logo GamerClick.it

Shinsekai Yori - From the new World 08

Titolo italiano:  Omen (Presagio)
Titolo Originale: Yochō
Titolo Inglese: Omen
Titolo Kanji: 予兆

Data italiana: N.D.
Data in patria: 16/11/2012
Durata: 25 minuti

Totale voti:   68   21   13 


optimus07

Mah

 06/03/2023

Rad blacker04

Direi che ci sono parecchie cose che non vanno in questo episodio. Usare la scusa dei bonomo per tutto questo??? Troppo semplice la fanno... due anni di salto temporale poi ಠ_ಠ

 07/06/2021

dawnraptor

Lo yaoi mi piace, ma lo yuri no... (semi-cit) ok, tutti bonobi! Ora però Shun è nei guai, e anche gli altri. La vecchia scappatella non era rimasta nascosta e gli adulti si faranno sentire. Sì, cattivo presagio.

 02/12/2020

Mr.Chef

Ma come, sono diventati tutti gay in questo episodio? E la ship Satoru Saki che fine ha fatto? XD. L'attenzione si sposta su Shun. Sembra che la punizione o qualcosa di peggio per la scappatella di due anni prima stia per arrivare.

 17/09/2020

ilBiotecnologo

Bah non ha molto senso il salto temporale di due anni, e ha ancor meno senso l'evoluzione omosessuale dei protagonisti; troppo semplice giustificarla con il modello dei bonobo quando volevano fare solo sensazionalismo. Come al solito si riprende alla fine

 15/08/2020

Vinyl Maniac

Come predetto ci sono stati alcuni sviluppi ormonali, ma l'attenzione deve spostarsi sulla situazione di Shun, la quale lo sta facendo precipitare in una strana senza uscita.

 31/10/2019

VinMur92

Dopo aver trasgredito le regole, tornano a scuola come se nulla fosse. Sviluppo yuri/yaoi che non ha senso. Ma la piagnuccolona non era una ragazza? Adesso è un uomo? .. non ci capisco niente.

 26/09/2019

GeorgeOba

Sono sconvolto dello sviluppo Yuri/Yaoi ma era già tutto spiegato, nel complesso episodio carino

 19/06/2019

Ataru Moroboshii

notevole migloria alla storia, i ragazzini del gruppetto ormai adolescenti si ingroppano come bonobi, quando le scene sono statiche anche lo studio funziona, ma ho paura per le future scene d'azione.

 16/09/2018

Utente61949

Utente61949

Nessuno scandalo, era già stato spiegato in precedenza che la valvola di sfogo comprendeva rapporti anche con lo stesso sesso. Però la regia e il comparto tecnico sono evidentemente sottotono.

 27/09/2017

Kartman

Bho... non riesco a capire certe scelte a livello di trama, ancora gli voglio dare una possibilità, ma fino ad ora non mi ha entusiasmato per niente questa serie.

 09/06/2017

Nagisa98

Lo yuri mi piace, ma lo yaoi no xD Scherzi a parte, ripensando a quello detto nelle puntate precedenti, è normale che certe cose succedano. Però provo un po' di compassione per Mamoru.

 31/01/2016

traxer-kun

Eddai, è da cinque episodi che si parla delle relazioni amorose anche tra individui dello stesso sesso come "valvola di sfogo" per evitare conflitti, e mi venite a parlare di yaoi buttato a caso?

 29/07/2015

LismyXD

Timeskip. Ho riso troppo all'inizio di questo ep, sembrava che Shun e Satoru corressero dietro a Saki, e invece... Adesso capisco perché è anche shonen-ai lol Nell'intanto la vedo male per Shun D:

 09/07/2015

Usagi85

Nooo!! Perchè questa svolta yaoi e yuri?? Un clichè che non ci voleva in questa storia. Che noia.

 03/05/2015

Kida_10

Sono rimasto parecchio sorpreso per le relazioni yaoi/yuri, che al momento sembrano inutili ai fini della trama e totalmente insensate.

 22/02/2015

EdmondDantès

Nonostante ciò che hanno appreso durante la gita, i protagonisti sembrano sempre più indottrinati e instaurano relazioni tra loro come i bonobo. Qualcosa cambierà?

 15/02/2015

Lukky

Il migliore episodio fino ad ora, soprattutto sulla parte iniziale...Satoru x Shun...Oddio che teneriii...come ha osato lasciarlo!! :(

 01/02/2015

Spirit Eater

Ma...ma...ma che è? Collasso a livello di trama, desing e grafica! Voto assolutamente non influenzato dalle scene ai per quanto mi abbiano sorpreso.

 14/01/2015

Aki97

Penso ci sia qualcosa di molto più profondo e calcolato nelle scelte fatte in questo episodio. Non lo definirei 'squallido' solo per un po' di baci tra ragazze e ragazzi... si sta preparando qualcosa

 N.D.

