logo GamerClick.it

Shinsekai Yori - From the new World 02

Titolo italiano:  Bambini scomparsi
Titolo Originale: Kieyuku Kora
Titolo Inglese: The Vanishing Children
Titolo Kanji: 消えゆく子ら

Data italiana: N.D.
Data in patria: 05/10/2012
Durata: 25 minuti

Totale voti:   79   23   6 


optimus07

Episodio...meh. Non mi è piaciuto, abbastanza filler se non per qualche piccola spiegazione

 27/02/2023

sergix00

Mi irritano non poco gli anime di cui mi tocca guardare diversi episodi per capire se mi piacciono o no. Per ora il voto è negativo, ma continua a intrigarmi. Comunque ho trovato strana la competitività dei bambini durante e dopo il gioco

 18/06/2021

Rad blacker04

Sempre più affascinante, misterioso, tenebroso si fa. Un'atmosfera davvero suggestiva attornia quest'anime. Di trama fino ad ora ben poco ho capito, ma lo continuerò senz'altro per capirci di più 〇_o

 01/05/2021

dawnraptor

Inquietante a dir poco.La sinfonia dal nuovo mondo di Dvorak non salva da una inquietudine sottile ma profonda... bambini che scompaiono,mostri e mostriciattoli,un'Arcadia apparente che nasconde probabilmente orridi segreti.La scena bucolica non convince!

 30/11/2020

Mr.Chef

Mah, mi sembra un po' strano, vari bambini scompaiono ma loro non se ne accorgono, anzi a poco a poco se ne dimenticano? non so, spero che verra' spiegato meglio. Nel complesso buon episodio.

 14/09/2020

ilBiotecnologo

Secondo episodio che dice poco rispetto al primo, introducendo però nuovi elementi e nuove domande; Per la maggior parte del tempo l'episodio si articola come uno slice of life, salvo inizio e fine, che sono alquanto enigmatici. in ogni caso positivo

 15/08/2020

Vinyl Maniac

Vita scolastica = spensieratezza? Non per tutti. C'è chi è più portato e chi no. Delle volte un singolo è privo di rimorsi e qualcun altro è solidale. Intanto si vedono memorie passate di un tempo.

 30/10/2019

VinMur92

Avevo droppato quest'anime dal primo episodio. Ho deciso di dargli un altra possibilità e per il momento lo trovo interessante. Vediamo come si svolge il tutto...

 25/09/2019

GeorgeOba

Sta iniziando alla grande ci sono tantissime domande con poche risposte? Amo tutto questo mistero

 19/06/2019

Ataru Moroboshii

L'anime continua covare qualcosa di sinistro, ci è chiaro che quella è una società profondamente malvagia, ma ancora non ci è chiaro il perchè. Citazione a Stalin in apertura.

 15/09/2018

Nagisa98

Certo che l'anime è pieno di elementi grotteschi, come i bambini che scompaiono o i Mostroratti...ma proprio per questo ha un qualcosa di affascinante.

 19/01/2016

LismyXD

Nell'episodio viene dato un po' più di spazio di per conoscere meglio i personaggi e l'ambiente, ma i misteri si infittiscono con un ennesimo ragazzino scomparso.

 09/07/2015

Libertà95

Da ciò che dice nel finale se ne deduce che sta' Maria farà un po' di casini...

 27/05/2015

Usagi85

Bè mi pare interessante 'sta trama anche se molto, forse troppo, incasinata

 03/05/2015

Delandur

Episodio lento, ma improntato ad una sempre più accurata descrizione del mondo nel quale è ambientata l'opera. La narrazione e la storia sono molto interessanti, vale la pena.

 19/04/2015

Kida_10

Episodio dove vengono mostrati i poteri dei personaggi; puntata che risulta un po' noiosa, la trama deve ancora iniziare.

 20/02/2015

EdmondDantès

Si continua con le attività scolastiche, mentre si sente ancora l'alone di mistero che caratterizzava anche il primo episodio.

 15/02/2015

Lukky

Carina, anche se questa seconda puntata lascia un po a desiderare!!

 01/02/2015

Spirit Eater

Mi lascia un po' sorpreso. L'alone di mistero e tenebra sembra cedere per un comune anime scolastico con elementi mistery.

 N.D.

