logo GamerClick.it

Shinsekai Yori - From the new World 05

Titolo italiano:  Un'opprimente notte in fuga
Titolo Originale: Tōbō no Nettaiya
Titolo Inglese: Pursuit on a Hot Night
Titolo Kanji: 逃亡の熱帯夜

Data italiana: N.D.
Data in patria: 26/10/2012
Durata: 25 minuti

Totale voti:   65   28   9 


optimus07

Il cielo stellato è un richiamo a Dante? Comunque continuo a non capirci un ciufolo di niente. Scena sessuale che...ragazzi, c'hanno 12 anni, porca miseria! Per il resto boh

 04/03/2023

Rad blacker04

Vabbò con le spiegazioni siamo messi peggio di prima XD, ma rimane lo stesso interessante da seguire. Il gruppo si separa e ognuno cerca di sopravvivere come meglio può da questi nuovi nemici :O

 01/05/2021

dawnraptor

Tutti questi mostri e mostriciattoli in principio non me li aspettavo. Improvvisamente siamo piombati in sangue e schifezze. Ci sta. Però non credo che i poteri dei ragazzi siano sigillati davvero, per me gliel'hanno fatto credere e basta.

 01/12/2020

Mr.Chef

Storia che si fa improvvisamente molto piu' cupa e drammatica. Un deciso cambio di ritmo. Bellissimi i continui primi primi piani.

 16/09/2020

ilBiotecnologo

Dir che non si capisce una mazza è un complimento. Inoltre si nota un netto calo della qualità delle animazioni, che appaiono decisamente poco scorrevoli e "legnose". Ma quanto ci metteranno sti tonti a capire che possono ancora usare i propri poteri?

 15/08/2020

Vinyl Maniac

Nulla sua stranezza la componente grafica rende più claustrofobico la fuga nei tunnel e aggiunge una decente suspense. Fa la sua entrata una creatura da non sottovalutare per il futuro.

 31/10/2019

VinMur92

Grafica orrida, personaggi cresciuti di almeno 5 anni, scena pre sessuale imbarazzante, finale confusionario, non si capisce che è successo. Si salva solo l'elemento grottesco.

 25/09/2019

GeorgeOba

Madonna che epicità. Criptico e macabro, mischiato in modo omogeneo senza rovinare l'anime. I disegni sono un qualcosa di epico

 19/06/2019

Ataru Moroboshii

episodio confusionario, a prescindere dalla validità della storia, lo studio A-1 Pictures sta facendo un casino!

 16/09/2018

Utente5795

Utente5795

Tutto in questo episodio (regia, montaggio, disegni, atmosfera) è stato bizzarro, grottesco, imperfetto e nondimeno affascinante. Ne voglio di più.

 24/07/2016

Nagisa98

Troppo inquietante la regina dei Mostroratti...giallo perché il grave calo della grafica ha reso meno piacevole la visione dell'episodio.

 26/01/2016

Hatake Rufy

Un po' difficile da seguire

 19/01/2016

traxer-kun

Ottimo, il cambio dello stile di animazioni e regia, se possibile, riesce a rendere l'atmosfera ancora più straniante e oppressiva. Magari tutti i "cali grafici" fossero come questo!

 29/07/2015

LismyXD

L'episodio risulta un po' troppo confusionario, il livello risulta un po' sotto rispetto agli episodi precedenti. Vediamo un po' se migliora con i prossimi.

 09/07/2015

Usagi85

Io questa trama non la sto davvero seguendo, nonostante tutto mi intriga. Che cosa assurda! ma cos'è questo tratto diverto? Grafica peggiorata..

 03/05/2015

Kida_10

Episodio che nonostante un notevole calo del livello tecnico risulta interessante e molto piacevole da seguire. Inizia a coinvolgermi.

 22/02/2015

EdmondDantès

L'episodio non è male, ma la grafica è peggiorata moltissimo. Spero che non si mantenga così anche negli episodi a venire.

 15/02/2015

Lukky

Bello come episodio, ma che fine hanno fatto gli altri!!

 01/02/2015

Spirit Eater

A parte la scena di approccio sessuale tra i due bimbi, buon episodio. non ho capito il finale.

 N.D.