Eoin

La piega shoujo-ai e shounen-ai non mi turba, ma non capisco perché tutte le coppie sparse per la scuola siano apparentemente tutte omosessuali. Il mistero, però, continua a strisciare, inquieto.

 N.D.

Rumiko

Passano due anni e la pubertà fa prendere all'episodio una piega decisamente shoujo-ai e shounen-ai, incrinando i rapporti tra i protagonisti. Intanto Shun rivela a Saki un inquietante verità

 N.D.

Gabry097

Episodio squallido

 N.D.

mefisto94

C'è da dire che in due anni sono maturati anche troppo, tutti e cinque. Seppur il mistero continua a rivelarsi interessante, non capisco le scelte del comparto tecnico.

 N.D.

Turboo Stefo

Si torna su una narrazione più interessante, visto che continua ad infittirsi il mistero intorno a questa società (e non solo) e la serie si dimostra ben variegata. Sperando non mischi troppe cose!

 N.D.

kyubi91

Dopo 8episodi quest' anime non riesce ancora a convincermi, l' unica cosa che mi fa continuare la serie è il cambio di giudizio che hanno avuto molti utenti che passa da negativo a positivo

 N.D.

Ika93

Mi sembra di vedere un anime di diverso genere ad ogni episodio xD Apparte le animazioni, che nn sono il massimo..l'episodio nn mi è sembrato male, devo andarmi a rivedere la spiegazione nella foresta

 N.D.

yoelthegreat

Quoto M3tal, anche se devo dire che è l'episodio meno ispirato finora, ciò non toglie che però mi sia piaciuto lo stesso. La preview per il prossimo episodio non fa presagire nulla di buono su Shun...

 N.D.

Hachiko94

Se non sbaglio avevano accennato all'inizio che queste relazioni erano normali per loro, quindi tutto procede bene. Vedendo il finale, forse il bello inizia ora.

 N.D.

Julaaar

Passano due anni e come viene dimostrato la società dove vivono i protagonisti è molto simile a quella dei bonobo... E con questa puntata probabilmente diciamo addio a Shun

 N.D.

Hachi194

E questo sarebbe il famigerato ottavo episodio? mah... Inquietante invece il finale, con Shun che deve fare "riabilitazione"...e chi ci crede?

 N.D.

falcus92

eisodio molto carino sebbene le tematiche forti. Mi piace il percorso che si è scelto per l'anime e secondo me per ora è una serie meritevole. ora vedremo a cosa si punterà e cosa ci mostrerà

 N.D.

Misa&Ulalà

Urca urca, ha preso una svolta inaspettata. I ragazzi sino cresciuti e cominciano a vivere i loro primi amori. Ma qualcosa si cela dietro questa idillica atmosfera...

 N.D.

Evangelion0189

Famigerato episodio con scene omosessuali per entrambi i sessi: nulla di scandaloso per carità, e l'evidente bisessualità dei personaggi viene motivata. Comunque puntata non particolarmente brillante.

 N.D.

Melany

Sono passati 2anni e tutto cambia.Non ci trovo niente di scandaloso né disgustoso..peraltro è una cosa che è stata menzionata più volte,l'omosessualità non l'hanno introdotta a caso,ha il suo perché.

 N.D.

X3carlyX3

Tutti sono felici nel paese gaio TUTTI tranne Mamoru xD il perchè di punto in bianco ci ritroviamo nella GaioSchool non è del tutto chiaro ma.... OK x'D

 N.D.

Izaya_Orihara

Passano due anni.... è normale per loro accoppiarsi anche come omosessuali, quindi un ep. come questo è quasi d'"obbligo". Rivelazioni e colpi di scena sul finale. Povero Mamoru xD

 N.D.

Nobume

Posso capire il perché di tutto queste obbligatorie coppie omosessuali, ma potevano anche non farceli vedere in limonamenti vari, eh! In tutto questo ho stimato Mamoru che è rimasto fuori dalla fiera!

 N.D.

Tacchan

I ragazzi, raggiunta la pubertà, sviluppano gli appetiti sessuali che come premesso sono stati geneticamente amplificati. E non è che debbano essere per forza uomo-donna. Colpo di scena a fine ep...

 N.D.

Gear

Ottimo episodio e per niente inutile visto che stato già spiegato appena pochi episodi fa il perchè delle pratiche omossesuali viste.

 N.D.

Metaldevilgear

Trovo stupido parlare di 'yuri' o 'yaoi', quando s'è spiegato in almeno tre puntate che per una questione genetica le relazioni omosessuali sono perfino necessarie in tale società. Ottimo comunque.

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

Forse intuisco la ragione ma non penso che in questo contesto abbiano un loro scopo scene yaoi/yuri. Arco che nonostante questo inizia abbastanza bene e ritrova l'atmosfera del primo episodio. Calo delle animazioni.

 N.D.

Amaterasu

Questa società... come dire, un po' arcaica inizia a mettermi i brividi, ma per lo meno è in linea con quanto si era scoperto nel campeggio... Approccio interessante, vedremo come si evolverà

 N.D.