Aki97

Finale di gara chiaramente truccato, e questo si accumula su tutti quei piccoli elementi di imperfezione che fanno presagire una disfatta, un cambiamento radicale. Sempre più curiosa!

 N.D.

Eoin

Episodio più sullo scolastico/slice of life, questa volta, ma i misteri si infittiscono e continuano ad affascinarmi. Certo che se l'arbitro tenesse gli occhi aperti, le vedrebbe le scorrettezze.

 N.D.

Rumiko

Episodio un po' più lento del precedente, ma che si risolleva molto sul finale.

 N.D.

Ika93

Puntata un po' noiosa, continuo a non capire molte cose e le domande continuano a crescere..sparizioni misteriose e storie che sicuramente c'entrano qualcosa con la trama..aspetto i prossimi episodi

 N.D.

yoelthegreat

Saki, Satoru, Shun, Maria e Mamoru partecipano ad un torneo sportivo organizzato dalla loro scuola. Nella finale, uno della squadra avversaria bara e scompare misteriosamente come Reiko...

 N.D.

Ao-chan

Episodio che introduce i poteri dei ragazzi... L animazione mi piace molto... E la ending è stupenda *^*

 N.D.

Julaaar

Inizio che non ho compreso. Partita noiosa. Nuova sparizione che non aggiunge nulla di nuovo. Unica cosa interessante è la frase finale che riguarda uno dei nostri protagonisti.

 N.D.

Turboo Stefo

Si inzia con una storia molto interessante, per poi tornare sulla quotidianità dei protagonisti con un atipico gioco di squadra. Mixa elementi intriganti su un falso stile slice of life fantasy.

 N.D.

Misa&Ulalà

Lento, tremendamente lento, ma mai noioso. Quest'episodio comunque è necessario per capire molti dettagli sull'anime. Mi aspetto molto, speriamo non mi deluda

 N.D.

falcus92

Altro episodio che mi spiazza. Non mi annoia nostante la sua lentezza e cresce la mia curiosità per tutto quello che succede e dicono i personaggi. Le sparizioni saranno il fulcro della storia? Verde!

 N.D.

Evangelion0189

Puntata focalizzata sull'utilizzo dei poteri da parte dei ragazzi per una sfida con palle di marmo. Carina e divertente la partita, ma l'episodio ha meno mordente rispetto al primo. Comunque passabile

 N.D.

Hachi194

Seppur molto lenta, pone le basi per qualcos'altro...l'inizio però che sembra non c'entrare niente? e quella musica che raduna tutti i ragazzi a casa mette davvero i brividi.

 N.D.

TWINKLE

Uno strano gioco con la palla dà l'incipt. Leggermente meno appassionante del primo, ma l'inquietudine rimane e si infittiscono i misteri. La madre continua a nascondere qualcosa.

 N.D.

Melany

Coinvolgente il gioco della pallamarmo,uno della squadra avversaria ha infranto la regola più importate da rispettare..cosa potrebbe succedere se due poteri si scontrano?intanto è scomparso anche lui

 N.D.

simy52

Io non ho ancora capito cosa centra il re iniziale! Non so che dire... speriamo si mettano a fare qualcosa al più presto invece di stare a far nulla! Più domande che risposte!

 N.D.

X3carlyX3

Abbastanza tranquillo come episodio ma dopotutto devono farti vedere un po' di vita quotidiana !

 N.D.

Izaya_Orihara

Che noia questo episodio... beh, non è una nota negativa perché comunque ha qualcosa di introduttivo!

 N.D.

Nobume

Un po' triste la storia dei mostriratto, per me nascondono qualcosa. Comunque il fatto che spariscano bambini senza che nessuno se ne renda conto, è da far venire i brividi, tristissimo.

 N.D.

Tacchan

Si conosce meglio l'ambientazione e i protagonisti, le loro giornata, le loro regole e si scopre che qualcosa non è come sembra, che l'attuale sociatà nasconde aspetti molto cupi.

 N.D.

Hachiko94

Per buona parte dell'episodio mi sono annoiata, solo alla fine ho visto un miglioramento. Ci sono molti misteri che devono essere svelati ed è ciò che mi fa continuare la visione.

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

La narrazione rallenta di molto ma l'interesse è sempre al massimo e i temi fantasy non rovinano per nulla la visione che si fa, andando avanti, sempre più interessate.

