logo GamerClick.it

Il Signore degli Anelli 01

Titolo italiano:  Il Signore degli Anelli
Titolo Originale: The Lord of the Rings

Data italiana: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 132 minuti

Data: 01/01/2018
RAI  
Audio: thumb / Sub: italian

Totale voti:   13   2   1 


BiancoGatto

Alcuni sequenze sono troppo veloci e anche l'interazione tra alcuni personaggi non si capiscono bene.

 24/09/2023

Pikappa

Un piccolo gioiello che merita davvero di essere visto! Il film è scorrevole e le animazione sono molto interessanti, ma purtroppo non dà tanto spazio a riflessioni e personaggi. Si vede come poi Jackson abbia imparato da gli errori commessi da Bakshi.

 23/09/2022

terrablu2003

Nessun effetto speciale,scene roboanti di guerra e inutili parentesi amorose,ma solo la storia Tolkeniana.Narrazione simile a quella cinematografica di Jackson,con piccole differenza,fondali belli...

 22/01/2018

megna1

megna1

Dopo aver visionato la trilogia live-action, posso affermare che solo una trasposizione animata poteva ricreare intatte le atmosfere dei mondi fantasy concepiti da Tolkien. Bakshi aveva ragione.

 04/01/2017

Andromeda

I disegni di per sé sarebbero belli ma i personaggi di faccia sono brutti! ^^' Inquietantissimi poi paesaggi e atmosfere! Però col rotoscopio ci han dato dentro, bravi! Male la narrazione invece...

 30/03/2016

animeXcaso

purtroppo un lavoro riuscito solo a metà

 18/08/2015

Stairway90

Stairway90

Un buonissimo adattamento animato del Signore degli Anelli, con qualche licenza di troppo e qualche altro punto più fedele ai libri rispetto ai film di Jackson. Peccato per l'assenza di un seguito.

 N.D.

skunk

Grande opera incompiuta, tecnicamente mostruosa per l'epoca.

 N.D.

bob71

Primo tentativo (purtroppo interrotto) di trasposizione cinematografica del capolavoro tolkieniano. Pur mostrando il peso degli anni è di gran lunga superiore a quell'aborto monumentale di P. Jackson.

 N.D.


Altri Voti