Tozzizman

La fiera dell'omosex!!! di sicuro un episodio che rimane impresso, ma non necessariamente in modo positivo

 N.D.

Gordy

Bello il finale. Per il resto un po' di perplessità..

 N.D.

terrablu2003

Ah!Devo essermi persa qualcosa o i giovani d'oggi nella fase evolutiva,sono stupefacenti!Puntata ricca di spunti di discussione,e di vergogna per i bigotti.Buono il dressing,non altrettanto i disegni!

 N.D.

sabaku_no_hana

WTF? o.o mi sento altamente trollata da questo anime . quando inizio a capirci qualcosa , succedono altre 10 mila cose non sense. però mi incuriosisce molto o.O

 N.D.

wariolander

drop facile..

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Yaoi come se piovesse come se fosse una cosa normale. Disgustoso. Anche la relazione tra Saki e Maria è forzatissima. L'unico normale è Mamoru. Animazioni pessime. Il manga è infinitamente meglio.

 N.D.

magnus

magnus

episodio orribile! e non parlo delle relazioni che si instaurano tra i protagonisti, il fatto è che non va avanti nulla e si perdono a farci vedere ste robe... ma chi se ne frega!!!

 N.D.

Yume-chan

Sono rimasta perplessa per le relazioni yaoi/yuri. Trovo che non si confanno con la storia e sia messo lì a caso. L'unica parte che si salva è il finale, che ha destato la mia curiosità.

 N.D.

Shaoranlover

Cosa c'è di così sconvolgente? Io direi la grafica e il comportamento di Saki e Shun. Per il resto, le coppie yaoi/yuri mi sono piaciute, anche se mi sono sembrate messe un po' a vuoto. Forse sbaglio.

 N.D.

Sereheo

Voglio credere in questa serie. Non ho molto gradito le relazioni yaoi/yuri che sembrano messe lì a caso. Il resto della puntata è interessante ora devo solo capire cosa sia accaduto in questi 2 anni

 N.D.

macigno

episodio curioso, ma verso la fine si è ripreso un pò, cmq nn tradisce le mie aspettative, alla fine la serie si rileva interessante

 N.D.

YoiChan

Questo episodio è stato una sorpresa carina e inaspettata XD Vedremo il seguito^^

 N.D.

Franky000

Purtroppo i disegni e le animazioni hanno avuto un calo di qualità sensibile, la trama prosegue e rivela ciò che avevo previsto nell'episodio scorso, cosa succederà a Shun?

 N.D.

Ironic74

Questa serie è densa di sorprese...speriamo non si risolva tutta in una bolla di sapone; l'aspetto tecnico invece è scaduto

 N.D.

Pan Daemonium

Secondo me è una presa in giro.

 N.D.

Kemondori

Miglior episodio dell'intera stagione, deal with it.

 N.D.

ReiRan->--@

E io – ingenua - che credevo che i due si sarebbero scannati per Saki, invece si rotolano per i prati… omofobi fuggite!, qui c’è BL e pure girl on girl action: è la società dei scimpanzè!

 N.D.

Arashi84

Anche io ho avuto delle perplessità su quest'episodio, ma una logica c'è, chi ha seguito per bene la storia dovrebbe arrivarci! -_- Bello il finale!

 N.D.

Pirro

Relazioni omosessuali tra 14enni ... a caso

 N.D.

Sarren

La prima parte, con le diverse scene yaoi e yuri, non mi è piaciuta molto, poi però si risolleva. Il finale pone diversi interrogativi e può essere una buona partenza per gli episodi succesivi.

 N.D.

HSam

HSam

Passano 2 anni, si entra nel vivo dell'adolescenza, nascono amori, tutto si ricollega al discorso del nudibianco. Però qualcosa non va, misteriosamente un addio! Questo anime ripartirà?? daidai!!

 N.D.

hklm

hklm

Questo episodio è scadente sotto ogni aspetto, sia per la trama che per le animazioni. è_é

 N.D.

inglimod

C'è qualcosa di sbagliato, è una accozzaglia di cose a caso o la trama è troppo bella per avere un senso logico ? Per ora questa puntata non mi è piaciuta, ma stranamente sono ancora fiducioso.

 N.D.

Haru glory

finalmente interessante ma visione sconsigliata a omofobi e cristiani credenti

 N.D.

ladynera

mah episodio veramente strano,continua ad essere inquietante quest'anime e ricco di mistero,le relazioni tutte omosessuali mi hanno decisamente spiazzata,a 14 anni poi... ho qualche teoria in merito

 N.D.

rossocenere

Nonostante vari WTF la trama principale mi è piaciuta un sacco.

 N.D.

Renton_

Give me the bomb for destroy this bulls**t.

 N.D.


Altri Voti




2

Giada-chan Giada-chan   revengerofdeath revengerofdeath