per me non riuscito allo stesso modo.

 13/12/2020

Fabbrizio_on_the_Road

Il miglior film di Don Bluth, impressionante nelle atmosfere e nelle ambientazioni, artisticamente mostruoso. Una storia matura e interessante con degli ottimi personaggi, riuscitissima la protagonista, ottima anche la colonna sonora. Indimenticabile.

 06/01/2021

mefisto94

L'inizio è molto intrigante (complice anche la regia e la straordinaria veste grafica), ma dopo la storia si perde. Capolavoro mancato.

 20/04/2017

megna1

megna1

Buona prova dell'ex-Disney Don Bluth, prima di andare a fare una sfilza di trascurabili americanate sotto l'egida di Steven Spielberg.

 23/01/2017

Ransie Carter

Il vero capolavoro di Bluth! Un film che merita di essere visto, il cui messaggio di fondo arriva dritto al cuore del telespettatore. Magnifico!

 30/08/2015

Frankie93

Da piccola questo film mi inquietava parecchio, ma ora lo considero uno dei migliori film d'animazione di sempre. Lo consiglio a tutti specialmente per la storia, che fa pensare molto. ^^

 N.D.

Tomyno88

Trama e atmosfere dark e colonna sonora epica: un timido e purtroppo semisconosciuto barlume di originalità nel commercialissimo panorama dell'animazione cinematografica americana. Un vero cult.

 N.D.

Evangelion0189

Uno dei film della mia infanzia. Mentre oggi i ragazzi crescono con Gormiti e BenTen, io guardavo Nimh. Crudo, violento, cupo e accompagnato da una colonna sonora meravigliosa. Un gioiello animato.

 N.D.

Utente5795

Utente5795

Il capolavoro di Don Bluth, intenso e affascinante ancora oggi.

 N.D.

Hachi194

Film molto bello sia dal punto di vista grafico che dei contenuti. L'animazione si fa adulta e non risente del tempo.

 N.D.

Gokuonathan

Capolavoro di Don Bluth: storia e disegni bellissimi, inoltre mostra anche parecchi spunti su cui riflettere (in primis gli esperimenti scientifici sugli animali). Vedetelo assolutamente!

 N.D.


Altri Voti