 N.D.

Amaterasu

C'è qualche retroscena che ancora mi sfugge, ma, nel complesso, un ottimo episodio sotto tutti i punti di vista. L'epilogo non fa presagire nulla di buono D:

 N.D.

terrablu2003

I disegni e i colori compresi quelli dei fondali si fondono in maniera magistrale e ne risulta una puntata davvero affascinante e misteriosa.Si introduce un altro pezzo del puzzle!Plot ancora nascosto

 N.D.

YoiChan

Puntata abbastanza criptica...vedremo cosa succederà nelle prossime puntate!

 N.D.

Shaoranlover

Al solito,dopo una prima puntata che mette carne sul fuoco ogni minuto che passa,la seconda e le seguenti rallentano di molto il ritmo,tant'è che questa è piuttosto lenta e non c'è niente di rilevante

 N.D.

Haru glory

un po noioso ma gurdabile

 N.D.

Yume-chan

Sono ancora indecisa. L'episodio è stato carino, ma ancora non viene svelato nessun mistero. Ma la fine dell'episodio mi spinge ad andare avanti.

 N.D.

Sarren

Altro episodio introduttivo, abbastanza lento e non molto interessante, soprattutto la parte sul torneo scolastico è risultata parecchio pesante.

 N.D.

Franky000

Nessun avanzamento della trama, eppure c'è qualcosa di misterioso che mi attira parecchio.

 N.D.

HSam

HSam

Episodio tipico per generalizzare il carattere dei personaggi! Allo stesso tempo vengono svelati e introdotti parecchi misteri! Speriamo che la trama parta in fretta!

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Un interessante torneo su un gioco molto appassionante con un arbitro che si accorge al volo delle scorrettezze. Ma anche no. E continua a non venir detto nulla su questo mondo.

 N.D.

Sereheo

Puntata che si lascia vedere, ma a dire il vero mi aspettavo di più.

 N.D.

Kemondori

Buona la parte iniziale e quella finale, il giochetto invece è stato piuttosto pesante.

 N.D.

Pan Daemonium

Bella la favola iniziale, il resto mi sembra sempre più Harry Potter: ora hanno anche il gioco ufficiale della scuola. Si salva solo Dvorak.

 N.D.

GeassOfLelouch

Sempre indeciso se dropparla o se continuarla... ancora non mi dice e non mi "sa" di niente, bella grafica ma trama inesistente. Episodio noioso, nemmeno i "bugrats"/rattinsetti salvano dalla noia...

 N.D.

Ironic74

puntata lenta ma che secondo me lascia preziosi indizi per il proseguo della storia...vediamo!

 N.D.

Mei_Chan

Ancora un episodio introduttivo, infatti solo un cenno alla fine sembra annunciare veri sviluppi. Davvero intrigante.

 N.D.

Arashi84

Non so se gli avvenimenti di questo episodio, in particolare quelli della prima metà, siano importanti per lo sviluppo della trama, in ogni caso la puntata è stata noiosetta...

 N.D.

inglimod

Anche quest'episodio stupendo, questa ambientazione utopica mi piace parecchio. La storia scorre lenta ma non annoia, il comparto tecnico è veramente fatto bene.

 N.D.

ladynera

episodio relativamente interessante,a tratti lento e noioso,diciamo che era decisamente meglio il primo,incominciano a delinearsi possibili futuri antagonisti,almeno dall ultima frase pare cosi

 N.D.

GiorgioCat

Checché se ne dica, episodi simili sono necessari per introdurre la trama vera e propria che, spero, non tardi troppo ad arrivare. Episodio molto bello che tra le altre cose svela chi siano i "Gouma".

 N.D.

Spellmaster

Episodio estremamente interessante, l'atmosfera è inquietante e ricca di mistero, e il prossimo episodio sembra promettere bene. Fantastica la storia narrata all'inizio

 N.D.

ReiRan->--@

troppa vista scolastica, siamo ancora alle fase introduttiva. intanto sparisce il secondo ragazzino, ma appaiono i mostriciattoli del poster, che ha attirato l'attenzione di tutti nelle news.

 N.D.


Altri Voti




3

Atenaide Atenaide   Giada-chan Giada-chan   revengerofdeath revengerofdeath