Aki97

Cos'è questa catastrofe grafica? Calo pazzesco a parte, non credo di aver pienamente compreso questo episodio...

 N.D.

Eoin

Calo grafico e uso allucinato dei colori, mentre anche il design dei personaggi mi sembra un po' diverso. Continuo a non capirci niente, ma sta bene così. Mamma, che brutti e cattivi i Mostroratti.

 N.D.

Rumiko

Satoru e Saki si trovano tra due tribù di Mostriratto rivali e cercano di scappare e salvarsi. Calo nella qualità grafica, ma per il resto l'episodio è piacevole, anche se un po' lento

 N.D.

Boa Hancock

Ma che cosa diavolo è successo alle animazioni ?L'inizio un po' strano ma poi la puntata prosegue bene.

 N.D.

Gabry097

Ehm chi sono questi personaggi ? Sembra che siano cresciuti di qualche anno in pochi secondi

 N.D.

mefisto94

Calo abbastanza evidente nel comparto tecnico, e anche nella regia. Da continuare a seguire.

 N.D.

kyubi91

Per quanto mi riguarda la trama inizia a prendere pieghe un pò assurde e inspiegate...inoltre mi è sembrato di notare un calo qualitativo delle animazioni e dei disegni....sono un pò deluso

 N.D.

Ika93

a ok pensavo di essere la sola confusa per il cambiamento di grafica, stentavo anche a riconoscere i personaggi a volte xD con la nuova sembrano più adulti..comunque bell'episodio che appassiona!!

 N.D.

yoelthegreat

Episodio che, nonostante il brusco calo grafico che stona con la trama, ho trovato molto bello e coinvolgente, anche se non ho capito molto bene il finale...

 N.D.

Julaaar

Comparto grafico cambiato (non che questo mi dispiaccia dopo averci fatto l'abitudine) e trama che continua ad emanare una buona dose di curiosità... probabilmente l'episodio che mi è piaciuto di più

 N.D.

Hachi194

Grafica improvvisamente stravolta, a volte in modo sperimentale ma interessante a volte invece i personaggi sembrano tagliati con l'accetta. E la trama? colpo di scena finale...

 N.D.

Turboo Stefo

Inizialmente lo stile grafico si distacca dai precedenti (voluto per accentuare il cambio interiore nei personaggi?) ma a parte questo continua ad espandere il raggio di questa storia.

 N.D.

TWINKLE

mmh eh?

 N.D.

Misa&Ulalà

o.O Episodio strano, molto strano, ma stranamente è il più bello di tutti! Mi è piaciuta molto la regia e la grafica, e mi piace poter vedere per un po' insieme satoru e saki

 N.D.

falcus92

Difficile questo episodio. A me la grafica e la regia sperimentale mi piace quindi questi cambi fanno al caso mio. Ma la storia non riesco ancora a capirla. Per ora continuo col verde sperando in bene

 N.D.

Evangelion0189

Pessima qualità grafica mi costringono a mettere la mano gialla. La sottotrama relativa alla regina dei Mostroratti non è ben chiara e annoia un po'. Interessante comunque Squealer. Voto giallo...

 N.D.

Melany

Mamma mia...si nota il calo delle animazioni e della grafica,i personaggi avevo dei volti strani ed inespressivi.Cmq puntata all'insegna dell'azione..una sorta di survival tra fuggire e nascondersi

 N.D.

X3carlyX3

La trama sta avanzando però non nella direzione che speravo ovvero un approfondimento sulle loro origini o almeno qualche spiegazione più chiara su altro. Vabbé attenderò.

 N.D.

Izaya_Orihara

La grafica è stata affidata ad un bonobo, che viene spesso citato nella serie (per similitudi ed altro). Però la storia è carina, pur non c'entri niente con quel che è stato detto nello scorso ep.

 N.D.

Nobume

Aiuto, la grafica di questo episodio è orrenda, a momenti i personaggi non avevano un volto espressivo, non si capiva cosa provassero! Ed in più, episodio noioso fatto di fughe che spero finiranno.

 N.D.

Tacchan

La serie vira, questo episodio sembra realizzato in modo piuttosto frettoloso e anche a livello di trama si tratta di un inseguimento e fuga che non aggiunge nulla a quanto visto fino ad ora.

 N.D.

Hachiko94

L'episodio mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca. Capisco l'istinto sessuale dei due (viene spiegato episodi addietro), ma fanno una cosa sola: correre. (Corri Saki, corri!)

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

Grafica diversa dal solito ma che sinceramente preferisco, essendo più sperimentale. Per quanto riguarda la storia, entra nel vivo e lo fa nel migliore dei modi.

 N.D.

Amaterasu

Ma che campeggio disastroso! Prima prede dei mostrotopi e poi anche dei desideri sessuali? La storia prende, peccato per alcune animazioni non proprio eccelse

 N.D.

denzi

Sono andati tutti in vacanza affidando l'animazione e la regia a qualcun'altro?

 N.D.

Gordy

Spunti interessanti eppure confusionario... tante perplessità su questa serie..

 N.D.

terrablu2003

Mi spiace per quei thumbs up,ma ho soppesato la puntata e trovo che han davvero fatto una gran cavolata,inguaiando una serie che mi stava piacendo.Scelte"quasi"tutte sbagliate,che peccato!Bocciata!-.-

 N.D.

Shaoranlover

Non mi piace l'intimità forzata tra Satoru e Saki, neanche fossero adulti (mentre qui crescono miracolosamente di episodio in episodio, neanche Sailor Saturn). Il resto fa Brisby e il segreto di Nimh.

 N.D.

YoiChan

Episodio accattivante. La storia continua^^

 N.D.

Haru glory

la storia si movimenta

 N.D.

rossocenere

Scelte registiche accattivanti e storia che tiene attaccati allo schermo. Promosso a pieni voti.

 N.D.

Franky000

Regia d'effetto per un episodio intenso, pieno di azione e quindi quasi in contrapposizione con quello precedente! Davvero consigliabile.

 N.D.

Ironic74

Stravolti disegni e animazioni, per non parlare della regia...ma che è successo? la trama poi: correre correre ma ...dove?

 N.D.

HSam

HSam

Cos'è successo? Il regista si è ammalato e l'hanno sostituito? Tratti, ambientazioni, inquadrature e trama completamente diversi dai 4 meravigliosi episodi iniziali! Ohi non scherziamo! torna normale!

 N.D.

Yume-chan

Finalmente un episodio con un po' di azione!! Adesso sì che la serie inizia a farsi interessante!!

 N.D.

ladynera

ah finalmente un episodio come si deve !!! interessante,coinvolgente,misterioso e inquietante__ attendo con impazienza il prossimo

 N.D.

Mei_Chan

Ci siamo, ci siamo! Episodio davvero dinamico e opprimente dove sembra cominci a rivelarsi la vera natura istintuale degli uomini.

 N.D.

inglimod

Lo stile grafico è completamente stravolto in questa puntata, comunque la trama sembra procedere con una puntata movimentata.

 N.D.

ReiRan->--@

Oh finalmente ci siamo, ora inizia la vera storia con una puntata ricca di azione e capace di catturare la mia attenzione. Gli uomini non sono poi tanto diversi da quelle scimmie a quanto pare.

 N.D.

Pan Daemonium

Esattamente perché, pur avendo toponi deformi armati alle spalle, inciampi, cadi e rimani lì a guardare il cielo?

 N.D.

Uccello Gira-Viti

Un cambio di stile (e di qualità) accompagna un episodio che ad un pò di azione associa momenti che cominciano a far intendere un taglio forse più "adulto" del previsto

 N.D.

AngeloidMaster

Puntata interessante con dell'azione, un po' meno interessante il drastico cambio di stile... spero si sia trattato di uno stratagemma per cercare rendere meglio l'atmosfera dell'episodio.

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Rapiti da dei bakenezumi è ovvio quale sia la prima cosa da fare. E Saki si rivela una... intraprendente. Aggiungiamoci la quality e nonostante la storia promettente non si può promuovere l'episodio.

 N.D.

Kiavik

Wow, che cavolo è successo in questo episodio? Hanno messo dei bonobo a dirigere e disegnare i personaggi? Peccato perché la trama è bella, ma la regia è pressoché incomprensibile e i disegni pessimi.

 N.D.


Altri Voti




2

Giada-chan Giada-chan   revengerofdeath revengerofdeath